News [Video] 50to01: Now that we're here

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
O magari non ci arriveresti neppure vivendo 5 volte perchè non hai certe doti naturali, come non tutti possiamo diventare Messi o Hirscher solamente giocando a calcio o sciando 10 h al giorno.

Il talento è la prima cosa da vere mentre tempo, bici, percorsi .. viene dopo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
O magari non ci arriveresti neppure vivendo 5 volte perchè non hai certe doti naturali, come non tutti possiamo diventare Messi o Hirscher solamente giocando a calcio o sciando 10 h al giorno.

Non la penso così :)

Capisco che c'è chi è proprio negato, ma una persona "media" secondo me può arrivare a livelli molto alti, con allenamento, fatica e sacrificio.

Poi a quel livello "alto" vedi la differenza tra chi ha il talento, e vince, e chi seppur bravo non riesce a eccellere, ma cmq a quel livello c'è arrivato.

Ovviamente questa è solo la mia opinione :)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non ho capito se sei sarcastico, credo di si :D Se hai talento ma non hai tempo bici e percorsi per metterlo in pratica resta solo un talento inespresso ovviamente!

Risposta da intendere a piacimento ;-) Certo che se hai talento ma non hai tempo, certe cose non le puoi fare. Idem se hai tanto tempo ma non hai talento. Seriamente parlando, anzi scrivendo, le cose che fa e COME LE FA la crew di 50to01 vanno ben oltre le cose che può fare il biker medio con tempo medio a disposizione. Questi sono persone che, oltre ad avere talento a sufficienza, hanno anche tempo a disposizione e sulla bici ci dormono, mangiano e fanno anche tutto il resto.
Magari mi sbaglio pure :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
17 minuti di inutilità

devi avere meno di 15 anni per apprezzare un video del genere, inter nos.
ecco perchè non l'ho capito.
Comunque, nessuno discute sulla bravura, solo sul modo di fare il video: già i primi mimuti in cui due soggetti stanno davanti a un salto non si capisce bene a fare cosa, fanno passare la voglia di andare avanti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ultimamente guardando video di questo tipo mi chiedo quanto la componente "Ci faccio un video su" possa incidere su cosa è questo sport per chi lo fa, e nell'immaginario collettivo.
Se non esistessero i video di questo tipo, quelle persone farebbero le stesse cose? Scusate il dubbio amletico:prega:

La presenza di un "osservatore" è in sempre grado di influenzare l'attività osservata. Ed anche la modalità di "osservazione" ha una grossa influenza per modalità e per diffusione: Pensiamo alla differenza tra una manifestazione vista dal vivo, vista sulle foto di una rivista oppure vista in video su YouTube. Poche persone senza alcun ausilio tecnico, molte più persone che vedono cose in modo diverso, ed infine potenzialmente moltissime persone che vedono come dal vivo ma in modo ripetibile a piacere.

Per come la vedo io non credo che ci siano dubbi, l'esistenza di video (ma anche di foto e di esibizioni dal vivo) certamente è in grado di influenzare le "cose" che vengono fatte.

Sia chiaro che la mia è solo una considerazione di metodo generale.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La presenza di un "osservatore" è in sempre grado di influenzare l'attività osservata. Ed anche la modalità di "osservazione" ha una grossa influenza per modalità e per diffusione: Pensiamo alla differenza tra una manifestazione vista dal vivo, vista sulle foto di una rivista oppure vista in video su YouTube. Poche persone senza alcun ausilio tecnico, molte più persone che vedono cose in modo diverso, ed infine potenzialmente moltissime persone che vedono come dal vivo ma in modo ripetibile a piacere.

Per come la vedo io non credo che ci siano dubbi, l'esistenza di video (ma anche di foto e di esibizioni dal vivo) certamente è in grado di influenzare le "cose" che vengono fatte.

Sia chiaro che la mia è solo una considerazione di metodo generale.
Questa però è meccanica quantistica :-)

E il gatto di "Schrompinger" già discusso nel 3d della Rampage che ci avevano chiuso :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
o di pallosi... :smile::smile::smile:
Se mi perdoni un inciso OT da "palloso" ;-) la comprensione della conseguenza di questo principio apparentemente astruso della meccanica quantistica, vale a dire l'esistenza di probabilità di non di certezze, a mio modo di vedere è particolarmente importante per capire le cose, anche quelle con cui abbiamo a che fare tutti i giorni...:spetteguless:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se mi perdoni un inciso OT da "palloso" ;-) la comprensione della conseguenza di questo principio apparentemente astruso della meccanica quantistica, vale a dire l'esistenza di probabilità di non di certezze, a mio modo di vedere è particolarmente importante per capire le cose, anche quelle con cui abbiamo a che fare tutti i giorni...:spetteguless:
@muldox @Pietro.68

Magari immaginandoci un biker piccolo piccolo su una taglia xs che dopo un drop atterra male e ...
Arriva il primo soccoritore e chiama l'ambulanza e aspetta li insieme al biker
Arriva l'ambulanza e soccore il soccoritore
Che matti ! :-|

p.s.: me la sono inventata al momento, non mettetevi a cercare gli errori ;-) :yeah!:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se mi perdoni un inciso OT da "palloso" ;-) la comprensione della conseguenza di questo principio apparentemente astruso della meccanica quantistica, vale a dire l'esistenza di probabilità di non di certezze, a mio modo di vedere è particolarmente importante per capire le cose, anche quelle con cui abbiamo a che fare tutti i giorni...:spetteguless:
precisando che stavo scherzando, come avrai sicuramente capito e come evidenziano le faccine, sono daccordo con te al 100%.
Quanto evidenziato sarebbe da applicare a prescindere, anche se non capisci un caxxo di quantistica...
 

Classifica mensile dislivello positivo