come si fa?
(buongiorno)
---------
Altra soluzione :
legare un suino nero dei Nebrodi di stazza 300Kg con guinzaglio al tubo sella, e quando vuoi frenare gli butti un porcino a terra : lui si ferma per mangiarlo e ti frena (mi raccomando sempre di tenere stretto il manubrio!)
Gira sottosopra la bike e fai girare la ruota e controlla se :
-a- il cerchio gira storto
-b- il disco gira storto
-c- una pastiglia tocca il disco
-d- il garage ti gira storto
-e- si è infilato uno pterodattilo tra il disco e la pastiglia e ogni volta che passa strilla e ti fa il rumore tipico
-f- una distorsione spazio-temporale tra disco e pastiglia fa apparire ogni tanto il casco di Grillo tra disco e pastiglia...
I dischi per utilizzo XC sono da 160 mm, mentre per un uso FR-DH si usano anche dischi da 180-200mm. Attenzione però al montaggio di questi dischi con forcelle monopiastra che in genere invece sono dimensionate per i dischi da 160mm. Il pericolo è che con dischi maggiorati la forza frenante che si scarica sulla pinza e quindi sul supporto, che poi è lo stelo sinistro della forcella, porti allo "svergolamento" di quest'ultima. In genere il produttore della forcella fornisce il limite di montaggio.
mi sa che chiedere consiglio a questa matta di cabarettisti repressi non sia stata una bella idea.....
Comunque, io smonterei la pinza, pulirei, ricentrerei i pistoni e la pinza, stringerei "u giustu" le viti. Se non si risolve andrei da giovanni a dirgli che ti risolva il problema, la bici è nuovissima!
mi sa che chiedere consiglio a questa matta di cabarettisti repressi non sia stata una bella idea.....
Comunque, io smonterei la pinza, pulirei, ricentrerei i pistoni e la pinza, stringerei "u giustu" le viti. Se non si risolve andrei da giovanni a dirgli che ti risolva il problema, la bici è nuovissima!
Cicciosaggio ha parlato!!!!
e chi sarebbero i cabarettisti????:-x
repressi poi.....
ti do un bel consiglio: riempi i freni di lardo di colonnata, specie tra disco e pastiglia...
esci di mattina presto, pedala verso una zona dove sai che ci sono dei cani affamati, passa loro davanti, vedrai che frenare non sarà un problema...oltretutto qualsiasi rumore sarà coperto dai loro latrati.
se anche così senti rumore...mettiti un paio di cuffie!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?