Viaggio umanitario combina il brivido della MTB con la filantropia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Iniziativa ammirevole!

Per il resto, speriamo solo che poi a qualche 'ciclista' non venga in mente di emularli, salire a certe altitudini va sottolineato non è uno scherzo, il fisico corre grossi rischi già solo nel dormire, figuriamoci se sottoposto a sforzi intensissimi come salire su un sentierino :il-saggi:
Non bastano scatole di Diamox :spetteguless:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
E' proprio una bella ed interessante iniziativa!
Ad avere a disposizione la somma di denaro necessaria parteciperei volentieri!
Spero che si trovino facoltosi partecipanti e che quindi si riesca negli intenti umanitari.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Iniziativa ammirevole!

Per il resto, speriamo solo che poi a qualche 'ciclista' non venga in mente di emularli, salire a certe altitudini va sottolineato non è uno scherzo, il fisico corre grossi rischi già solo nel dormire, figuriamoci se sottoposto a sforzi intensissimi come salire su un sentierino :il-saggi:
Non bastano scatole di Diamox :spetteguless:

Be' 5800 metri sono tanti ma non e' eccessivo. Io sono stato a 5000 metri e dopo un paio di giorni di testa che mi esplodeva mi sono adattato e mi divertivo a correre solo per il gusto di sentirmi venire un fiatone da bestia...:smile::smile:.
Certo qui si parla anche di un notevole sforzo fisico ma e' anche vero che non si parte da 5800 metri. E mi auguro che i pochi fortunati non siano dei novellini dell'altitudine. Comunque beati loro,che invidia !!
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Chissà chi saranno i 20 fortunati


Be' 5800 metri sono tanti ma non e' eccessivo. Io sono stato a 5000 metri e dopo un paio di giorni di testa che mi esplodeva mi sono adattato e mi divertivo a correre solo per il gusto di sentirmi venire un fiatone da bestia...:smile::smile:.
Certo qui si parla anche di un notevole sforzo fisico ma e' anche vero che non si parte da 5800 metri. E mi auguro che i pochi fortunati non siano dei novellini dell'altitudine. Comunque beati loro,che invidia !!

A quelle altitudini 800 mt di dislivello fanno tantissimo, anche se pure 5000 mt sono una quota ragguardevole, sul filo del limite delle quote estreme che è posizionato dai 5500mt in su. Il fatto che ti scoppiasse la testa, uhmm, non posso dire che tu abbia fatto bene a restare a quella quota, hai comunque obiettivamente corso grossi rischi di mal di montagna e confermi che è sperabile che ci vadano soprattutto persone che sanno cosa vuol dire salire a quelle quote. E poi immagino fossi su qualche altopiano se sei rimasto diversi giorni... ti invidio di brutto!!!! sogno un viaggio in bici ad altissima quota
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Chissà chi saranno i 20 fortunati




A quelle altitudini 800 mt di dislivello fanno tantissimo, anche se pure 5000 mt sono una quota ragguardevole, sul filo del limite delle quote estreme che è posizionato dai 5500mt in su. Il fatto che ti scoppiasse la testa, uhmm, non posso dire che tu abbia fatto bene a restare a quella quota, hai comunque obiettivamente corso grossi rischi di mal di montagna e confermi che è sperabile che ci vadano soprattutto persone che sanno cosa vuol dire salire a quelle quote. E poi immagino fossi su qualche altopiano se sei rimasto diversi giorni... ti invidio di brutto!!!! sogno un viaggio in bici ad altissima quota

Ero sull'Himalaya avevo 13 anni,trascinato dai miei. Purtroppo sono viaggi che a 13 anni non puoi apprezzare molto,ma ricordo benissimo le sensazioni dell'altitudine. Era come se avessi la febbre a 40 pur non avendola. Bisogna che mi decida a tornarci :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo