vicino gorizia?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
ma per me che non ho mai fatto grandi cose da cosa posso iniziare per entrare nel mondo del DH?
io avrei in mente di andare sul sabotino... voi cosa mi consigliate?
scusa non avevo letto il tuo messaggio, NON andare sul sabotin come primo approccio, qui sono passaggi molto tecnici e trialistici che non si addicono al primo approccio.
Se sei neofita affidati anche a qualcuno che ti consigli sul mezzo, gomme e protezioni da usare, certe cose bisogna farle in assoluta sicurezza.
Ciao.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
beh io avrei in programma di prendermi il casco integrale della decathlon, e poi parastinchi, gomitiere, pettorina e paraschiena (per l'inverno + che altro)
proprio ieri, in un percorso di piuma, col bagnato sono caduto a tipo 15 km/h anche di meno. frendando con l'anteriore dato che il posteriore non frenava causa fango (ho i v brake -.-) mi sono capottato e mi sono grattato la gamba sx...
secondo voi mi proteggerei troppo? una caduta è sempre una caduta... anche da fermo senza protezioni farebbe male!:duello:
PS: se qualcuno ha dei percorsi da farmi fare parli pure, perchè adoro fare enduro >_< in settimana mi arriva la mia prima bike seria, una pitch pro quindi ho intenzione di sbizzarrirmi con lei =P
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Mai provata la pista da frirais del korada?
E' un bel pezzo che non ci vado, ma lì sono 15 minuti di adrenalina pura, mi pare circa 800 metri di dislivello, salti, curve in appoggio e pendenze degne di questo nome!
Non ci sono più andato, l'ultima volta ho lasciato la macchina in cima per scendere subito invece che lasciarla a valle e salire.
Mi ha fatto uno strano effetto arrivare in cima e caricare la bici in macchina :-(

Mmmm...interessante...
Qualcuno saprebbe dirmi come si arriva e dove si prende la discesa?
 

BikerNordest

Biker novus
Io non conosco 'sto Korada, ovvero so dov'e' il monte ma non la pista di freeride

Però dalle mie parti una volta ho visto un cartello aritgianale vicino a doberdò con scritto "freeride" e una freccia, e nei dintorni c'erano dei tizi abbastanza in sovrappeso con delle bici "pesanti" che risalivano lungo una carrareccia
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Mai provata la pista da frirais del korada?
E' un bel pezzo che non ci vado, ma lì sono 15 minuti di adrenalina pura, mi pare circa 800 metri di dislivello, salti, curve in appoggio e pendenze degne di questo nome!
Non ci sono più andato, l'ultima volta ho lasciato la macchina in cima per scendere subito invece che lasciarla a valle e salire.
Mi ha fatto uno strano effetto arrivare in cima e caricare la bici in macchina :-(

Interessante. Puoi postare alcune indicazioni di come ci si arriva?
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Interessante. Puoi postare alcune indicazioni di come ci si arriva?
non saprei come spiegare, non ho strumenti e nemmeno me la cavo sulle carte ad essere sincero.:nunsacci:
Ad ogni modo spulciando oggi per la prima volta il sito che tratta di ittinerari in friuli ( veramente ottimo) ho visto che tratta anche il korada, quindi hai tutto quello che serve a disposizione. o-o
ciao e buona raidata!
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
non saprei come spiegare, non ho strumenti e nemmeno me la cavo sulle carte ad essere sincero.:nunsacci:
Ad ogni modo spulciando oggi per la prima volta il sito che tratta di ittinerari in friuli ( veramente ottimo) ho visto che tratta anche il korada, quindi hai tutto quello che serve a disposizione. o-o
ciao e buona raidata!

se stai parlando del nostro sito: non è quello il sentiero; se invece stai parlando di altro... come non detto.

cmq pagine addietro trovate un video della pista e su mtb4all ci dovrebbe essere anche la traccia
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
se stai parlando del nostro sito: non è quello il sentiero; se invece stai parlando di altro... come non detto.
interessante, allora ci sono anche altre discese da provare laggiù sul mitico korada!:taxi-dri:
ora capisco, tu sei il ragazzo padrone del sito che si vede sulla homepage con la canyon scendere il goriane, complimenti, hai stile!:rock-it:

Riguardo a quest'ultimo,io ne prediligo il versante austriaco, salgo partendo più o meno da draschitz, la montagna è uno "scrigno" di singletrack, solitamente i proprietari delle casette lì sopra vanno su a turno con il fuoristrada e le vivande, gli altri ci arrivano a piedi per i sentieri, famelici.:smile:
Mai fatto il tratto capin di levante thorl-maglern? un po' di bici in spalla c'è ma ne vale la pena in caso ti piaccia il vert :spetteguless:
Conto di esserci spesso in zona a metà luglio, se vuoi......:cucù:
 

BikerNordest

Biker novus
interessante, allora ci sono anche altre discese da provare laggiù sul mitico korada!:taxi-dri:
ora capisco, tu sei il ragazzo padrone del sito che si vede sulla homepage con la canyon scendere il goriane, complimenti, hai stile!:rock-it:

Riguardo a quest'ultimo,io ne prediligo il versante austriaco, salgo partendo più o meno da draschitz, la montagna è uno "scrigno" di singletrack, solitamente i proprietari delle casette lì sopra vanno su a turno con il fuoristrada e le vivande, gli altri ci arrivano a piedi per i sentieri, famelici.:smile:
Mai fatto il tratto capin di levante thorl-maglern? un po' di bici in spalla c'è ma ne vale la pena in caso ti piaccia il vert :spetteguless:
Conto di esserci spesso in zona a metà luglio, se vuoi......:cucù:


Ue' elliott... ancora non ci conosciamo dal vivo ma già mi piaci

Devi proprio portarmi la'!
Magari viene anche et che ci mostra i percorsi che conosce!

Bello, mi piace questo forum di aggregazione, molto utile per conoscere nuovi posti ed espandere i proprio orizzonti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo