Vicenza, Colli Berici #3 ( Barbarano, Orgiano, Alonte, San Germano, Barbarano)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Il percorso proposto si snoda in direzione est/ovest sul versante centro/meridionale dei colli Berici, e non presenta particolari difficoltà tecniche, motivo per cui può essere tranquillamente affrontato anche con una mtb front.

La partenza è posta in centro a Barbarano dove, spalle alla chiesa, iniziamo a salire sull' asfaltata di fronte a noi.

Dopo alcune centinaia di metri in salita, si deve abbandonare la strada principale ( che inizierebbe a perdere quota ) per mantenerci a destra ( in salita) sempre su asfalto.

Dopo alcune dure rampe, e giunti in prossimità di un bivio ( a destra una secondaria asfaltata continua a salire, la principale inizia a scendere), lasciamo l' asfalto per un evidente strada sulla sinistra a fondo sterrato.

Da questo punto in avanti, purtroppo, è impossibile dare una seppur vaga descrizione del percorso, visti gli innumerevoli sentieri che si incrociano.

Il percorso continua comunque intervallando duri strappi in salita a discese spesso scorrevoli, ma con diversi tratti tecnici.

Consiglio quindi di seguire la traccia gps allegata e buon divertimento!
 

Allegati

  • colli berici #3.zip
    44,7 KB · Visite: 377

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Lo seguirò sicuramente!

Pensi che sia fattibile anche in questa stagione nevosa?

Hai altre tracce gps nella zona dei Berici o a nord di vicenza?

attraversando per lo più il versante meridionale dei Berici, direi proprio di sì, ci sarà da fare attenzione solo ai tratti in tramontana.

altre tracce?

magari in mp, dimmi qual'è la zona che ti interessa, vedo cosa posso fare...

ciao!!!
 

Obbi

Biker serius
Ho scaricato tutto quello che ho trovato, sia sul forum che su giscover.
Ho fatto questo percorso che allego (in MP mi sembra non si possano allegare file); divertente ma niente di tecnico..
....
 

Allegati

  • Berici.zip
    28,9 KB · Visite: 131

roscr

Biker popularis
31/1/09
58
0
0
vicenza
Visita sito
Ho scaricato tutto quello che ho trovato, sia sul forum che su giscover.
Ho fatto questo percorso che allego (in MP mi sembra non si possano allegare file); divertente ma niente di tecnico..
....
salve, oggi ho provato a farlo e ho visto che riprende la via dei berici 2008. non capisco però perchè c'erano piu' tracce sovrapposte. grazie comunque. sempre bello
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao endurik. io con la front potrei affrontare i percorsi che fate ? sono uscito qualche volta con joe e company della scuola berica mtb , ma l'anno scorso sono caduto causa percorso nn adatto all'xc ,era + rivolto all'allmountain .:nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ciao endurik. io con la front potrei affrontare i percorsi che fate ? sono uscito qualche volta con joe e company della scuola berica mtb , ma l'anno scorso sono caduto causa percorso nn adatto all'xc ,era + rivolto all'allmountain .:nunsacci:
diciamo che in tutti i tracciati proposti, pochi o tanti, ci sono tratti tecnici da affrontare con cautela, ma nessuno si deve sentire obbligato a dimostrate niente: se uno se la sente prova a fare certi passaggi in sella....se non se la sente li fa a piedi......anch'io scendo dalla bici in alcuni tratti se non mi sento sicuro.....poi, se come riferimento hai Joe.......lo sai che lui scende ovunque....:spetteguless::spetteguless:
premesso questo, tutti abbiamo iniziato con la front....e facevamo gli stessi percorsi, più o meno.....
....sicuramente la full, anche con escursioni modeste ( 90/100 mm) aiuta parecchio.....

ciao!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certo ,e che a volte si vuol dimostrare nn agli altri ma a se stessi che CE LA POSSO FARE :smile:,e invece ... . e si joe e sempre stato grande ,io lo conosco da una 15na d'anni circa ,ma caxxxxxo sembra da come scende , abbia sempre 20nanni :smile::smile::smile:.A volte si prova a seguire quelli + bravi per imparare pero non sempre ci si riesce .
 

Classifica mensile dislivello positivo