• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vicino gorizia?

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Se hai un manico decente ti consiglio la discesa del S.Michele, è una pista di DH con una difficoltà media diciamo, ti fai la salita su asfalto ma poi te la spassi in discesa.
Oppure anche certi sentieri che scendono dal Calvario sono belli.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
waa finalmente uno che risponde xD grazie!
comunque... del DH avrei un po paura, cioè fino ad ora ho fatto solo saltini da mezzo metro non di più, e non so se tutt'ad un tratto riuscirei a fare una pista da DH... ma credo ci proverò lo stesso ;)
una cosa ancora... sai se c'è qualche team che fa enduro nei dintorni? i caprivesi e quelli di go bike fanno solo gran fondo =(
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
vai tranqui,non ci sono salti, la prima parte è semplice e veloce,poi c'è un ripidone e inizia la discesa tecnica in mezzo al canalone tra pietroni...solo una cosa,se ha piovuto di recente(5 giorni) e non hai gomme da fango decenti non ci andare.
Team non ne conosco in zona,mi dispiace
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

mi dicono che c'è qualche ragazzo di Cuk che lo fa. Hanno anche attrezzato qualcosa dalle parti di Lucinico.
Info ricevute da un collega di Go che mi parlava che il fratello minore fa DH... magari next week mi informo meglio e ti posto info.
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Mai provata la pista da frirais del korada?
E' un bel pezzo che non ci vado, ma lì sono 15 minuti di adrenalina pura, mi pare circa 800 metri di dislivello, salti, curve in appoggio e pendenze degne di questo nome!
Non ci sono più andato, l'ultima volta ho lasciato la macchina in cima per scendere subito invece che lasciarla a valle e salire.
Mi ha fatto uno strano effetto arrivare in cima e caricare la bici in macchina
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ma io non so nessuna strada e alcun percorso della slovenia, se non il bar vicino al confine dove vendono la kokta
io vado sempre sul calvario o a piuma, altri posti non gli conosco... =(
con l'arrivo della nuova bici (pitch pro) vorrei fare i bikepark della slovenia ma non so come arrivarci
 

BikerNordest

Biker novus

Elliot com'è che conosci tutti sti posti?

Dobbiamo proprio conoscerci e mi devi portare a fare qualche giro con te
Sto korada non è troppo lontano da casa... devo proprio iniziare a espandere i miei orizzonti verso la sloveni invece di fare sempre il solito san michele
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
Come già detto ho poco tempo per andare in bici ma quando posso amo appunto conoscere posti nuovi, sinceramente non capisco come fai a correre sempre nello stesso posto, su e giù per il san michele senza annoiarti, vuoi che il sentiero diventi davvero una trincea?
Poi rispetto le tue idee, ma almeno io la penso così.o-o
p.s. sono appena tornato dalla discesa del sabotin dalla chiesetta verso sud, portato più di qualche pezzo la bici per mano ma missione compiuta, la consiglio agli amanti del ripido.
Poi li sotto ci sono i baretti per andare di gran-lasko!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ma per me che non ho mai fatto grandi cose da cosa posso iniziare per entrare nel mondo del DH?
io avrei in mente di andare sul sabotino... voi cosa mi consigliate?
 

elliott

Biker novus
23/5/10
23
0
0
sagrado
Visita sito
hai mica la traccia gps??
veramente ho acceso lo strumento solo all'inizio del giro dei baretti, ti basta?
(Ti do indicazioni in privato, se mi mandi la tua mail o se finalmente ci conosciamo, magari una birrozza assieme una di queste sere (pago io) ce la facciamo.)

Per rimanere in tema con il titolo comunque, posso consigliare appunto la zona sabotino, ci sono due discese piuttosto difficili che partono dalla chiesetta la sud e la nord, qui non si scende veloci, solo passaggi ultra tecnici e spesso a bici in spalla almeno per me, il mio little friend Mirko invece se la fa quasi tutta in sella, ma lui è un extraterrestre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo