Questi video dimostrano le bravure dei rider e basta... che sia 26", 27,5" o 29" non cambierebbe molto.
Certe discussioni servono solo x alimentare polemiche inutili.
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!
E Vittorio Brumotti allora???? Fa le stesse cose con le "ruotine".
Quindi non è una questione di diametri ma di bravura, non credo che con la 29 fai cose che altrimenti non faresti con la 26, secondo me ti aiuta (o ha dei pregi) in determinati frangenti.
Se con la 29 puoi andare più forte in discesa ma poi hai paura.....beh non ti salvi nemmeno con una bici da DH.
Allora avere una 29, che supponiamo ti dia più vantaggi della 26, per poi avere le stesse prestazioni della 26 (in salita non ho gambe e in discesa ho paura) forse non è poi così produttivo.
Mi pareva che il titolo dicesse: "Video 29's: è davvero il nuovo mondo?"
Tutti i negozianti dicono di venderne tante ma in giro non mi pare siano poi così diffuse, forse perchè non tutti cambiano la bici ogni anno e quindi il parco circolante è quello di almeno qualche anno fa.
Io sto cercando la nuova bici e mi consigliano una 29, la domanda è mi servirà? Tanto tutti quelli con cui esco hanno le 26, ci faccio praticamente le stesse cose.....arrivo 1 minuto prima? Beh al Lunedì andrò comunque a lavorare e se voglio stare in compagnia li dovrò aspettare.
Se è vero che il giusto sta nel mezzo allora tra 3/4 anni quando sarà già stato sperimentato tutto sulle 29 allora il nuovo mondo sarà delle 27,5".
Scusate la lungaggine.