News [Video] Bomber CR: il nuovo ammortizzatore di Marzocchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Secondo me il pomello dorato lo rende più sostenuto alle basse velocità del Van, però va considerato che scrivere Marzocchi sugli adesivi impone l’utilizzo di più inchiostro rispetto a Fox quindi potrebbe appesantire la bici. Io avrei chiesto a Walker di trovare un altro quarto d’ora per raccontare una supercazzola pseudo-psico-sociale per rendere il prodotto più innovativo.

..il grande Ugo Tognazzi avrebbe comunicato :

"Marzocchi bomber cr, come trazione, per due, come se fosse tarapia tapioco, avverto la supercazzola bitumara con scappellamento a destra?"
"Regolazione compressione o ritorno come fosse di pentolone, prematurata"
"Grazie, è la regolazione che mi serviva, come se fosse antani, quintana."
"Senta, visto che ha acquistato l'ammo tempo fosfari, non vorrebbe ricever regolazione a posterdati al più presto?"

:-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and fuze

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Il marketing non l’ha inventato Fox, fatevene una ragione.
Questo vale per l’auto che guidate o lo smartphone da cui scrivete.
Il marketing sta al centro, il prodotto è un contorno, questa è la società di cacca odierna.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Tra questo è il Cane Creek Double Barrel Coil, che costa poco di più, quale è meglio.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
direi molto interessante, un ammo basico ma bastevole per molti usi ad un prezzo sensato
che poi sia la linea economica di fox è ormai stranoto
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
È un ammortizzatore Gravity economico che non ha il blocco, e pesera' pure un kg.
Non mi sembra adatto a molti usi...

Guarda a me del peso non è mai importato e quando ho comprato qualcosa (bici, gomme, componenti) non ho minimamente considerato i kg appunto.
Essendo un ammo gravity, in questa disciplina il peso penso che sia l’ultima cosa.
Quindi ben venga questo ammo, economico ma funziona bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda a me del peso non è mai importato e quando ho comprato qualcosa (bici, gomme, componenti) non ho minimamente considerato i kg appunto.
Essendo un ammo gravity, in questa disciplina il peso penso che sia l’ultima cosa.
Quindi ben venga questo ammo, economico ma funziona bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ho solo espresso perplessità riguardo al fatto che vada bene per molti utilizzi, secondo me è da discesa e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
beh, siamo tutti d'accordo che il rider medio non abbia le capacità di portare al vero limite i componenti della propria mtb, ma, vi prego, non neghiamo che dietro a una differenza di prezzo ci sia anche una differenza di prestazioni.

Sfido anche il biker più dilettante del mondo a provare sto van RC rimarchiato e poi un un dhx2 e non apprezzarne la differenza!

A mio parere è un prodotto che ha sicuramente una destinazione d'uso definita, ma molto limitata da peso/prestazioni/assenza di bloccaggio: o si hanno le idee chiare su cosa farne o finisce con l'essere sostituito...

E sia chiaro che io non giro con un push 11-6, e adoro il rapporto qualità/prezzo del mio monarch plus... proprio per questo non spenderei un euro su ammo del genere (e sì, ne ho avuto uno sulla mia scott voltage prima di scrivere questo)
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
beh, siamo tutti d'accordo che il rider medio non abbia le capacità di portare al vero limite i componenti della propria mtb, ma, vi prego, non neghiamo che dietro a una differenza di prezzo ci sia anche una differenza di prestazioni.

Sfido anche il biker più dilettante del mondo a provare sto van RC rimarchiato e poi un un dhx2 e non apprezzarne la differenza!

A mio parere è un prodotto che ha sicuramente una destinazione d'uso definita, ma molto limitata da peso/prestazioni/assenza di bloccaggio: o si hanno le idee chiare su cosa farne o finisce con l'essere sostituito...

E sia chiaro che io non giro con un push 11-6, e adoro il rapporto qualità/prezzo del mio monarch plus... proprio per questo non spenderei un euro su ammo del genere (e sì, ne ho avuto uno sulla mia scott voltage prima di scrivere questo)

Beh però tu hai un monarch plus che mi sembra tutto tranne che un ottimo ammortizzatore...
Ecco questo Marzocchi non penso sia peggio di un monarch (anche se uno a molla e l’altro ad aria), la destinazione è il gravity e a me interessa per questo motivo, non mi spaventa neanche pedalarlo in salita; prima o poi arrivo non devo mica gareggiare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
beh, siamo tutti d'accordo che il rider medio non abbia le capacità di portare al vero limite i componenti della propria mtb, ma, vi prego, non neghiamo che dietro a una differenza di prezzo ci sia anche una differenza di prestazioni.

Sfido anche il biker più dilettante del mondo a provare sto van RC rimarchiato e poi un un dhx2 e non apprezzarne la differenza!

A mio parere è un prodotto che ha sicuramente una destinazione d'uso definita, ma molto limitata da peso/prestazioni/assenza di bloccaggio: o si hanno le idee chiare su cosa farne o finisce con l'essere sostituito...

E sia chiaro che io non giro con un push 11-6, e adoro il rapporto qualità/prezzo del mio monarch plus... proprio per questo non spenderei un euro su ammo del genere (e sì, ne ho avuto uno sulla mia scott voltage prima di scrivere questo)

Beh però tu hai un monarch plus che mi sembra tutto tranne che un ottimo ammortizzatore...
Ecco questo Marzocchi non penso sia peggio di un monarch (anche se uno a molla e l’altro ad aria), la destinazione è il gravity e a me interessa per questo motivo, non mi spaventa neanche pedalarlo in salita; prima o poi arrivo non devo mica gareggiare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
A me sembra invece un ammortizzatore assolutamente valido, le recensioni lo confermano da anni e io ne sono contento, tu l'hai mai provato?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Le differenze dal Fox van rc sono nelle misure, ovvero viene offerto trunnion e metric, cioè i nuovi standard.
La molla Fox sls si può montare e risparmiare del peso.
Se uno ha una bici da 2500/3000€ spendere 800€ per un dhx2 non ha senso, sarebbe 1/3 del valore della bike.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo