Vibrazione e gioco pedale destro

Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
Buongiorno a tutti! Descrivo tutto: bici 3x9. allungamento catena 1% circa, componenti, mov cetrale pedali corpetto ruot libera praticamente nuovi. catena al 0.75 su cassetta al 1%, corone davanti sotto 0.75. Percepisco una vibrazione/instabilita durante la velocita di crociera sul pedale destro quando il pedale si trova a ore 11. Raramente pedale e stabile e senza vibrazione. Sinistro nessun problema. Sempre a VOLTE quando spingo sui pedali IN PIEDI sulle salite10% sento questa volta "un gioco" meccanico sempre pedale destro fastidiosissimo. altre cose: tenendo con una mano il braccio della pedivella e con altra il pedale, questultimi hanno gioco leggerissimo sia sx che dx. la cassetta 9v anche lei ha un leggerissimo gioco assiale. viti corone strette, mov centrale anche quello, cassetta dietro stretta. Perfavore qualcuno puo aiutare?
 

Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
gia fatto! dando la colpa al pedale appunto. sostituito pedali funn mamba con pedali funn mamba nuovi (lo so fa ridere) pero quest ultimi avevano progettazione diversa a quelli vecchi. e il "gioco" sopratutto non e sparito ne cambiato in percezione. tutti i due modelli anche da pedali smontati hanno legerissimo gioco sul asse sia dx che sx
 

Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
per instabilita/vibrazione posso lasciare stare ma il gioco, vuol dire che ce qualcosa che non va. in tutti i casi in qualche modo questa instabilita la associo al gioco e sembrano collegate. posso chidere altri pedali da qualcuno e rimettere vecchio mov central(identico) che andava ancora bene. rimane il problemino della cassetta che ha leggero gioco anche lei e non so e normale. e magari trasmette il gioco sulla trasmissione destra. in ogni caso se non risolvo chiedere info a qualche meccanico di zona.
 

Olezio

Biker novus
3/10/21
22
4
0
34
Parma
Visita sito
Bike
specilized
aggiornamento: cambiato un po di cose nel frattempo. ruote e trasmissione e nessun problema... purtroppo ho notato che facendo i giochetti di intercambio catene sulla stessa trasmissione... cioe avere tipo 2 e piu catene e non badare a quest ultime ne di pulizia ne km fatti (cioe una piu di altra) probabilmente capita sta cosa. adesso praticamente ho sempre due catene su una trasmissione con la pulizia regolare sembra di non avere questi problemi e nemmeno di slittamento. devo dire pero non sono ancora sopra il 0.75%. in piu se puo interessare a qualcuno, una volta ho fatto circa 500/700 km con una catena senza mai pulirla aggiungendo solo olio ogni 100km e mi sono detto: dai quando arriva a 0.75 la cambio con una nuova (e dovrebbe funzionare, come dicono di cambiarla al 0.75) MA invece slittava di gia. e quindi mi sono detto di non andare oltre 0.35% o meglio ancora intercambiarla ogni 500km ripulirla ed oliarla in continuazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo