Via del sale, Limone Piemonte

Valle Re

Biker popularis
Ciao a tutti,
I prossimi 19 e 20 luglio percorrerò la via del sale da Limone Piemonte a Ventimiglia e per motivi di poco allenamento vorrei togliere alla prima tappa un po' di dislivello salendo il primo tratto da Limone Impianti con la seggiovia Cabanaira che mi toglierebbe 600 m di dislivello rendendola più leggera e godibile. Purtroppo dalla società che gestisce gli impianti di risalita mi hanno detto che per ragioni di rinnovi contrattuali con il Comune non hanno ancora definito il calendario di apertura degli impianti e che per il 19 luglio sarà molto improbabile che possano essere aperti.
Qualcuno mi saprebbe dire se è a conoscenza a Limone di un servizio navetta che mi possa portare su al Col di Tenda?
Io ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, dalla società che gestisce gli impianti non sanno nulla e l'ufficio turistico non mi risponde...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
un pò di anni fa,ignorando che era vietato il transito nella galleria del tenda, venni fermato dai carabinieri ed indirizzato al colle, che feci.
Un pò faticoso ma spettacolare.
Poi giù, tutta discesa fino a XXmiglia tranne un breve rilievo, mi pare a Breil.
Se ce l'ho fatta io ci riesce chiunque...
:)
 

Valle Re

Biker popularis
Mi hanno detto in molti che c'e un pulmino che porta da limone ai forti. Io vado venerdi mattina e sabato spero che non ci sia troppa neve

Io ho parlato con una signora gentilissima che lavora alla società che gestisce gli impianti di risalita (purtroppo non ricordo il nome) e mi ha detto che c'è ancora qualche chiazza di neve ma che non dovrebbero creare particolari difficoltà ai ciclisti, tuttalpiù ci sarà da scendere e spingere per qualche metro.
Se vuoi provare a sentirli anche tu il numero è:0171-926254
Se scopri qualcosa in più rispetto al pulmino ti sarei grato se mi scrivessi poi...

Grazie
 

Valle Re

Biker popularis
Finalmente sono riuscito a parlare con l'ufficio turistico ed ho risolto il problema.
Martini Autonoleggio, ha un pulmino che porta fino a 6 persone bici comprese. Per ora è l'unico servizio del genere presente a Limone Piemonte ed è meglio prenotare almeno 2/3 giorni prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo