• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vicenda curiosa

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
Vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi.
Mi sveglio, mi affaccio alla finestra e sorpresa! la bici (economica ma in perfette condizioni) non c'è più nella notte l'hanno presa e hanno lasciato solo il lucchetto scassato.
Faccio la denuncia online ai CC giusto per...
Al ritorno a casa passo dalla caserma per ratifare la denuncia e giustamente mi dicono che l'appuntamento è fissato per domani.
Mi avvio verso casa e poco prima di arrivare altra sorpresa! vedo la mia bici appoggiata per strada; sarà rimasta lì abbandonata tutta la mattina. La provo ha le gomme quasi a terra; il ladro sarà obeso oppure in compagnia.
La prendo e me ne torno a caso.
Chissà che si pensava il ladro?!?
Hai voluto la bicicletta e pedala.
Tornato a casa ho guardato meglio il lucchetto.
Non è che sia stato segato solo è stata levata la plastica attorno alla serratura e poi spezzato.
Che ne pensate? La vita riserva strane sorprese.
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Vicenda simile capitata a me.
Torno da lavoro in bici (bici da città ma comunque una bella bianchi d'epoca con una sua storia). Incontro mio fratello e decidiamo di prendere una pizza da mangiare a casa. Appoggio fuori dalla pizzeria la bici (senza legarla), aspetto le pizze pago e vado a casa (2 metri dalla pizzeria) dimenticando la bici..si lo so sono pirla io ma che ci volete fare...
Il giorno dopo vado in garage per prendere la bici e non c'è...un veloce rewind e corro alla pizzeria, ovviamente niente bici...
Dal lavoro chiamo la pizzeria per sapere se avevano visto qualche cosa, il proprietario mi dice che hanno un cameriere con qualche problema (lo tengono per fargli fare qualche cosa) che ruba le cose "senza accorgersene", quindi mi dice di guardare nel tragitto che va dalla pizzeria alla casa del tizio. Appena tornato a casa faccio la prima curva lungo il percorso ed eccola li appoggiata al muro...
In pratica il tizio ha preso la bici che però non aveva i freni e quindi l'ha lasciata li perchè non gli piaceva....
eheheh
per una volta i freno non funzionanti sono serviti!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche io ho ritrovato una mia bici (vecchia ma ancora buona, quasi tutta upgradata) a poche centinaia di metri da casa mia, dopo essermela fatta rubare al sabato sera fuori dal solito pub.. probabilmente l'hanno solo usata per tornare a casa.. Ho avuto solo la fortuna di ritrovarla prima che qualcun'altro se ne appropriasse, visto che era libera da ogni luchetto.. altre due volte invece mi è andata male, mai piu riviste. Ma sono fiducioso. Perlomeno spero che i rispettivi ladri abbiano ricevuto almeno un decimo delle macumbe che gli ho mandato!
 

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
Stanotte me l'hanno rubata di nuovo.
Stavolta però ho trovato un'altra sorpresa.
Chi se l'è rubata mi ha lasciato in cambio una vecchia "Stargate Legnano" con il cambio rotto senza lacci e il sellino instabile.
In compenso ha il cavaletto e le luci :)
Probabilmente si sarà trattato di un balordo che ha pensato bene di fare un upgrade.
I lucchetti è come non esistessero.

p.s.
guardandola meglio il cambio non è rotto e senza lacci; è che ero abituato a cambiare le marce con la leva, mentre in questa la leva manca. I lacci ci sono , ma non capisco se in questa le leve sono rotte o si inseriscono in modo diverso. C'è un quadrante numerato ed è scritto Shimano "light action".
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per rispondere a chi ha rubato la bici ma poi l'ha lasciata perchè non frenava...bè anche i ladri son diventati schizzinosi devo dire!!
@ biccio ma lì a messina è normale che vi scambiate le bici?
Un consiglio,se puoi non lasciarla più legata al palo
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ce ne sono.

potremmo ad esempio mettere una bustina di olio di peperoncino sulla sella, al primo scossone gli brucia il culo per sei mesi.

E se non abita distante ritrovi bici e ladro, lo vedi subito nella folla uno che cammina "strano"
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Io li dareì un'altro consiglio...

Tieni d'occhio moglie/fidanzata... visto come si scambiano le cose li da lui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo