[Video] 29Rocks! Cedric Gracia e Simon Andrè su 29er!

V

Vitoshi san

Ospite
però il video montato davvero bene secondo me :-)
.. oltre al fatto che i rider spaccano il c...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Si si...big wheels rocks...ovvio...
Nessuno dice che all`aumentare del diametro delle ruote aumenta anche l`inerzia al cambio di traiettoria (in moto ovviamente)...
Nelle gare di XC poi in certi passaggi a momenti gli atleti non fanno nemmeno in tempo a prendere la giusta traiettoria...

Quoto. Fino a che non vinceranno almeno qualche garetta in xc nessuno mi toglierà dalla mente che sono troppo penalizzanti. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GPA and ZioTeddy

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Ma che bel video promozionale per le 29"...
Peccato che sarebbero venuti giu' cos' anche con una Saltafoss....!!!!
Oppure se mi prendo una 29" (!??!?!?!?!??!?!?!?!?) vado anch'io così.....?!
Ma và và..... :oP
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
..interessante, sarebbe più convincente se le utilizzassero nella DH con risultati sorprendenti...Se le 29 funzionano, le utilizzerebbero in quella specialità..o no?
E nel freeride anche credo
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mea culpa...forse una faccina tipo :-D avrebbe aiutato a capire che ero mooooolto ironico!

E' stata davvero carina....e lo dice uno che stava per comprarsi un telaio come il tuo se fosse stato di misura giusta.

A parte questa "nota personale",in effetti i punti sono tre:
a)il video è molto bello
b)i riders hanno un manico pazzesco e non è una novità
c)il video presentato da un sito "only29" ovviamente è a totale favore e pubblicitario al massimo.

Detto questo,sta poi a noi non farci influenzare,capire che quei due avrebbero fatto cose pazzesche anche se avessero dato loro delle XC,che quindi non c'è assolutamente alcun messaggio (reale) del tipo "compra una 29 e farai anche tu cose folli" ecc.ecc.
Quello che non mi piace è l'atteggiamento di preclusione per partito preso: non ha senso dire sì o no incondizionatamente,ma è giusto che ognuno provi e valuti in base alle proprie capacità e tecnica di guida,al fisico,alla destinazione d'uso della bici. Poi,al limite,esprimerà un suo personale parere.
Non dimentichiamo che,per quanto attiene alle 29 long travel,si sta ancora studiando le geometrie,specie in relazione a lunghezza del carro posteriore e angolo sterzo,stanno iniziando a capire solo ora che l'OV di una bici AM non deve essere uguale,a parità di misura,a quello di una XC,per cui ci sono ancora molte differenze tra una bici e l'altra,a parità di destinazione d'uso.Quindi solo chi ha modo (pochi fortunati) di provare più bici è in grado di dare un giudizio globale,mentre chi ne ha provato una sola non dovrebbe giudicare "le 29" ma "quella 29". Ovviamente a mio modestissimo e insignificante parere....
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky and zoorlen

ewan

Biker novus
29/8/08
26
0
0
Asti
www.instagram.com
Bike
Specialized
Io rimango dell'idea che le 29 vadano bene per pedalare ma in discesa l'agilità delle 26 (a meno che tu non sia un manico come loro professionisti) è per me fuori discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo