Via Dei Berici: 2100 al via

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Primo assoluto Antonio Tasca.
Complimenti Antonio, per il risultato e per la bici. ;-)

via_dei_berici_2008_124_1_.jpg

Un grazie anche a Enzo di Bike Pro Simonato (Montebelluna) e per il lavoro dei suoi uomini Niner (Tasca e Zampese) che quest'anno si sono portati a casa 9 maglie.
Sembra che per colpa loro ci sia qualche biker in zona che sta cercando di mettere le ruote coi cerchi da 700c sotto alle loro montain bike da 26! :-)

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Beh complimenti a Tasca, però avrebbe vinto anche con una 26 o con una graziella...

Quoto Barone.... anche Masini andava forte prima e va forte adesso con la 29" e più o meno stà ottenendo gli stessi risultati

E' comunque un modo molto più efficace di promuovere il movimento delle 29" rispetto a tanti altri metodi..... Per aumentare il livello di penetrazione nel mercato non si può non "ingaggiare" qualche atleta forte ed iniziare a farlo fotografare a braccia alzate al traguardo ;-)

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Quoto Barone.... anche Masini andava forte prima e va forte adesso con la 29" e più o meno stà ottenendo gli stessi risultati

E' comunque un modo molto più efficace di promuovere il movimento delle 29" rispetto a tanti altri metodi..... Per aumentare il livello di penetrazione nel mercato non si può non "ingaggiare" qualche atleta forte ed iniziare a farlo fotografare a braccia alzate al traguardo ;-)
Complimenti a tasca!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le 29 sono una truffa.

Se nessuno ci vince è perchè ovviamente sono delle schifezze.

Se qualcuno ci vince ovviamente è perchè avrebbe vinto lo stesso anche in graziella.

Mauro, sei un truffatore.

Per favore, posso farmi truffare? :-|

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Le 29 sono una truffa.

Se nessuno ci vince è perchè ovviamente sono delle schifezze.

Se qualcuno ci vince ovviamente è perchè avrebbe vinto lo stesso anche in graziella.

Mauro, sei un truffatore.

Per favore, posso farmi truffare? :-|

Sembola, dove è finito il tuo spirito Cartesiano? ;-)
E' vero lo ammetto... le 29 sono nate solo perchè i produttori di ruote avevano un surplus di alluminio per i cerchi.

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene :nunsacci:..... se mi metto nei panni di uno che fa gare e stà valutando che bici comprare e vedo che chi ci vinceva prima con le 26 vince anche adesso con le 29", la mia prima sensazione è che quantomeno le 29" non sono inferiori alle 26" (parlo sempre dell'aspetto emozionale della vicenda, tralasciando tutti gli altri fattori su cui si è abbondantemente discusso) per cui la mia valutazione tenderà ad essere maggiormente positiva verso le 29",insomma, inizio il mio processo di acquisto con un + (i piazzamenti in gara) anzichè con un - (tutti i luoghi comuni sulle 29"). Il mio post precedente andava letto in questo senso.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse non mi sono spiegato bene :nunsacci:..... se mi metto nei panni di uno che fa gare e stà valutando che bici comprare e vedo che chi ci vinceva prima con le 26 vince anche adesso con le 29", la mia prima sensazione è che quantomeno le 29" non sono inferiori alle 26" (parlo sempre dell'aspetto emozionale della vicenda, tralasciando tutti gli altri fattori su cui si è abbondantemente discusso) per cui la mia valutazione tenderà ad essere maggiormente positiva verso le 29",insomma, inizio il mio processo di acquisto con un + (i piazzamenti in gara) anzichè con un - (tutti i luoghi comuni sulle 29"). Il mio post precedente andava letto in questo senso.

E certo che continuano a vincere i più forti! La mia era un'ironia basata su certi luoghi comuni...:prost:

Ubaldo

Biker velocissimus

Come diceva Ferrari (penso fosse lui)?
Domenica facciamo correre l'auto in pista, lunedì le venderemo...
;-)

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>

Quoto, un atleta di valore è atleta di valore sia sopra una 26 che sopra una 29er.
Certo è che se un atleta di valore si mette in gioco scegliendo di correre con una 29er e poi vedi che non l'abbandona....beh come dici tu, per lo meno non ti rallentano :)...con le loro grandi grandissime ruotone....certo Mauro che il telaietto arancione di Antonio "maschera" meglio del mio queste ruotazZ

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Virgil, sono daccordissimo!!

Sai quale è in realtà il grande vantaggio di tutto questo?
La visibilità del prodotto più ancora della vittoria, ma ottenuta grazie alla vittoria.
Siamo in una fase davvero 'preistorica' ancora e quello di cui c'e' bisogno è che la gente si ACCORGA che le 29er ci sono.
Per il risultato sono d'accordo con te. Tasca camminava e cammina ancora adesso.
Il bello è che della 29er è DAVVERO contento! L'ho sentito l'altro giorno e ora che ha preso le misure ha imparato a tirare fuori il massimo dai vantaggi e a minimizzare gli svantaggi. Il risultato è che ora le prestazioni globali sono SUPERIORI a quelli di una 26.

A parte questo, il modo migliore per capire se la bici davvero aiuta sarebbe quello di seguire chi passa da una 26 a una 29 e NON confrontarlo con la classifica generale di una gara ma con la sua posizione in classifica su differenti gare. Man mano che prende la mano e che impara le traiettorie nuove e le nuove caratteristiche la sua posizione in classifica nelle competizioni dovrebbe essere migliore rispetto a quando prima correva con una 26.

Il grande vantaggio ripeto è che noi del forum non ce ne accorgiamo, ma il mondo ancora NON conosce le 29er o le guarda con sguardo stranito e sospettoso.
Un risultato come quello di Antonio è importante perche' 2100 bikers ora hanno notato che le 29er ci sono.

Prima che comincino a pensare a comprarne una ci vorrà ancora del tempo, ma il fatto che abbiano notato che ci sono e che sono davvero competitive ha un grandissimo valore.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Soprattutto perchè ora ci sono altre 2100 persone che hanno visto che le 29er ci sono e non vanno neanche malaccio.

Hei! Non dimenticatevi dinoi "soldati semplici" che diffondiamo tra le retrovie delle gare la conoscenza delle 29er con la forza dei fatti!
Io ed un mio amico siamo partiti dal fondo dello schieramento con due Specy identiche e prima di giungere al traguardo abbiamo superato centinaia di persone. Cosìcché tutti questi partecipanti hanno potuto constatare le doti arrampicatorie delle nostre bici. In qualche occasione ho sentito esclamare da dietro "ah, le ventinove si che vanno sù!"
In discesa invece... nessuno ha avuto il tempo di esclamare nulla!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il problema piuttosto è che nel mio caso non si nota molto la differenza con un 26er:

Allegati

• Vber0510_00545.jpg
    Vber0510_00545.jpg
    57,2 KB · Visite: 22

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Hei! Non dimenticatevi dinoi "soldati semplici" che diffondiamo tra le retrovie delle gare la conoscenza delle 29er con la forza dei fatti!
Io ed un mio amico siamo partiti dal fondo dello schieramento con due Specy identiche e prima di giungere al traguardo abbiamo superato centinaia di persone. Cosìcché tutti questi partecipanti hanno potuto constatare le doti arrampicatorie delle nostre bici. In qualche occasione ho sentito esclamare da dietro "ah, le ventinove si che vanno sù!"
In discesa invece... nessuno ha avuto il tempo di esclamare nulla!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il problema piuttosto è che nel mio caso non si nota molto la differenza con un 26er:

Ciao Nemox... ci mancherebbe altro... la vera forza di un movimento sta nella base!!
Questa cosa delle 29er sta portando nella MTB uno spirito che mancava da anni. Mi viene sempre più voglia di organizzare un evento 29er...e di invitare un sacco di gente con le 26!!

Grazie davvero a tutti, e grazie anche per la vostra presenza nel forum. Chi legge sono convinto si renda conto delle vere sensazioni che ognuno di noi prova.

29erules

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo