vibrazioni manubrio

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
salve a tutti,non so se sono nella sezione giusta ma principiante è quello che sono.ho provato ad usare il comando cerca ma non ho trovato niente che facesse al caso mio(almeno io non sono riuscito a trovarlo).
Un pò di storia:
l'8 dicembre ho fatto la mia ultima uscita ,poi ho appeso la mtb.
Domenica scorsa ho riniziato ad andare in mtb e poi questa mattina.
ho notato che la bici se la lascio andare senza mani vibra tutto il manubrio,cosa che non faceva quando l'ho messa via.
cosa può essere successo?

grazie in anticipo
ciao ivan
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao,
io avevo il tuo stesso problema quando ho cambiato forcella in quanto ho dovuto mettere un collarino in più sotto l'attacco manubrio perchè quando chiudevo con il tappo sopra non tirava la vite.
comunque prova a spiegare meglio di cosa si tratta.
ciao
andrea
 

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
ciao e grazie per il passaggio.

praticamente ,quando vado su asfalto e lascio le mani dal manubrio l'avantreno vibra tutto nel senso che se non lo tengo duro il manubrio vado per terra come se fossi su sterrato.

tempo fa avevo alzato il manubrio di un collarino,ora sono al massimo.
possibile che stando ferma la bici si sia allentata la vite della serie sterzo?

possibile che i raggi del cerchio si siano allentati e facciano girare male la ruota (i dischi non strisciano)?

più di cosi non so spiegarlo ora controllerò un po di cose poi farò sapere.
comunque grazie
ciao ivan
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
ciao e grazie per il passaggio.

praticamente ,quando vado su asfalto e lascio le mani dal manubrio l'avantreno vibra tutto nel senso che se non lo tengo duro il manubrio vado per terra come se fossi su sterrato.

tempo fa avevo alzato il manubrio di un collarino,ora sono al massimo.
possibile che stando ferma la bici si sia allentata la vite della serie sterzo?

possibile che i raggi del cerchio si siano allentati e facciano girare male la ruota (i dischi non strisciano)?

più di cosi non so spiegarlo ora controllerò un po di cose poi farò sapere.
comunque grazie
ciao ivan


Difficilmente le viti si allentano da sole. Forse quando hai regolato il manubrio non hai tirato abbastanza a pacco la serie sterzo. Ciao
 

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
i raggi sono un pò lenti ,ora rimedio la chiavetta poi provero unirli senza stringerli.che dite?

la vite serie sterzo è stretta

farò sapere.
grazie.
 

castels

Biker novus
9/7/10
15
0
0
51
rimini
Visita sito
allora, ho serrato la vite della serie sterzo,ho tirato qualche raggio (non a caso ))le ruote non girano tanto bene mi tocchera portarle a farle centrare:nunsacci:,però solo con l'intervento che ho fatto io già va meglio.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo