@belvis, qualche info in piú:Forse mi è sfuggito, ma il peso di questo sistema?
È un NBR da supermercato...costa 4€ al metro.....Video interessante, peccato che per colpa della mia ignoranza lessicale ho capito ben poco di quanto detto , come richiesto altre volte non sarebbe male fossero sottotitolati certi video ? ma qui è come la legge : non ammette ignoranza !!
Non so se fa riferimento a che tipo di lattice usa, ma se si impiega il Ceffèlatex Mariposa la vedo dura ripulire bene il tutto con facilità come eseguito nell'ultimo video ( a meno che il Flat Tire sia in materiale speciale antiaderente ? )
Tante "novità" :)Ohhhhhhhh era ora che copiassero le Mousse delle moto da cross/enduro......ci hanno messo solo 12 anni....però alla fine ci sono arrivati!!!
Secondo me (a parte la difficoltà di montaggio) è la risposta definitiva a tutto quello che le mie gomme incontreranno sui percorsi.
Unico appunto...io le avrei fatte un pelo più grandine per evitare proprio di aggiungere il lattice e di dover gonfiare quindi lo pneumatico.
Però bravi!
Il lattice è d'obbligo: il copertone è molto più grande del salsicciotto espanso interno, che credo sia 25 mm di diametro. Alla prima spina senza lattice si affloscia e ti ritrovi a viaggiare sul salsicciotto, e dopo poco così il copertone lo butti.a mio parere il sistema é piú pratico di deaneasy e procore, e credo piú efficace dell'hucknorris, ma non ho capito se il lattice é d'obbligo o meno
se pigi sul fumetto nel menù di youtube hai i sottotioli...Video interessante, peccato che per colpa della mia ignoranza lessicale ho capito ben poco di quanto detto , come richiesto altre volte non sarebbe male fossero sottotitolati certi video ? ma qui è come la legge : non ammette ignoranza !!
Non so se fa riferimento a che tipo di lattice usa, ma se si impiega il Ceffèlatex Mariposa la vedo dura ripulire bene il tutto con facilità come eseguito nell'ultimo video ( a meno che il Flat Tire sia in materiale speciale antiaderente ? )
io ho appena montato il daneasy ed è come montare una camera d’aria, anche a me questo sembra un pò laborioso in fase di montaggio (come del resto le mousse...che per dirla tutta esistono anche da mtb e pesano solo 600g a ruota ahahaha)Il lattice è d'obbligo: il copertone è molto più grande del salsicciotto espanso interno, che credo sia 25 mm di diametro. Alla prima spina senza lattice si affloscia e ti ritrovi a viaggiare sul salsicciotto, e dopo poco così il copertone lo butti.a mio parere il sistema é piú pratico di deaneasy e procore, e credo piú efficace dell'hucknorris, ma non ho capito se il lattice é d'obbligo o meno
Sul più pratico ho solo un dubbio: non so quanto sia facile calzare un copertone sul cerchio senza poter più sfruttare il canale centrale del cerchio, appositamente ristretto. Gli altri li gonfi dopo la calzata, questo invece è già gonfio di suo.
Il fatto che debba ricorrere alle fascette mi fa pensare ad una procedura un po' laboriosa, ma magari mi sbaglio.