via del sale

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
qua qualche cartina la rimedi, http://www.laviadelsale.com/, credo che arrivato al confine si seguano le "x" verso cima Beccorosso, noi credo partiremo dalla Francia, La Brigue e da lì saliremo ad incontrare la discesa verso il mare, poi da XXmiglia in treno fino a Tenda,
spero di esserti stato utile, se mi lascia la tua mail ti invio una scannerizzata della cartina tra Limone ed il mare,
ciao
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
nelle prossime settimane vorrei fare la via del sale da limone al mare, qualcuno ha la traccia gps e maggiori informazioni? grazie

raccatti sicuramente molte info su internet un pò dappertutto,
io ti allego il link alla mia pagina

http://www.giannimtb.it/?cat=8&paged=2

però noi non abbiamo mai effettuato la seconda parte
dal Giai in poi, ma siamo scesi direttamente al mare
su asfalto, e ci bastava già così....
contattami pure in mail per tutte le info
che ti interessano
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho trovato questa traccia, registrata da mia moglie 2 anni fa. Il percorso è stato fatto in 3 giorni, con tappa al rifugio Don Barbera il primo giorno e all'Allavena (purtroppo) il secondo, passando dal Redentore-rifugio San Remo-colle del Garezzo (vale sicuramente la pena).
La traccia è corretta fino alla cima d'Aurin (terzo giorno), dove ho inserito un WP DEVIA; in quel punto era scesa a dx in val Roia per motivi meteo, ma il giro prosegue piegando a sx fino a scendere su Camporosso, difficile sbagliare.
Da tenere presente il cattivo stato del sentiero dopo la Gola dell'Incisa, comunque ciclabile e sicuro (hanno sfrattato i cavalli) e lo stato disastroso della sterrata dopo il rifugio Muratone, in cui qualcuno con la front potrebbe addirittura fare dei pezzi a piedi.
I dati su percorrenze che ho io sono relativi ad una versione in cui ci eravamo fermati a Monesi invece che al don Barbera, per cui non sono corrispondenti alla traccia. Se vuoi te li dò ugualmente.
 

Allegati

  • vds.zip
    62,1 KB · Visite: 12

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Mi hanno detto che dai fortini la strada ora è brutta, è rovinata dai motarri,
Monorotula se hai l' itinerario in 3 giorni puoi condividerlo nel post?
Grazie comunque,
Andrea

dai fortini, la strada normale, è molto frequentata non solo da "motarri"
ma anche da fuoristrada che, soprattutto dopo il rifugio Barbera,
ti sollevano nuvole di polvere
e arrivi all'Allavena con uno strato bianco-borotalco....
i Cucuzzoli hanno effettuato, per loro fortuna,
dei bellissimi tracciati al di fuori della "via normale"
ma un pò più impegnativi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A tal proposito ricordo che il vantaggio maggiore nel farla in 3 giorni in questo periodo consiste nel fatto di fare il venerdì (posto che si decida per il week end) il tratto più maledetto, quello più simile alla tangenziale.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
i Cucuzzoli hanno effettuato, per loro fortuna,
dei bellissimi tracciati al di fuori della "via normale"
ma un pò più impegnativi...
Ciao,
pensiamo di farla il prossimo fine settimana.
Mi chiedo se sia possibile reperire una traccia Gps di qs deviazioni?
L'idea di mangiare polvere per ore non mi sconfinfera proprio :-(!
Grazie
 

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Il tempo nel week non promette bene, io la faro' lunedì ma sono un po' preoccupato, c'è sempre un tempo di merda,
mi potete spiegare una volta che avete una traccia GPS che ve ne fate? Si puo' caricare sul palmarino oppure puo' anche servire da casa per stampare il percorso?? Sono proprio niubbo per il gps,
Andrea
 

giovannibg

Biker novus
6/8/08
3
0
0
Cherasco
Visita sito
Il tempo nel week non promette bene, io la faro' lunedì ma sono un po' preoccupato, c'è sempre un tempo di merda,
mi potete spiegare una volta che avete una traccia GPS che ve ne fate? Si puo' caricare sul palmarino oppure puo' anche servire da casa per stampare il percorso?? Sono proprio niubbo per il gps,
Andrea

Ciao, io l'ho fatta due settimane fa, e' uno spettacolo, da Limone a Arma di Taggia in un giorno mangiando pranzo al Don Barbera

Le traccie le carichi su un GPS, i garmin a mio avviso sono i migliori.

Io ho scaricato la via del sale2 da questo sito
http://www.giscover.com/tours/tour/display/627

Ti serve per seguire il sentiero. Con una buona mappa in teoria non hai problemi, io ho la 14 della igc ma in montagna non ti puoi permettere di sbagliare sentiero perche' puo' scendere in una valle chiusa e' risalire costa fatica per cui il gps ti dice dove andare e dalla traccia sei in grado di programmare i tempi di sosta, dove mangiare e via dicendo.


Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il tempo nel week non promette bene, io la faro' lunedì ma sono un po' preoccupato, c'è sempre un tempo di merda,
mi potete spiegare una volta che avete una traccia GPS che ve ne fate? Si puo' caricare sul palmarino oppure puo' anche servire da casa per stampare il percorso?? Sono proprio niubbo per il gps,
Andrea

Devi avere un ricevitore gps con batterie di riserva (per 2 o 3 giorni) per seguire la traccia, motivo per cui il palmare non va bene.
Oppure la puoi aprire con google earth per visualizzare il percorso, ma non so se possa essere si qualche utilità. O ancora, se hai un software per la gestione delle tracce e la relativa mappa, puoi visualizzare e stampare.

Col brutto tempo io eviterei, soprattutto il tratto dall'Allavena in poi, diventa davvero rischioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo