Vibrazione Freno A Disco Posteriore

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
56
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
da qualche giorno il freno a disco posteriore shimano deore vibra fortemente oltre a generare un bruttissimo suono di ferraglia.

Ho provato a pulire con acqua, a serrare bene le pinze....potrebbero essere le pasticche? sono nuove hanno 3 mesi di vita, circa 700 km, cioè si vede che c'è ancora parecchio materiale....

qualcuno sa di che parlo?

grazie per l'aiuto

M

Marco il Pazzo

Ospite
mmm....dai un'occhiata alle pastiglie... ma ti succede solo se poieghi la bici o anche quando sei verticale?

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
56
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
anche verticale...intendi se inclino la pici a destra o sinistra? si anche...veramente anche a passo molto lento, spingo e premo sul freno e sento il rumore e la vibrazione. Pastiglie dici? magari provo a cambiarle e mi tolgo un dubbio!

M

Marco il Pazzo

Ospite
si intendevo quello..magari prima di cambiare tutto dai una bella pulita al disco con alcool e smonta le pastiglie e gli dai una leggera grattata con la carta vetro...

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Se pensi che il problema possano essere le pastiglie del posteriore fai una prova montando quelle dell'anteriore senza andare a comprare nulla...
se il problema rimane: non erano le pastiglie!! e sei al punto di partenza ma con una informazione in più!

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
56
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
ieri ho infangato la bici di brutto, da Calatabiano a Motta Camastra percorrendo il tratto iniziale della 0/3000.... le vibrazioni si sono accentuate per non parlare del rumore; Sarà questione di pulizia del disco? ma?! stasera home\officina.

ziocrazy

Biker assatanatus
ieri ho infangato la bici di brutto, da Calatabiano a Motta Camastra percorrendo il tratto iniziale della 0/3000.... le vibrazioni si sono accentuate per non parlare del rumore; Sarà questione di pulizia del disco? ma?! stasera home\officina.

Ormai sono cotti; è un difetto noto e presente nella letteratura...
per saperne di più vai al topic:

http://www.freniadiscochefannorumoresonodabuttare.kgb

dopo che te ne sarai liberato decidi; o tornare ai Vbrake...o montare gli Avid Juicy seven !

Bye!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo