Vibrazione ruota anteriore

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@samfdk

Li fanno ;-)
2yegm.png


sopra per rotore da 200 mm. con attacco PM160
sotto per diametro 180 mm.

comunque, si può usare anche un adattatore Shimano
purchè sia quello giusto per il diametro del rotore utilizzato
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
@samfdk

Li fanno ;-)
2yegm.png


sopra per rotore da 200 mm. con attacco PM160
sotto per diametro 180 mm.

comunque, si può usare anche un adattatore Shimano
purchè sia quello giusto per il diametro del rotore utilizzato
Mi potresti mandare un link dove comprare quello da 180. Sarò un pò malato ma non mi va di montare adattatore shimano su pinza sram. Piuttosto di qualsiasi altra marca.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A dire la verità da 180 mm. non se ne trovano molti in EU
ecco sotto le varie possibilità, se proprio non si vuole uno Shimano ...

sul mercatino ;-)
http://mercatino.mtb-mag.com/p-359471-Dischi-sram-centerline-per-freni-sram-guide-rsc-+-ACCESSORI

anche un Formula, tanto sono uguali :smile:
https://www.cingolanibikeshop.com/formula-kit-adattatore-pm6-ant-post-180mm.html

da Oriente :mrgreen:
https://it.aliexpress.com/w/wholesale-disc-brake-mount.html

https://www.aliexpress.com/store/pr...apter-for-180mm-Rotor/343306_32811564048.html


ed ecco infine, la finezza del CNC :balla-co:
https://www.uberbikecomponents.com/category/438/Disc-Brake-Adapters

p.s. questi sono forniti solo con le rondelle concave/convesse, senza viti
 
Ultima modifica:

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Ok, sembra che ho parzialmente risolto il problema, ho pulito e sgrassato il disco e centrato meglio la pinza, in effetti sembra che ho stretto poco la vite della pinza l'ultima volta che l'ho centrata e si era leggermente inclinata. Poi sicuramente il prossimo ordine che farò online, mi comprerò uno dei sopracitati adattatori da 180.

Adesso però il problema è un altro. Quel "crick" di cui parlavo sopra mi sta cominciando a dare veramente fastidio. Se freno forte con l'anteriore a velocità ridotte lo sento davvero tanto. Ieri per scrupolo ho smontato la serie sterzo di nuovo, ingrassato con grasso al teflon bianco finishline e rimesso a posto. Ho stretto il tappo superiore addirittura a 8-10 Nm tanto per essere sicuro al 100% che non si mollo ( lo sterzo girava cmq fluido ). Il "crick" me lo fa ancora, forse anche peggio. Non so più cosa fare, vorrei cambiare la serie sterzo, ma chi mi dice che è quello il problema, non è che sia poi così economica, ci vogliono dai 50€ in su...
Cos'altro può essere?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao ragazzi mi allaccio alla discussione.
Ho impianto freni magura mt4 e si innesca la vibrazione in frenate a bassa velocità, specie quando si frena per fermarsi. Fatte tutte le verifiche solitamente indicate.
Posto due foto del disco per avere un vostro consiglio sulla posizione delle pastiglie.grazie
 

Allegati

  • 151020171702.jpg
    151020171702.jpg
    228,8 KB · Visite: 36
  • 151020171704.jpg
    151020171704.jpg
    314,2 KB · Visite: 36

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi mi allaccio alla discussione.
Ho impianto freni magura mt4 e si innesca la vibrazione in frenate a bassa velocità, specie quando si frena per fermarsi. Fatte tutte le verifiche solitamente indicate.
Posto due foto del disco per avere un vostro consiglio sulla posizione delle pastiglie.grazie
è la posizione della pinza non delle pastiglie! dovresti spessore la pinza (alzarla) con 2 rondelle o rasamenti (x ogni vite di fissaggio tra la pinza e il supporto pinza) quel tanto che basta x evitar alle pastiglie di "toccare" quando frenano la base delle razze!!ora è leggermente bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: mtbplay

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
è la posizione della pinza non delle pastiglie! dovresti spessore la pinza (alzarla) con 2 rondelle o rasamenti (x ogni vite di fissaggio tra la pinza e il supporto pinza) quel tanto che basta x evitar alle pastiglie di "toccare" quando frenano la base delle razze!!ora è leggermente bassa.
Si, avevo espresso male il concetto. Quindi provo a spessorare con due rondelle (rasamenti?? scusa l'ignoranza) e vediamo come va. Dietro non lo fa nonostante abbia verificato la medesima situazione. grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, avevo espresso male il concetto. Quindi provo a spessorare con due rondelle (rasamenti?? scusa l'ignoranza) e vediamo come va. Dietro non lo fa nonostante abbia verificato la medesima situazione. grazie
Già!! a volte basta pochi decimi che la cosa si comporta diversamente.

rasamenti = gergo tecnico di chiamare le rondelle x spessori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo