Viaggio in Sardegna settentrionale in MTB, 3 gg

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca_mtbiker

Biker novus
26/2/10
11
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Biker Sardi,

vorrei fare una 3 gg di MTB itinerante in Sardegna. Trasporterò il bagaglio con me sul portapacchi e quindi non potro fare sterrati tecnici; inoltre sarò con la fidanzata e quindi sono da evitare sentieri troppo impegnativi; avete suggerimenti? Vorrei arrivare in nave ad Olbia o Porto Torres ed avendo solo 3 gg non mi potrò allontanare troppo; un'idea era fare la litoranea da Olbia a Porto Torres e ripartire da Porto Torres. è possibile? sono strade belle? troppo trafficate? Prevediamo una 50-ina di km al giorno e pernottamento in tenda o alberghetti. Avete tracce GPS da inviarmi?

Un grazie a tutti!

Luca
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
che bella idea la vostra.....complimenti.......tutto e possibilissimo.....pero per il tuo tragitto devi fare piu km giornalieri!!!......volete faretutto interamente in fuoristrada?
 

yar

Biker popularis
ciao biker
riapro questo vecchio topic per non aprirne altri inutili, anche perchè la mia richiesta è simile a quella di luca: quest'estate vorrei fare cicloturismo con moglie e tenda :D nel nord della Sardegna sbarcando a Porto Torres o Olbia e raggiungendo l'una o l'altra a seconda del percorso che mi consigliate dove imbarcarci per il ritorno... abbiamo 15gg a disposizione quindi ce la prenderemmo con calma perchè vorremmo fare anche mare, ci vorremmo fermare nei campeggi della costa che ho visto ce ne sono abbastanza, il percorso lo preferiamo sterrato oppure asfaltato ma con pochissimo traffico e se possibile con poco dislivello...

grazie x qualsiasi aiuto

Daniele
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
ciao mi sai aiutare?

grazie

Ciao, perché non fai da Olbia ad arbatax o a Cagliari? Sono più o meno 300 km, ora di preciso non so, rischio di dire bugie, ma a partire da Siniscola, fino a Villasimius, hai il top di spiagge e panorami, percorrendo la vecchia statale n 125, però c'è il problema dei dislivelli, quelli sono belli tosti, per percorrere da Olbia a porto Torres non so, ma abbi fiducia che qualcuno della zona ti saprà rispondere!!
 

trappade

Biker popularis
4/10/11
91
0
0
sassari
Visita sito
Ciao, poco traffico su asfalto in estate è un po difficile. Magari si può trovare qualche strada alternativa ma allora un po di pendenza è d'obbligo. Se siete un po avventurieri e non vi portate troppo peso si può pensare di disegnare qualcosa che vi faccia anche dormire in spiaggia.
 

yar

Biker popularis
Ciao, poco traffico su asfalto in estate è un po difficile. Magari si può trovare qualche strada alternativa ma allora un po di pendenza è d'obbligo. Se siete un po avventurieri e non vi portate troppo peso si può pensare di disegnare qualcosa che vi faccia anche dormire in spiaggia.

ciao molto interessante la tua proposta, in realtà siamo alla ricerca di strade sterrate/bianche e cercheremmo di evitare più asfalto possibile, non tanto x l'asfalto ma appunto per la presenza delle macchine, per dormire in spiaggia ci si può pensare visto che siamo muniti di tenda...come possiamo lavorarci sopra a questo progetto? :celopiùg:
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Ciao il gruppo dei ciclociogga sta organizzando un giro coast to coast da Olbia ad Alghero se ti può interessare appena decidiamo la traccia te la inviano, dobbiamo solo rivedere alcuni particolari perché una traccia esiste già in quanto il giro è stato già fatto da altri biker l'anno scorso
 

LaManu79

Biker novus
26/11/12
16
0
0
Olbia
Visita sito
ciao molto interessante la tua proposta, in realtà siamo alla ricerca di strade sterrate/bianche e cercheremmo di evitare più asfalto possibile, non tanto x l'asfalto ma appunto per la presenza delle macchine, per dormire in spiaggia ci si può pensare visto che siamo muniti di tenda...come possiamo lavorarci sopra a questo progetto? :celopiùg:


Ciao Yar, puoi dare un'occhiata a questo sito www.bikegallura.it . Possiamo fornirti tracce da Olbia a oltre Santa Teresa, poi considera che il campeggio libero non si può fare, quindi prendi in considerazione campeggi e b&b. Inoltre se volete anche godervi il mare potresti prendere in considerazione l'ipotesi di accorciare il percorso, magari facendo mezza giornata di bici e mezza giornata di spiaggia. Per qualsiasi info non esitare a contattarci :i-want-t:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ciao il gruppo dei ciclociogga sta organizzando un giro coast to coast da Olbia ad Alghero se ti può interessare appena decidiamo la traccia te la inviano, dobbiamo solo rivedere alcuni particolari perché una traccia esiste già in quanto il giro è stato già fatto da altri biker l'anno scorso

Ciao
Quando avete intenzione di fare il coast to coast???
 

yar

Biker popularis
Ciao il gruppo dei ciclociogga sta organizzando un giro coast to coast da Olbia ad Alghero se ti può interessare appena decidiamo la traccia te la inviano, dobbiamo solo rivedere alcuni particolari perché una traccia esiste già in quanto il giro è stato già fatto da altri biker l'anno scorso

grazie l'accetto volentieri, anche se non so se costeggiate le costa, perchè noi vorremmo stare più vicino al mare possibile...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo