Via Sottovenda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


agavelat

Biker novus
4/1/06
21
0
0
ROVIGO
Visita sito
Ragazzi sono anch'io deluso, ieri scendendo da pianoro versante "muro del pianto" (praticamente l'atestina al contrario) a destra c'è l'agriturismo Parco Colli e mi sono accorto che si stanno preparando ad asfaltare anche quella..
Cmq sono anche convinto che con la fantasia si troveranno sempre sentieri nuovi, basta provarci. Io sono iscritto all'Estebike e posso dirvi che lì ci sono persone che durante la settimana vanno a piedi a vedere il giro che si potrà "inventare" alla domenica.. non c'è da annoiarsi, in barba ai capoccioni che stanno asfaltando tutto! Per quanto riguarda i sentieri puliti non dobbiamo nemmeno pensare che la MTB sia andare su di un autostrada. Con un pò di fantasia e di pratica riesci a farti anche la Vietnam in sella e se per qualche metro devi scendere, pazienza..
 

euganeo

Biker serius
Ragazzi sono anch'io deluso, ieri scendendo da pianoro versante "muro del pianto" (praticamente l'atestina al contrario) a destra c'è l'agriturismo Parco Colli e mi sono accorto che si stanno preparando ad asfaltare anche quella..
Cmq sono anche convinto che con la fantasia si troveranno sempre sentieri nuovi, basta provarci. Io sono iscritto all'Estebike e posso dirvi che lì ci sono persone che durante la settimana vanno a piedi a vedere il giro che si potrà "inventare" alla domenica.. non c'è da annoiarsi, in barba ai capoccioni che stanno asfaltando tutto! Per quanto riguarda i sentieri puliti non dobbiamo nemmeno pensare che la MTB sia andare su di un autostrada. Con un pò di fantasia e di pratica riesci a farti anche la Vietnam in sella e se per qualche metro devi scendere, pazienza..
ci ho pensato e non mi è chiara la ragione per cui si debbano asfaltare certe strade bianche, nel senso...posso capire che si asfaltino vie ad alta percorrenza (che collegano A con B ad esempio) ma andare a buttare catrame su strade chiuse o cieche non ha senso.
E poi costerà anche asfaltare, dunque se non è così necessario perché spendere i soldi così? o c'è un altro motivo?
E poi perché dovremmo essere noi soli a pensare che sia male l'asfalto, non potrebbero pensarci anche loro? In un parco regionale non si possono mettere cartelli ma si può asfaltare, non mi è chiaro.

In ogni caso l'ente parco organizza un convegno:
Convegno nazionale “Il Parco ha 20 anni…e guarda al futuro. Linee strategiche per la gestione del Parco”. 15 – 16 ottobre 2009. Collegio Manfredini Opera Salesiana di Don Bosco, Via Manfredini 12, Este (PD).
sul sito dell'ente c'è anche un pdf con il programma che non sono riuscito ad aprire (chissà)
Vorrei proprio capire quali sono queste linee strategiche. Peccato che questo genere di convegni molto spesso siano sorrisi e chiacchere autoreferenziate su "guarda quante cose abbiamo fatto, ma quanto bravi siamo stati"..."noi e la governance" "abbiamo fatto sistema" "e gli attori" ...bha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo