Vibrazione Freno A Disco Posteriore

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex

come si fa?
(buongiorno)

---------

Altra soluzione :

legare un suino nero dei Nebrodi di stazza 300Kg con guinzaglio al tubo sella, e quando vuoi frenare gli butti un porcino a terra : lui si ferma per mangiarlo e ti frena (mi raccomando sempre di tenere stretto il manubrio!)

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
una volta mi è capitato di non poter frenare: c'era troppo fango in salita e avevo smontato i magura ad olio per far girare la ruota; dopo aver scollinato mi sono scordato di rimontarli e quando ho raggiunto la "valle" col fiumiciattolo da guadare...tanti pensieri mi sono passati per la mente...è andata bene. i miei amici pensavano che lo avessi fatto apposta!!!

cmq ho parlato con Dario di Freebike e mi ha detto che può essere dovuto ad un non corretto serraggio...
tu serra più forte!!!!!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Gira sottosopra la bike e fai girare la ruota e controlla se :

-a- il cerchio gira storto
-b- il disco gira storto
-c- una pastiglia tocca il disco
-d- il garage ti gira storto
-e- si è infilato uno pterodattilo tra il disco e la pastiglia e ogni volta che passa strilla e ti fa il rumore tipico
-f- una distorsione spazio-temporale tra disco e pastiglia fa apparire ogni tanto il casco di Grillo tra disco e pastiglia...

prova a passare dal vinile al digitale

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Scherzi a parte potrebbe essere un problema alla forcella. Mi auto-cito dalla pagina di tecnica di Mollaundente :

Sicuro che la troppa forza frenante non abbia "piegato" irreversibilmente lo stelo sn della forca, provocando un errato allineamento pinza/disco ???

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
se il freno fa rumore e nonostante tutti i consigli di questi mentecatti ed i tentativi di manutenzione non riesci a risolvere il problema allora non ti rimane che cercare di coprire il rumore con un altro suono più forte, in maniera da non sentirlo più..... per esempio puoi installare sulla bici un impianto stereo della philips ultimo modello con lettore mp3 incorporato 4 vie e due incroci 5 uscite digitali da accoppiare con 4 casse da installare sulla bici due per lato
prova e fammi sapere .... se hai problemi puoi rivolgerti direttamente all'installatore ufficiale della casa madre, persona simpaticissima e disponibilissima a qualsiasi ora del giorno e della notte anche per prestazioni non proprio ....... elettroniche, ma legate più al carattere sonoro del problema.
chiedi il numero a six, che anche se è andato in fiera di certo avra modo di introdurti ..... nella faccenda.
se anche dopo questo tentativo il problema rimane e allora non ti rimane che cambiare bici e prendere una vera bici ... stando attento a quando la compri di acquistarla senza rumori

:-?

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ho trovato la soluzione !!!

Devi segare gli steli della forcella ma non fino in fondo, lascia un piccolo pezzo di stelo a tenere il tutto; poi allenti del tutto il freno posteriore e ti lanci dalla discesa all'80% del topic di Erpirata (cfr.).
Appena toccherai il freno, come per magia si aggiusterà tutto, non avrai mai più problemi col tuo freno (in realtà non avrai mai più problemi...) ma soprattutto non avrai più bisogno di frenare!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
mi sa che chiedere consiglio a questa matta di cabarettisti repressi non sia stata una bella idea.....

Comunque, io smonterei la pinza, pulirei, ricentrerei i pistoni e la pinza, stringerei "u giustu" le viti. Se non si risolve andrei da giovanni a dirgli che ti risolva il problema, la bici è nuovissima!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex

Giuvanni cu è? Chiddu ca ti smuzzicau a tripla cu flecsi ???

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race

Cicciosaggio ha parlato!!!!
e chi sarebbero i cabarettisti????:-x
repressi poi.....

ti do un bel consiglio: riempi i freni di lardo di colonnata, specie tra disco e pastiglia...
esci di mattina presto, pedala verso una zona dove sai che ci sono dei cani affamati, passa loro davanti, vedrai che frenare non sarà un problema...oltretutto qualsiasi rumore sarà coperto dai loro latrati.
se anche così senti rumore...mettiti un paio di cuffie!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

.....io ci ho provato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo