Quoto Barone.... anche Masini andava forte prima e va forte adesso con la 29" e più o meno stà ottenendo gli stessi risultati
E' comunque un modo molto più efficace di promuovere il movimento delle 29" rispetto a tanti altri metodi..... Per aumentare il livello di penetrazione nel mercato non si può non "ingaggiare" qualche atleta forte ed iniziare a farlo fotografare a braccia alzate al traguardo
Ciao Virgil, sono daccordissimo!!
Sai quale è in realtà il grande vantaggio di tutto questo?
La visibilità del prodotto più ancora della vittoria, ma ottenuta grazie alla vittoria.
Siamo in una fase davvero 'preistorica' ancora e quello di cui c'e' bisogno è che la gente si ACCORGA che le 29er ci sono.
Per il risultato sono d'accordo con te. Tasca camminava e cammina ancora adesso.
Il bello è che della 29er è DAVVERO contento! L'ho sentito l'altro giorno e ora che ha preso le misure ha imparato a tirare fuori il massimo dai vantaggi e a minimizzare gli svantaggi. Il risultato è che ora le prestazioni globali sono SUPERIORI a quelli di una 26.
A parte questo, il modo migliore per capire se la bici davvero aiuta sarebbe quello di seguire chi passa da una 26 a una 29 e NON confrontarlo con la classifica generale di una gara ma con la sua posizione in classifica su differenti gare. Man mano che prende la mano e che impara le traiettorie nuove e le nuove caratteristiche la sua posizione in classifica nelle competizioni dovrebbe essere migliore rispetto a quando prima correva con una 26.
Il grande vantaggio ripeto è che noi del forum non ce ne accorgiamo, ma il mondo ancora NON conosce le 29er o le guarda con sguardo stranito e sospettoso.
Un risultato come quello di Antonio è importante perche' 2100 bikers ora hanno notato che le 29er ci sono.
Prima che comincino a pensare a comprarne una ci vorrà ancora del tempo, ma il fatto che abbiano notato che ci sono e che sono davvero competitive ha un grandissimo valore.