News [Video] Chris Akrigg e il frontino delle meraviglie

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
A parte fare notare come, nella salita al minuto 2:26, non usa neppure l'ultimo pignore (non gli piacerà salire troppo agile!), voglio fare coming out e dire che preferisco i video di Akrigg a quelli di MacaAskill, perchè mentre Danny è il re del trial, penso che Chris faccia la migliore integrazione di trial e mtb, mostrando come e quanto, il prima, possa essere utile al secondo, e di quanto migliori saremmo sui sentieri se affinassimo quelle capacità. Come hanno già detto altri... un'ispirazione!
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Si beh, quello che fa al 2:56 è impressionante, ma quello che mi fa cambiare opione su cosa sia umanamente possibile e cosa no, è la salita tecnica dal minuto 3.
Ogni tanto quando esco e vedo certe salite mi domando se qualcuno riuscirebbe a farle... Ora so qual è la risposta.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Una padronanza del mezzo che mi ha lasciato bocca aperta. Un rider simile mi farebbe mangiare polvere anche usando una graziella con le ruote bucate... servirà da stimolo anche se il tempo a disposizione è (troppo) poco.
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
al di la' della evidente spettacolarità del video e dell'immensa classe del ciclista, è illuminante (e allo stesso tempo deprimente, se penso a come salgo io…) vedere come sale in situazioni "normali", come ad esempio intorno ai minuti 1' e 2'30" del video. Nessuno di noi, credo, salta come un grillo con la bici sui sassi, ma sui sentieri ci andiamo tutti, e non credo certo in quel modo…..
Comunque grande tecnica, equilibrio ma anche tanta forza nelle gambe !
 

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Ma che pedali usa, flat o a sgancio automatico?
Oserei dire flat ma i piedi sembrano incollati ai pedali, non glieli ho visti staccare un secondo.
In ogni caso si resta incantati a vedere certi passaggi
 

Classifica mensile dislivello positivo