D
Deleted member 85439
Ospite
C'è stata anche una bellissima iniziativa per una linea diretta coperta molto carina,ma visti i costi per frequentarla non ha avuto molto successo pirtroppo,credo che ora sia chiuso,sigh!
Concordo. Si sta parlando di 6 euro al giorno (worst case) per uno sport dove l'attrezzatura costa come un rene. Magari scrivendo da telefonini da 1000 euro.non c'è tanto da menarsela, le cose costano, farle e mantenerle,
se un'amministrazione locale si accolla i costi può farla usare gratis,
altrimenti c'è il libero mercato.
E poi 6€ !!! ma dai, quando compro pezzi per le mie bici i 6€ neanche li percepisco,
i ragazzini non se li possono permettere? pazienza, userannno l'ingegno e i marciapiedi come abbiamo fatto tutti.
Scusate i tono polemico ma mi sembra che siete andati in loop su sta cosa,
anziché complimentarsi con chi ha investito in un settore di nicchia e pertanto rischioso
Hai il correttore in romanesco ??Scusate la grammatica....maledetto correttore....
Oppure corruttore hahahaHai il correttore in romanesco ??
Ma figurati se al genitore pesa (parliamo nel 90xcento dei casi) dare 6 euro al ragazzino-figlio.non c'è tanto da menarsela, le cose costano, farle e mantenerle,
E poi 6€ !!! ma dai, quando compro pezzi per le mie bici i 6€ neanche li percepisco,
i ragazzini non se li possono permettere? pazienza, userannno l'ingegno e i marciapiedi come abbiamo fatto tutti.
anziché complimentarsi con chi ha investito in un settore di nicchia e pertanto rischioso
Dare 6€ al giorno credo che cambi al 50% dei genitori, oltre che ti avviso ufficialmente che non tutti i ragazzi che girano in bici sono figli di papà. C'è pure un sacco di gente che si trova un lavoro estivo per potersi pagare la bici e le varie spese annesse, non ha il motorino e non chiede i soldi per le sigarette ai genitoriMa figurati se al genitore pesa (parliamo nel 90xcento dei casi) dare 6 euro al ragazzino-figlio.non c'è tanto da menarsela, le cose costano, farle e mantenerle,
Vorrei dire, con gli impegni della scuola mica potrà andarci tutti i giorni e comunque nel caso c'è l abbonamento.
- in primis gli stai dando soldi per fare dello sport
- seconda cosa, ti costa molto di più dargli i soldi per "bighellonare" in giro tra benza del motorino, patatine, mettici magari anche le sigarette..
Girate con bici da ennelia euro, con macchine da decine di migliaia di euro, fate oltre 500km di autostrada per andare a girare sui furgoni pagando a Finale ligure oppure sui bike park in culo ai lupi, e poi cagate la mischia per un giornaliero? Siete un popolo di ignoranti e capre che è giusto venga tosato a dovere. Solo diritti, sempre tutto a gratis.170 annuali per un adulto non residente non è un prezzo basso
Esatto conosco più l’estero che il mio paese.
L'importante è che questo discorso valga sempre, anche quando si pagano servizi o strutture o strade etc. etc. etc. che versano in condizioni pietoseSe vivi all'estero da un po' saprai anche la differenza sostanziale fra la cultura italiana e quella appena più a nord: la cosa pubblica in Italia "non è di nessuno", all'estero è di tutti. Non mi dilungo, basta pensarci 2 minuti e si ha la fotografia perfetta del Belpaese.
Peccato che sono sicuro ci siano un sacco di ragazzi che hanno bici economiche a cui girare in pump track servirebbe e divertirebbe un botto, ma non possono spendere 40€ al mese per entrarci abbastanza spesso. Poi ci chiediamo perché nel downhill/4x/BMX race abbiamo pochissimi atleti competitivi
???Tutti brillanti coi soldi e la fedina penale degli altri...
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Mi pare un concetto abbastanza chiaro.
Non sono d'accordo per quello che ho vissuto io. L'estate scorsa ho lavorato per potermi permettere di utilizzare la bici liberamente quest'anno e comunque 5€ per un ingresso mi cambiano, poi conosco sono un sacco di persone che hanno questa passione, girano con vecchie bici da enduro e gli capita di stare fermi perché hanno finito le pastiglie o di usare copertoni da buttare, che gli danno altri, perché non possono permetterseli. Poi sono d'accordo che si debba pagare in qualche modo la struttura e la manutenzione (che però spesso nelle strutture italiane è carente), però credo che sarebbe stata una bella cosa far entrare gratuitamente/con forti sconti i minorenni. Anche perché per girare in pump track basta una bmx da meno di 200€ e ha costi di manutenzione molto bassi e farebbe approcciare a questo mondo moltissimi ragazzi/bambini. Ad esempio vicino dove abitavo c'era una mini pista da BMX race in terra, pubblica, a cui io ed altre persone facevamo manutenzione al posto del comune (prima era abbandonata e piena di crepe, e comunque era stata progettata abbastanza male), ma comunque c'erano diversi gruppi di bambini che provavano a girarci, mi vedevano andarci e mi iniziarono a chiedere consigli, dopo diversi hanno iniziato a cercare di rimediare BMX usate di bassa gamma o MTB da dirt jump per imparareCi sono un sacco di ragazzi che non possono spendere 40€ al mese che sicuramente si divertirebbero anche a sciare, a fare kyte o motocross ...quindi cosa facciamo, intanto che aspettano il "reddito di cittadinanza" rendiamo tutto gratuito così si divertono pure loro? Poi a sciare gratis ci posso andare anche io oppure a me toccherà pagare doppio per far quadrare il bilancio? Che poi è quello che succederebbe in un'amministrazione comunale che deve rientrare dei costi di manutenzione di una struttura pubblica, recuperando i soldi altrove, ovviamente sempre dal contribuente... ma questo non è un problema del nullatenente che potrà godersi tutto il suo tempo libero gratuitamente in pump track.
Diciamo che se uno non ha 40€ al mese da investire nello sport che pratica, di certo non si avvicina a discipline come la DH, così come a sport come lo sci, il kyte o il motocross per esempio, quindi che il costo esorbitante di questi sport scoraggi potenziali atleti competitivi è vero, ma a fronte di una disciplina dove un copertone costa anche 70€ e un paio di pastiglie dei freni almeno 20€, parlando di componenti soggetti a usura e senza parlare dei costi di acquisto del mezzo, direi che pochi spiccioli di ingresso giornaliero in una pump track sono quanto di più distante dal fulcro del motivo per cui non abbiamo atleti competitivi in DH.
PS: perdonami se aggiungo un commento personale, che non c'entra con la discussione... trovo che iniziare le frasi con "Peccato che..." sia ancora più orticante che concluderle con "meditate gente, meditate!"
Ci sono un sacco di ragazzi che non possono spendere 40€ al mese che sicuramente si divertirebbero anche a sciare, a fare kyte o motocross ...quindi cosa facciamo, intanto che aspettano il "reddito di cittadinanza" rendiamo tutto gratuito così si divertono pure loro? Poi a sciare gratis ci posso andare anche io oppure a me toccherà pagare doppio per far quadrare il bilancio? Che poi è quello che succederebbe in un'amministrazione comunale che deve rientrare dei costi di manutenzione di una struttura pubblica, recuperando i soldi altrove, ovviamente sempre dal contribuente... ma questo non è un problema del nullatenente che potrà godersi tutto il suo tempo libero gratuitamente in pump track.
Diciamo che se uno non ha 40€ al mese da investire nello sport che pratica, di certo non si avvicina a discipline come la DH, così come a sport come lo sci, il kyte o il motocross per esempio, quindi che il costo esorbitante di questi sport scoraggi potenziali atleti competitivi è vero, ma a fronte di una disciplina dove un copertone costa anche 70€ e un paio di pastiglie dei freni almeno 20€, parlando di componenti soggetti a usura e senza parlare dei costi di acquisto del mezzo, direi che pochi spiccioli di ingresso giornaliero in una pump track sono quanto di più distante dal fulcro del motivo per cui non abbiamo atleti competitivi in DH.
PS: perdonami se aggiungo un commento personale, che non c'entra con la discussione... trovo che iniziare le frasi con "Peccato che..." sia ancora più orticante che concluderle con "meditate gente, meditate!"
ci sn passato pure io a non avere i soldi x cambiare le pastiglie ma è normale a quell eta......ma lamentarsi x un ingresso di 6 euro in una struttura che a quanto pare funzioni e sia in regola mi sembra proprio senza senso.. quanto invece dovremmo essere contenti che finalmente anche in italia ci siano strutture nn alla umma ummaNon sono d'accordo per quello che ho vissuto io. L'estate scorsa ho lavorato per potermi permettere di utilizzare la bici liberamente quest'anno e comunque 5€ per un ingresso mi cambiano, poi conosco sono un sacco di persone che hanno questa passione, girano con vecchie bici da enduro e gli capita di stare fermi perché hanno finito le pastiglie o di usare copertoni da buttare, che gli danno altri, perché non possono permetterseli. Poi sono d'accordo che si debba pagare in qualche modo la struttura e la manutenzione (che però spesso nelle strutture italiane è carente), però credo che sarebbe stata una bella cosa far entrare gratuitamente/con forti sconti i minorenni. Anche perché per girare in pump track basta una bmx da meno di 200€ e ha costi di manutenzione molto bassi e farebbe approcciare a questo mondo moltissimi ragazzi/bambini. Ad esempio vicino dove abitavo c'era una mini pista da BMX race in terra, pubblica, a cui io ed altre persone facevamo manutenzione al posto del comune (prima era abbandonata e piena di crepe, e comunque era stata progettata abbastanza male), ma comunque c'erano diversi gruppi di bambini che provavano a girarci, mi vedevano andarci e mi iniziarono a chiedere consigli, dopo diversi hanno iniziato a cercare di rimediare BMX usate di bassa gamma o MTB da dirt jump per imparare