• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Video] Action dalla Sardegna

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Carino il video ma la pista da DH quale sarebbe?
O sono le riprese ad ingannare oppure questo è un percorso enduro leggero IMHO.
Insomma togliendo i salti non mi sembra impegnativo.
Non sicuramente roba da doppia piastra.

Cmq bellissimo il posto e belle le riprese!

Reactions: yosku

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..molto bello bravi, complimenti.

Che tecnica ha usato il videomaker durante i "followings", cioè dopo passati i bikers il movie insegue...avevi un cavo oppure li inseguivi a piedi?

Bella La Sardegna !

:-D

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
50
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
Bello il video! Bello il posto! A Perda Niedda ci sono stato a Ottobre e ho trovato dei bei sentieri... Però, ragazzi, fate meno sgommatine così dureranno di più!

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.902
26
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse

fidati la pendenza c'è, probabilmente le riprese, come tu affermi, non gli rendono giustizia

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ecco!

questo è un video vero...complimenti ad Enrico Monni (ed anche ai 2 bikers che immagino si siano fatti un mazzo della Madonna).

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bravo Enrico!
Piacerebbe anche a me sapere che attrezzatura ha utilizzato per rendere l'effetto crane (avrà utilizzato un crane davvero? E come ce l'hanno portato fin lassù???)
Per quanto riguarda l'osservazione di Sfaticato, posso dire di aver visto tanta gente farsi male in quella pista (lo Sceriffo compreso). In condizioni di umido (o molto secco) mette davvero a dura prova se si vuole fare un buon tempo. Certo poi è fattibile anche con una bici da enduro... ma non a quelle velocità.

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Bello il posto, belle le riprese e bravi i rider..complimenti!
Ma... chiamare sta autostrada 'pista da DH' mi sembra un tantino esagerato.
Non voglio fare il fenomeno per carità, tanto che mi sono accartocciato la spalla due settimane fa, ma tutti i passaggi del video (forse giusto uno o due salti) mi sentirei di farli tranquillamente con la mia front da XC...e nemmeno tanto piano...forse è il video che inganna...

sardegna

Biker novus
21/4/12
36
0
0
Cagliari
Visita sito

torniamo al discorso che questa pista la si può fare anche con una graziella, ma non alla velocità con cui la fanno in questo video. Ci sono tratti che non si vedono in questo video belli tosti.
Bisogna anche vedere come ci arriva la front finito il percorso, fatto a questa velocità, se non ci si distrugge prima, bisognerà sicuramente portarla via a mano.

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
SE sia una pista da dh o meno questo non lo so, ..io ci ho girato pure ieri con un enduro...la pista è bellissima,divertentissima e varia..ci sono pezzi che non si vedono in questo video e' sono piu cazzuti ,come la seconda pietraia,poi il video non fa capire le reali pendenze,senza dimenticare il rischio di abbracciare gli alberi,certo lo si puo' fare pure con una front, l ho fatto pure io l'anno scorso..con delle velocità ridicole logico, ma una ragazzo che stava con me con la front alle compressioni si è rotto clavicola e svariate costole....comunque è vero sopratutto per chi è abituato in grande etichetta questa pista piu' come una bella pista da enduro che da DH almeno cosi' dicono....la verità?chi se ne frega come definirla..ci si diverte da matti!!!!poi verificate voi stessi contattate http://www.sardegnafreeride.it/
P.S..il video è ripreso in due tracciati differenti..non è solo la cosiddetta pista da DH

Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo