Via Appia Antica - Cori (LT)

obi1kentri

Biker popularis
Buon giorno, mi chiamo Gian Luca, di solito frequento il Forum dell'Emilia-Romagna, ma volevo approfittare di questa sezione per chiedere informazioni sulla viabilità a due ruote Romana.
Questo venerdì mi devo recare Cori (LT). Ho il biglietto fino alla stazione Termini per il momento.
Pensavo di scendere dalla freccia rossa [ore 17,35] montare la bici, montare in bici e raggiungere e percorrere la Via appia antica come primo tratto.
Vorrei chiedervi se è percorribile e che strada scegliereste successivamente, grazie.
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Ad essere percorribile è percorribile, fino ad un certo punto è abbastanza semplice, poi c'è un tratto finale, quando si va a ricongiungere con l'Appia nuova che è un po' complicato nei passaggi. Comunque sicuro di farcela? Con l'arrivo alle 17:35 a Termini, posto di arrivare in orario, rischi di essere ancora per strada quando è buio.
 
  • Mi piace
Reactions: obi1kentri

obi1kentri

Biker popularis
Qualche dubbio ce l'ho. Ho calcolato 3 ore di luce per percorrere 60 km, se tutto va bene e non mi fermo a fare il turista,accontentandomi di quello che vedo strada, con la media dei 20 dovrei arrivare, per l'ultimo tratto ho delle luci a led, ma non particolarmente potenti.
Che strada sceglieresti successivamente, l'appia nuova è consigliabile da percorrere in bici?
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Controlla bene l'altimetria del percorso, li si va a salire, mantenere una buona velocità con una MTB è abbastanza difficile.
La parte dell'Appia Antica che dovresti fare è quella che vedi qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=76999. Tu invece di girare verso il lago dovresti proseguire dritto verso Genzano, poi Velletri e di li vedo che c'è una strada che si chiama proprio via di Cori.
 

obi1kentri

Biker popularis
Mmm, la facevo più piana. Anche se ho montato delle ruote lisce mi fai venire dei dubbi.
Ti ringrazio, prenderò un biglietto fino a Cisterna Latina di lì sono meno di 20 km, dovrei farcela.
Peccato percorrere l'appia antica mi sarebbe piaciuto, sarà per un'altra volta.
Mi sei stato di grande aiuto.
 

loZar81

Biker serius
8/6/13
185
0
0
pomezia
Visita sito
Mmm, la facevo più piana. Anche se ho montato delle ruote lisce mi fai venire dei dubbi.
Ti ringrazio, prenderò un biglietto fino a Cisterna Latina di lì sono meno di 20 km, dovrei farcela.
Peccato percorrere l'appia antica mi sarebbe piaciuto, sarà per un'altra volta.
Mi sei stato di grande aiuto.

Ciao io sn nato in quella zona
La strada è piena di auto poi è l'orario di punta
Difficile che ti vedano sn tutti di fretta per rientrare da lavoro
Tutta curve
Anche da cisterna calcola la luce
Ciao
 

obi1kentri

Biker popularis
Ciao io sn nato in quella zona
La strada è piena di auto poi è l'orario di punta
Difficile che ti vedano sn tutti di fretta per rientrare da lavoro
Tutta curve
Anche da cisterna calcola la luce
Ciao
La strada per Cori in effetti mi sembra anche strettina. Dovrei partire dalla stazione poco prima delle 19, con due ore prima del tramonto e qualche minuto di luce oltre il tramonto per compiere 20 km dovrei starci dentro.
Vi farò sapere, se non mi stirano. :)
Grazie anche a te, ciao.
Ps a Cori c'è il campionato italiano di sbandieratori A2 se siete nei paraggi, può essere un diversivo.
 

obi1kentri

Biker popularis
Grazie per i consigli, sono a cori. Da cisterna latina in un'oretta sono arrivato. Ho già impacchettato la bici per il ritorno sono qui le le gare degli sbandieratori e non avrò grandi occasioni di utilizzarla. Peccato mi sa che ci sono bei posti da vedere.
 

loZar81

Biker serius
8/6/13
185
0
0
pomezia
Visita sito
Grazie per i consigli, sono a cori. Da cisterna latina in un'oretta sono arrivato. Ho già impacchettato la bici per il ritorno sono qui le le gare degli sbandieratori e non avrò grandi occasioni di utilizzarla. Peccato mi sa che ci sono bei posti da vedere.

Si ti confermo belle zone
Da cori a norma ninfa cisterna e risali su a cori quasi tutto in sterrato
Buona gara :)
Se riesco sta sera vengo a vedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo