• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Video] Action dalla Sardegna

Meuro Ci

Biker popularis
Grazie a tutti!Ci tenevo a ringraziare l'organizzazione sardegnafreeride.it gestita da Roberto, potete trovarlo anche qua sul forum "rococco", che oltre ad organizzare le risalite in fuoristrada nei sentieri di Perda Niedda e Marganai (posti bellissimi) si occupa insieme ad altri ragazzi, anche al di fuori dell'associazione, della pulizia dei sentieri e della realizzazione di nuove piste!

Never stop riding!

Gianni88

Biker novus
3/4/12
15
2
0
35
Domusnovas
Visita sito
Bike
Evil
Se si possa definire una pista da DH o no non lo so ma non è quella la cosa importante! Io so soltanto che in questo posto ci passo ogni week end da due mesi a questa parte e ogni volta che la percorro mi diverto alla grande! Ho percorso pure io questa pista con una frontina e dopo averla percorsa con una bici da Freeride l'ho abbandonata per far spazio ad una doppia piastra . (Rende l'idea la differenza di divertimento che ci puo' essere in questa pista ora? )Difficile o meno comunque è uno spettacolo guidare in mezzo a questo bosco tra compressioni, pietraie, salti e slalom in mezzo agli alberi. Questo video forse non rende la difficoltà della pista ma chi se ne frega della difficoltà?? Non penso sia questo lo scopo del video. Ma avete visto che posto ragazzi?? Pur frequentandolo ogni settimana a me lascia sempre meravigliato!
Bisogna dire che dietro una meraviglia così, dietro la cura del tracciato c'è tanto lavoro dietro. C'è il lavoro duro dei Ragazzi di un'associazione, Sardegna Freeride (www.sardegnafreeride.it), che si occupa dell'apertura, la pulizia e la manutenzione dei sentieri nei boschi di Domusnovas, oltre l'organizzazione delle risalite e dei vari tour per la Sardegna. E' grazie a loro se possiamo percorrere e vivere questi tracciati. Questo è solo uno dei tanti che si possono percorrere grazie a loro che scoprono, puliscono, curano e ci portano su e giu per le montagne ogni fine settimana.

Un grande complimento va ad Enrico Monni e ai due Bikers per il video bellissimo!! Bellissime riprese davvero ragazzi!! Coplimenti ancora!! (saro' forse di parte perchè sono di casa e tra questi sentieri ci vivo :) )

E un grazie all'associazione Sardegna Freeride che ha reso possibile questo video con il suo lavoro e rende possibile il nostro divertimento ogni fine settimana.

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ho la sensazione di aver offeso qualcuno con il mio commento iniziale.
Me ne scuso, se così fosse, perchè non era quello il mio intento (ovviamente).
Dico solo che dal titolo del video mi aspettavo di vedere tutt'altro percorso.
Ciò non toglie che questo video sia molto bello e ben fatto!

P.s. vista la particolarità della ripresa con la steady, IMHO sarebbe stato carino mettere alla fine anche qualche pezzetto del making of, magari con una ripresa del ragazzo che corre con la steady o roba simile

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

ciao jan, fatti vedere ogni tanto, noi postiamo le nostre uscite sempre sul forum, da oggi in poi, occhio al forum

busonera

Biker novus
3/12/12
2
0
0
34
siliqua
www.facebook.com

nn hai offeso nessuno tranquillo anzi servono anche le critiche e grazie x i suggerimenti sul mettere delle riprese del video maker che lavora a presto si replica cmq......e penso che inseriremmo piu' scene anche di divertimento o cmq nn del tutto in bici a presto..

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

bene, sei invitato uficialmente da me in sardegna per provare l'autostrada, non dimenticarti la frontina mi raccomando

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
bene, sei invitato uficialmente da me in sardegna per provare l'autostrada, non dimenticarti la frontina mi raccomando

Guarda che non intendevo fare il fenomeno, forse diamo un significato diverso a 'pista da DH', ovvio che con un freeride vado molto più forte su una pista del gener. Dietro casa ho tracciati molto più tecnici di quello che si vede nel video e li ho già fatti tranquillamente con la mia front scegliendo bene le traiettorie e , ok, evitando salti troppo alti...
Con 'pista da DH' intendo un percorso nel quale se non hai un mezzo da DH non riesci ad andare, altrimenti lo chiamo tracciato per mountain bike.
Avevo solo da ridere sul nome che è stato attribuito, per il resto grande manico e gran bel posto... e se potessi verrei di corsa! Con la frontina appresso ovviamente

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

il mio invito non era ironico, se vieni da queste parti chiamami, felice di farti da guida

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ecco!

questo è un video vero...complimenti ad Enrico Monni (ed anche ai 2 bikers che immagino si siano fatti un mazzo della Madonna).

Conoscendo Giorgio e [MENTION=57894]Meuro Ci[/MENTION], sono sicuro che qualche mazzo di madonne c'è scappato...

Comunque... Mi associo a [MENTION=39037]GMP67[/MENTION], @excalib e ad [MENTION=54374]edocore[/MENTION]... Si sono viste parecchie persone prendere il tracciato di Perdaniedda sottogamba e regolarmente si sono viste fratture di vario genere.
Vero [MENTION=20]muldox[/MENTION]?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo