News [Video] Bomber CR: il nuovo ammortizzatore di Marzocchi

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.935
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Bomber CR: il nuovo ammortizzatore di Marzocchi
Marzocchi-Bomber-CR-1600x884.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Interessante...avevo un ammo Marzocchi Coil sulla mia Btwin 6FR ed era il componente meno peggiore della bici, pur essendo strabasico.
Il problema degli ammo a molla, per me, è riuscire a trovare la molla giusta per il proprio peso e tipo di sospensione; ci sono i programmi di calcolo ma, alla prova dei fatti, difficilmente si imbrocca alla prima molla (che, a differenza dell'aria, costa...)
 
T

teoDH

Ospite
Ancora con sta cosa??? Marzocchi non esiste più, non è la Marzocchi che faceva forcelle e ammortizzatori fino a qualche anno fa, è una brandizzazione di modelli base FOX che si vergognerebbero di vendere con il nome FOX stampato sopra, sia per quanto riguarda le forcelle che gli ammortizzatori...
 
T

teoDH

Ospite
Interessante...avevo un ammo Marzocchi Coil sulla mia Btwin 6FR ed era il componente meno peggiore della bici, pur essendo strabasico.
Il problema degli ammo a molla, per me, è riuscire a trovare la molla giusta per il proprio peso e tipo di sospensione; ci sono i programmi di calcolo ma, alla prova dei fatti, difficilmente si imbrocca alla prima molla (che, a differenza dell'aria, costa...)
Vero, cambi in base al tipo di sospensione e allo stile di riding, ma a differenza dell'aria, la molla fiunziona davvero
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
A me sembra interessante, finalmente un ammo a molla che costa poco (se il prezzo viene tramutato in €), ha le regolazioni essenziali e volendo ci monti la molla Fox in titanio.
Per me che non devo vincere la WC va bene (sicuramente meglio del mio Fox Dps) e me lo accatterò.
Soprattutto perché la mia bike ha la sospensione progressiva e non dovrò accendere un mutuo per un ammo a molla di qualsiasi altra marca.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ancora con sta cosa??? Marzocchi non esiste più, non è la Marzocchi che faceva forcelle e ammortizzatori fino a qualche anno fa, è una brandizzazione di modelli base FOX che si vergognerebbero di vendere con il nome FOX stampato sopra, sia per quanto riguarda le forcelle che gli ammortizzatori...
Intendi quelle fatte da suntour dal 2008 con nome Marzocchi sopra?
 
Ultima modifica:

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Ancora con sta cosa??? Marzocchi non esiste più, non è la Marzocchi che faceva forcelle e ammortizzatori fino a qualche anno fa, è una brandizzazione di modelli base FOX che si vergognerebbero di vendere con il nome FOX stampato sopra, sia per quanto riguarda le forcelle che gli ammortizzatori...
l'ammo viene dato nella scatola Fox
 
  • Mi piace
Reactions: brajang

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Interessante...avevo un ammo Marzocchi Coil sulla mia Btwin 6FR ed era il componente meno peggiore della bici, pur essendo strabasico.
Il problema degli ammo a molla, per me, è riuscire a trovare la molla giusta per il proprio peso e tipo di sospensione; ci sono i programmi di calcolo ma, alla prova dei fatti, difficilmente si imbrocca alla prima molla (che, a differenza dell'aria, costa...)
Vero, cambi in base al tipo di sospensione e allo stile di riding, ma a differenza dell'aria, la molla fiunziona davvero
Su questo ti do ragione, la molla è costante dal primo all'ultimo metro della discesa, però, se posso fare un distinguo, un buon ammo ad aria con piggyback si avvicina ad uno a molla per costanza di rendimento lungo tutta la discesa. Comunque io giro con forca a molla (Van) ed ammo ad aria (Monarch RC3 Debonair) , quindi il mio è un setup un po' particolare. Ho avuto un Kage con il quale non sono mai riuscito a risolvere qualche problema di fondocorsa
 

marco-rr101

Biker novus
23/3/17
44
23
0
37
Pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper comp 650B
A me sembra interessante, finalmente un ammo a molla che costa poco (se il prezzo viene tramutato in €), ha le regolazioni essenziali e volendo ci monti la molla Fox in titanio.
Per me che non devo vincere la WC va bene (sicuramente meglio del mio Fox Dps) e me lo accatterò.
Soprattutto perché la mia bike ha la sospensione progressiva e non dovrò accendere un mutuo per un ammo a molla di qualsiasi altra marca.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ho appena visto un video sul tubo dell'ammo in questione e si parla di 399 euro per ammortizzatore e 55 per molla. E io che pensavo che il cambio fosse 1 a 1,14
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ho appena visto un video sul tubo dell'ammo in questione e si parla di 399 euro per ammortizzatore e 55 per molla. E io che pensavo che il cambio fosse 1 a 1,14

Conviene comprarlo dall’America: 299$ sono 260€ ci aggiungi una 70ina di dogana, Iva e 20 di spedizione = 350€


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..mette un po tristezza vedere che fox usa marzocchi per vendere la bassa gamma
..questo sembra identico ad un van RC
..setting di precisione intervenendo sul pacco lamellare bla bla
..sembra che con questi comunicati prendano in giro chi è la prima volta che vede un ammo

..mah, ho vissuto gli anni d'oro di marzocchi (2005/2006)
..888 rc2, rc2x, ecc
..queste cadute di stile e qualità avrebbero potute risparmiarle a un marchio con la storia di marzocchi (maledetta Fox) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
..mette un po tristezza vedere che fox usa marzocchi per vendere la bassa gamma
..questo sembra identico ad un van RC
..setting di precisione intervenendo sul pacco lamellare bla bla
..sembra che con questi comunicati prendano in giro chi è la prima volta che vede un ammo

..mah, ho vissuto gli anni d'oro di marzocchi (2005/2006)
..888 rc2, rc2x, ecc
..queste cadute di stile e qualità avrebbero potute risparmiarle a un marchio con la storia di marzocchi (maledetta Fox) :-)

Tutto vero quello che dici però per gente come me che non se ne farebbe niente di un DHX2, a parte che costa, questa è un alternativa per provare un ammo a molla a prezzo contenuto.
Delle regolazioni le ha e non penso faccia schifo.
Tanto alla fine siamo sempre lì, cosa te ne fai di una Fox 36 factory o DHX2 se non hai la tecnica per portarli al limite, oltre al fatto di sapere usare tutte le regolazioni che offrono.
Questo ammo lo vedo più come un ammo per chi non fa gare, vuole semplicità e va qualche volta in park.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Tutto vero quello che dici però per gente come me che non se ne farebbe niente di un DHX2, a parte che costa, questa è un alternativa per provare un ammo a molla a prezzo contenuto.
Delle regolazioni le ha e non penso faccia schifo.
Tanto alla fine siamo sempre lì, cosa te ne fai di una Fox 36 factory o DHX2 se non hai la tecnica per portarli al limite, oltre al fatto di sapere usare tutte le regolazioni che offrono.
Questo ammo lo vedo più come un ammo per chi non fa gare, vuole semplicità e va qualche volta in park.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Il problema non è che stiamo parlando di un ammo base marchiato marzocchi, è che si tratta di un ammortizzatore FOX VAN RC 2019 a cui hanno cambiato gli adesivi e colorato il pomello di giallo (quello fox è blu). Èd è un pò triste che fox rimarchi con nome marzocchi i suoi componenti di fascia bassa, che ovviamente di marzocchi hanno solo gli adesivi.

600x600-151832_15264817653215.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Grammy and chloris

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Tutto vero quello che dici però per gente come me che non se ne farebbe niente di un DHX2, a parte che costa, questa è un alternativa per provare un ammo a molla a prezzo contenuto.
Delle regolazioni le ha e non penso faccia schifo.
Tanto alla fine siamo sempre lì, cosa te ne fai di una Fox 36 factory o DHX2 se non hai la tecnica per portarli al limite, oltre al fatto di sapere usare tutte le regolazioni che offrono.
Questo ammo lo vedo più come un ammo per chi non fa gare, vuole semplicità e va qualche volta in park.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

..non ne dubito
..però quel che dico io perché venderlo come marzocchi con tanto di comunicato stampa che sembra la novità del 2019
..quando in realtà è un fox van rc il solito van rc che c'è da anni in commercio venduto come entry level da sempre da Fox ??
..non dico che vada male anzi su alcuni carri basta e avanza per quasi tutti

Il problema non è che stiamo parlando di un ammo base marchiato marzocchi, è che si tratta di un ammortizzatore FOX VAN RC 2019 a cui hanno cambiato gli adesivi e colorato il pomello di giallo (quello fox è blu). Èd è un pò triste che fox rimarchi con nome marzocchi i suoi componenti di fascia bassa, che ovviamente di marzocchi hanno solo gli adesivi.

600x600-151832_15264817653215.jpg
..esattamente, questo intendevo
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

FOF

Biker serius
12/9/12
240
364
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Secondo me il pomello dorato lo rende più sostenuto alle basse velocità del Van, però va considerato che scrivere Marzocchi sugli adesivi impone l’utilizzo di più inchiostro rispetto a Fox quindi potrebbe appesantire la bici. Io avrei chiesto a Walker di trovare un altro quarto d’ora per raccontare una supercazzola pseudo-psico-sociale per rendere il prodotto più innovativo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo