• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Video] Bikepark Freebosa

fro

Biker serius
9/8/06
170
1
0
Milano
Visita sito
Bel lavoro "ragazzoni"...
ho una coppia di amici che hanno la casa a Frabosa, appena sono là mi faccio ospitare per una bella raidata!!!!

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
ora faccio il cattivo e odiato da tutti... continuo a vedere bike park che spuntano come funghi e che vogliono la pubblicità, ok. Poi parlano tutti di salti pazzeschi ecc ecc, ma di salti pazzeschi nei video non ne vedo mai, da nessuna parte quasi, vedo solo collinette messe lì dal nulla alte trenta centimetri senza nemmeno l' atteraggio... li vogliamo tirare su sti benedettissimi panettoni alla A line di whistler?! poi si che arriva gente! ci lamentiamo che il livello in italia è basso, però non diamo la possibilità alla gente di imparare! tiriamo su dei bei panettoni di terra di 5 metri che buttano alto e lungo! solo il mottolino ha capito qualcosa mi sa!

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
36
sanremo
Visita sito

basta aggiungerli! quelli che ci sono non mi sembrano di 30 cm!
i salti finali mi sembrano abbastanza "cattivi", ma dal video non so quanto possa intuirsi. per farli devi essere già bravo o bravino mi sembra, essendo alcuni molto veloci. i panettoni che dici tu possono essere un aiuto come "solo" qualcosa in piu.
comunque un'aggiunta qua e la male non fa di sicuro! mi piacerebbe trovarne piu spesso in giro.
qualche atterraggio non mi ha convinto molto, ma mi sembra un ottimo lavoro se penso che di posti curati e seguiti come si deve in italia ce ne sono pochi!

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito

Cattivone ;)

Senza offesa ma se il livello italiano è basso è proprio per la gente come te, che critica il lavoro di ragazzi che spesso tracciano linee solamente con braccia, pala e picco... Cercando di sminuire o demotivare, anzichè gasare :)

Per fare i salti come dio comanda ci sono un sacco di fattori da considerare... Bisogna avere un terreno con una conformazione adatta ( esempio salita, piatto, discesa posizionati in un pezzo veloce del sentiero ). Altrimenti nel bosco è impossibile portare camionate di terra.... Ora tu mi dirai di farli nei pezzi aperti fuori dal bosco, e io ti rispondo che molto probabilmente per quello la regione non da i permessi per il movimento terre, oppure non ci sono abbastanza soldi per i camion, la terra, l'escavatore, l'operaio che guida l'escavatore ecc ecc

Vi dovete gasare, è sui piccoli park che bisogna puntare, magari proprio su quelli più vicini a casa e che terranno aperto anche a fine estate.. I salti pian pianino spunteranno.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me sembra una gran figata, di un flow pazzesco ed anche una linea bella lunga...ad avercene così.

i mega panettoni, i mega roadgap, i megaripidoni con curvino esposto giù in fondo, le magapietraie con scogli da mezzo metro fitti fitti, gli skinnies a 15 metri da terra, i dropponi costruiti al 5° piano, i wallride alti 4 metri e lunghi 30 da fare sul bordo a 80 km/h....si che topata, ma per quanti? si impara così? non è che poi ti ritrovi un park strafigo ma vuoto?

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito

100% motobimbo!

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
Ringraziamo per tutti i complimenti e anche........ per le critiche.
Effettivamente non ci sono drop enormi; soltanto quest'anno abbiamo aggiunto un bel road gap e altri 2 salti un pò più impegnativi.
Bisogna anche dire però che di facile a Frabosa c'è ben poco; spesso riceviamo la critica che non esiste un trail per principianti; é vero ma il territorio questo ci permette ed avendo lavorato per il 90% di pala e picco pensiamo di aver creato veramente un bel bike park con una discreta offerta: una dh bella impegnativa che forse quando arrivi in fondo non ce la fai più ad affrontare un drop di 3 mt; 3 trail molto freeride, immersi nel bosco da cima a fondo, con un comune denominatore: la pendenza che ogni tanto diventa vertiginosa.
Ringraziamo la redazione del forum che ha pubblicato questa ns richiesta di pubblicità; ne abbiamo bisogno in quanto siamo abbastanza conosciuti nel basso Piemonte e Liguria ma è arrivato il momento di fare il salto di qualità.
Venite a provare e potrete veramente commentare il bike park di Frabosa
in bene o in male; è dalle critiche che si impara di più!!!!!!!

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
complimenti ai ragazzi di frabosa.....bel park!!!!!.......aggiungo solo che chi si lamenta che non ci sono salti abbastanza alti o lunghi o grossi ecc...ecc....poi sono i primi che non li fanno o stanno sul kick a guardare e stanno in mezzo alle scatole a chi invece salta giu'.....prima di parlare andare a provare.................riferimento nei confronti di nessuno sia chiaro!!!!

LucaLSD

Biker superioris
li vogliamo tirare su sti benedettissimi panettoni alla A line di whistler?! poi si che arriva gente!

Arriva gente.... a spezzarsi il collo!
Io sono d'accordo con Motobimbo, se si vuole far crescere il gravity in Italia bisogna far si che il maggior numero di persone si avvicini a questo sport, più persone lo praticano, più sarà visto come una risorsa, più gente ci investirà, più fighe diventeranno le strutture e più ce ne saranno sul territorio.
Per far imparare devi avere trail fattibili, non panettoni di 5 metri (secondo me).
Poi una volta che hai il park pieno di gente ti puoi permettere di "investire" anche su trail difficili, perché nel frattempo buona parte di quella gente sarà diventata più brava e chiederà via via cose più difficili.
Se hai un park fighissimo per superpro ma non ci va nessuno è come non averlo perché tanto nel giro di mezza stagione chiuderà.
Che poi questo del video non mi sembra così semplice, di certo non è per principianti, ma neanche per me che pur essendo una pippa, comunque qualche discesa la faccio. E' una discesa lunga, già solo per l'impegno fisico è abbastanza difficile per chi non è allenatissimo, e le pendenze mi sembrano importanti in alcuni punti, poi finché non si prova da un video non si può mai dare un giudizio definitivo!

raisso

Biker novus
14/1/09
27
0
0
serra ricco
Visita sito
volevo fare i complimenti x l ottimo lavoro che hanno e stanno facendo i ragazzi di frabosa fre ride; ottimi trail x divertirsi e allenarsi visto il bel dislivello e la varieta di fondo che si trova percorrendoli.

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Merita! È bellissimo e infinito! Fatto veramente bene! Quando sei in cima a monte moro con la tua bike ti senti un dio! Unica annotazione....la seggiovia lentissima! Vuoi essere subito e di nuovo su!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo