vi sembra un buon affare?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ragazzi vi ringrazio tutti .. mi avete fattro aprire gli occhi ... ne approfitto x farvi un altra domanda ... cosa ne dite , stanto sui 500 euro se prendessi una rockrider8.1?
a quel che mi è sembrato di capire leggendo nel forum risulta tra le migliori di quelità , in quella fascia di prezzo ? !

Ottimo idea

Dimenticavo, valuta anche l'acquisto di un buon usato, con il tuo budget si possono trovare belle occasioni ;-)

e pure quest'idea non è male... spesso si trovano persino delle RR semi-nuove ma ad un costo molto interessante... basta trovare quella con la taglia giusta!!!
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ma è una mia impressione o la serie sterzo è da 1" e non 1"1/8? Guardando l'attacco manubrio nella foto.
Non sono un intenditore ma dubito che costi 3000€, se poi la serie è da 1" mi sa che ti vuole fregare. IMHO
 

diegodegama

Biker novus
11/5/10
7
0
0
olbia
Visita sito
mmmm vi ringrazio nuovamente .. cmq anche sec me non è una bicicletta che costava 3000 euro..ahhh e poi il discorso taglia ... lui mi ha detto che nn sapeva la taglia ... io cm faccio a rendermene conto se è adatta a me ? contate che io sono alto 1.80... poi , i freni a disco sn fondamentali in che tipo di percorsi ?
 

jolly black

Biker superis
mmmm vi ringrazio nuovamente .. cmq anche sec me non è una bicicletta che costava 3000 euro..ahhh e poi il discorso taglia ... lui mi ha detto che nn sapeva la taglia ... io cm faccio a rendermene conto se è adatta a me ? contate che io sono alto 1.80... poi , i freni a disco sn fondamentali in che tipo di percorsi ?
dovresti misurare dal tubo vert. al mov centrale...in parole povere...da dove si infila il tubo sella fino al centro delle pedivelle...data la tua altezza ti potrei consigliare una ''m'' cioe' una 43/44cm ...ma questo e' solo un dato approssimativo...bisogna tener conto di tanti fattori...cavallo/busto/gamba..non tutti siamo uguali biometricamente..quindi se non sei sicuro fatti misurare da un biomeccanico ..o con il metodo fai da te..(che lo trovi in rete ma meno sicuro )...sbagliare taglia non significa solo pedalare con una bici piu' grande o piu' piccola..ma siglifica anche mettere a rischio le articolazioni quali:rotula ,schiena ,reni...questo lo dico xte' ...la pedalata deve essere un bene xchi la pratica..non una tortura...solo cosi' ti affaccerai in modo giusto su questo mondo e riuscirai a capire veramente la mtb...tirando le somme...io ti consiglierei di guardare altro...e magari aquisterei in negozio almeno 1 anno di garanzia ce' l'hai...codesto se ti ha sparato la storia dei 3000 euro...non sa' di che taglia e'...io non mi fiderei piu' di tanto ....poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte .....
 

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
la rockrider 8.1 a 599euro sul nuovo è la miglior bici possibile per quei soldi... ma sono 600 euro e non 500.
per 500 euro c'è la canyon yellowstone 3.0 a 499 che non è male
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1867
inoltre tieni presente che a breve dovrebbe arrivare al deca la nuova rockrider 8.0
che dovrebbe essere inferiore alle 8.1 come componenti, ma dovrebbe costare anche
meno, e magari per quello che devi fare te ti basta.
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum ,la stessa mia domanda da porvi è questa come gia letto il buon rapporto qualita prezzo della deca 8.1 non si discute ,ma vorrei conferma da chi gia la possiede .io sono indeciso tra carraro daytona 436 disc,trek 4900 e appunto la deca 8.1 .ho venduto la mia trek di 12 anni e vorrei fare un saltino di qualita con i dischi idraulici blocco ammortizzatori sul manibrio .la 8.1 monta lo sram x7 con il deor quale il migliore? sono gradite le vostre opinioni grazie.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum ,la stessa mia domanda da porvi è questa come gia letto il buon rapporto qualita prezzo della deca 8.1 non si discute ,ma vorrei conferma da chi gia la possiede .io sono indeciso tra carraro daytona 436 disc,trek 4900 e appunto la deca 8.1 .ho venduto la mia trek di 12 anni e vorrei fare un saltino di qualita con i dischi idraulici blocco ammortizzatori sul manibrio .la 8.1 monta lo sram x7 con il deor quale il migliore? sono gradite le vostre opinioni grazie.

tra queste, ad occhi chiusi, la migliore per componentistica è l'attuale RR 8.1.....forcella rockshox tora, cambio sram x7, pedaliera truvativ.....2 gradini sopra le altre; la 8.1 sarebbe come hai detto tu IL salto di qualità .....per 600 Euro difficile trovare di meglio (nuovo intendo). Io non ho l'x7 come cambio ma a sentire i vari pareri ke girano.....una volta ke lo regoli.....non lo tocchi più!!!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
beh una frontina così, senza neanche i dischi, di 4 anni fà, 3000 euro mi sembrano un pò troppi anke per l'epoca....per 400 Euro adesso bah,......io non la comprerei
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Ciao! Se puo essere utile ... io ho una dbr zetek pro, freni v-brake xtr, guarnitura e deragliatore xt, cambio posteriore xtr, mavic crossmax xl tubeless, gommacce, piega in carbonio, pipa reggisella e sella non ricordo, la forca era stata in carbonio ... è una bici del 2001-2002 costo ai tempi fu sui 3000-4000 non ricordo, l'ho presa a 400 eurozzi l'anno scorso.
Ti posso dare un mio parere, buona geometria che ne fa un buon mezzo sia in discesa che in salita, il problema vero è che ci ho speso un 300-400 euro in pìù per cambiare trasmissione e la forcella che si era sfondata dopo poco. Ai tempi era tra le top di gamma per l'agonismo xc.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao! Se puo essere utile ... io ho una dbr zetek pro, freni v-brake xtr, guarnitura e deragliatore xt, cambio posteriore xtr, mavic crossmax xl tubeless, gommacce, piega in carbonio, pipa reggisella e sella non ricordo, la forca era stata in carbonio ... è una bici del 2001-2002 costo ai tempi fu sui 3000-4000 non ricordo, l'ho presa a 400 eurozzi l'anno scorso.
Ti posso dare un mio parere, buona geometria che ne fa un buon mezzo sia in discesa che in salita, il problema vero è che ci ho speso un 300-400 euro in pìù per cambiare trasmissione e la forcella che si era sfondata dopo poco. Ai tempi era tra le top di gamma per l'agonismo xc.

se avessi 400 euri, e se dovessi scegliere tra una MTB top di gamma "d'epoca" (2001-2002) e una nuova,.....beh sceglierei quella nuova, senza pensarci troppo.
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
be dipende dallo stato .... ho preso una gt i-drive 1.0 del 2004 2005 e ne sono folgorato .... comunque dipende dal livello del mezzo .... esempio:
la mai prima bici è costata 800k lirozzi e non vale un decimo della mia zetec, a parita di valore 400 euro, certo ho dovuto sistemare la trasmissione che comunque dopo tot km va cambiata sia sul nuovo che sull'usato e unico imprevisto è stato lo sfondamento della forcella ... sistemato con un 100 di eurozzi su ebay ... ma il progetto della zetec era di un livello elevato, secondo me si sente che i progettisti della dbr si sono sbattuti e hanno sfornato un prodotto con impostazione molto racing.
Nell'ordine io quando prendo una bici valuto:
- telaio
- forca
- ruote
- gruppo
- reggisella manopole attacco etc etc

nel mio caso partivo da ruote da 1500 anche meno telaio idem, la forca mi ha ciulato ma aveva gli steli in carbonio, xt-xtr, reggisella 240 gr, sella 200 gr .roba di classe come dire, solo con qualche segnetto e il peso totale era sugli 11 kg, certo ho messo su 500 gr con un gila lock out da due soldi ma vuoi mettere con una mtb da 400 euro da almeno 2-3 kg in più. Comunque catena pignoni e corone non sono eterni e sono da cambiarsi sia sul nuovo sia sull'usato.

"se avessi 400 euri, e se dovessi scegliere tra una MTB top di gamma "d'epoca" (2001-2002) e una nuova,.....beh sceglierei quella nuova, senza pensarci troppo."

questo ragionamento è ottimo ma con un budget ..direi sui 1000 eurozzi

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo