Vi ringrazio, ora demolitemi pure.

Eumeo

Biker novus
29/12/09
8
0
0
Capoterra
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Ciao a tutti,
credo che questo sia il primo mio post. Vorrei ringraziare collettivamente tutti gli autori degli innumerevoli post che ho letto prima dell'acquisto che ho appena fatto.
Sto sostituendo un'epocale Bianchi rcx 122, e con budget limitato prima di scegliere ho avuto grandi dilemmi: modello base o entry level più decorosa? vbrake-disco mec-disco idro? 26"-27.5"-29"? forcella di che tipo? etc
Grazie a voi sono riuscito ad avere davvero un'enorme mole di informazioni e suggerimenti, quindi: GRAZIE.
Da una rosa di Kuma 4600, Bottecchia FX 520-530-540, WHISTLE MIWOK 1163 D, RockRider 5.2, Cube Aim la scelta alla fine è caduta su una Giant Revel LTD 1 2013 LINK, che ho ordinato ieri per 550€ (circa 40% di sconto rispetto al listino) Ora anche se doveste demolire la scelta in ogni caso non posso più tornare indietro!:i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si è il tuo primo post: 4 anni per scriverne uno ?
Non si può certo dire che tu faccia le cose di fretta :smile::smile::smile:

Personalmente avrei chiesto consiglio prima di ordinarla e non chiedere un parere dopo averlo fatto :spetteguless:

Comunque, con qualche riserva sulla forcella, la bike ci può stare a questo prezzo.
Al prezzo di listino no di sicuro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
credo che questo sia il primo mio post. Vorrei ringraziare collettivamente tutti gli autori degli innumerevoli post che ho letto prima dell'acquisto che ho appena fatto.
Sto sostituendo un'epocale Bianchi rcx 122, e con budget limitato prima di scegliere ho avuto grandi dilemmi: modello base o entry level più decorosa? vbrake-disco mec-disco idro? 26"-27.5"-29"? forcella di che tipo? etc
Grazie a voi sono riuscito ad avere davvero un'enorme mole di informazioni e suggerimenti, quindi: GRAZIE.
Da una rosa di Kuma 4600, Bottecchia FX 520-530-540, WHISTLE MIWOK 1163 D, RockRider 5.2, Cube Aim la scelta alla fine è caduta su una Giant Revel LTD 1 2013 LINK, che ho ordinato ieri per 550€ (circa 40% di sconto rispetto al listino) Ora anche se doveste demolire la scelta in ogni caso non posso più tornare indietro!:i-want-t:

Il prezzo sembra OK. Leggi qui:

http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000023.htm

Circa a metà della videata:
giant revel 1 ltd 2013 e' scontatissima (listino euro 830,00)
prezzo offerta ultime euro 570,00
 

Eumeo

Biker novus
29/12/09
8
0
0
Capoterra
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Divertiti con la bici, giant è un colosso!

Mi associo con sten riguardo il prezzo, quello di listino è un furto puro considerando la componentistica di base, pero cosi ci puo stare

non so per quanto riguarda fasce superiori, ma sulle entry level che ho visto occorre impegnarsi a fondo per pagare il prezzo di listino, nel senso che in pratica per la maggioranza dei modelli su cui ero orientato (specialmente online, ma anche in negozio) ho trovato sconti dai listini, forse un 20% mediamente.
 

Eumeo

Biker novus
29/12/09
8
0
0
Capoterra
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Si è il tuo primo post: 4 anni per scriverne uno ?
Non si può certo dire che tu faccia le cose di fretta :smile::smile::smile:

Personalmente avrei chiesto consiglio prima di ordinarla e non chiedere un parere dopo averlo fatto :spetteguless:

Comunque, con qualche riserva sulla forcella, la bike ci può stare a questo prezzo.
Al prezzo di listino no di sicuro

Ho avuto degli impegni da sbrigare, lol.
 
Ciao! Sono molto contento per te e per la tua scelta... Non vorrei fare il guasta feste, ma lo faccio :arrabbiat:
In particolar modo perché anche io ho "acquistato" una Giant da Cicli Ambrosini. Ho scelto il negozio fisico per comodità. Nulla da dire, il ragazzo (mi sfugge il nome) è super disponibile, gentile e paziente.
Un po' meno il comportamento di Giant Italia che sta prendendo un po tutti x il naso:specc: (a detta del proprietario del negozio) sono in attesa di 35 bike circa bloccate in Olanda nel loro centro-smistamento.
Chiaramente la mia, acquistata e ordinata 4 dicembre 2013, è lì in Olanda bloccata con le altre (si spera).
Dai un occhio al thread che ho riattivato Ciao! Sono molto contento per te e per la tua scelta... Non vorrei fare il guasta feste, ma lo faccio XD
In particolar modo perché anche io ho "acquistato" una Giant da Cicli Ambrosini. Ho scelto il negozio fisico per comodità. Nulla da dire, il ragazzo (mi sfugge il nome) è super disponibile, gentile e paziente.
Un po' meno x il comportamento di Giant che sta prendendo un po tutti x il naso :( (a detta del proprietario del negozio)sono in attesa di 35 bike circa bloccate in Olanda nel loro centro-smistamento.
Chiaramente la mia, acquistata e ordinata 4 dicembre 2013, è lì in Olanda bloccata con le altre (si spera).
Dai un occhio al thread che ho riattivato http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242841&page=3
Spero per te che la tua sia già in ITA... Altrimenti aspetteremo assieme :celopiùg:
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Ciao a tutti,
credo che questo sia il primo mio post. Vorrei ringraziare collettivamente tutti gli autori degli innumerevoli post che ho letto prima dell'acquisto che ho appena fatto.
Sto sostituendo un'epocale Bianchi rcx 122, e con budget limitato prima di scegliere ho avuto grandi dilemmi: modello base o entry level più decorosa? vbrake-disco mec-disco idro? 26"-27.5"-29"? forcella di che tipo? etc
Grazie a voi sono riuscito ad avere davvero un'enorme mole di informazioni e suggerimenti, quindi: GRAZIE.
Da una rosa di Kuma 4600, Bottecchia FX 520-530-540, WHISTLE MIWOK 1163 D, RockRider 5.2, Cube Aim la scelta alla fine è caduta su una Giant Revel LTD 1 2013 LINK, che ho ordinato ieri per 550€ (circa 40% di sconto rispetto al listino) Ora anche se doveste demolire la scelta in ogni caso non posso più tornare indietro!:i-want-t:
A quel Prezzo per me hai fatto un ottimo acquisto, rispetto a quelle che hai citato questa, in rapporto qualità prezzo, è la migliore...adesso pedalare!!!:i-want-t:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ciao a tutti,
credo che questo sia il primo mio post. Vorrei ringraziare collettivamente tutti gli autori degli innumerevoli post che ho letto prima dell'acquisto che ho appena fatto.
Sto sostituendo un'epocale Bianchi rcx 122, e con budget limitato prima di scegliere ho avuto grandi dilemmi: modello base o entry level più decorosa? vbrake-disco mec-disco idro? 26"-27.5"-29"? forcella di che tipo? etc
Grazie a voi sono riuscito ad avere davvero un'enorme mole di informazioni e suggerimenti, quindi: GRAZIE.
Da una rosa di Kuma 4600, Bottecchia FX 520-530-540, WHISTLE MIWOK 1163 D, RockRider 5.2, Cube Aim la scelta alla fine è caduta su una Giant Revel LTD 1 2013 LINK, che ho ordinato ieri per 550€ (circa 40% di sconto rispetto al listino) Ora anche se doveste demolire la scelta in ogni caso non posso più tornare indietro!:i-want-t:

Si è il tuo primo post: 4 anni per scriverne uno ?
Non si può certo dire che tu faccia le cose di fretta :smile::smile::smile:

Personalmente avrei chiesto consiglio prima di ordinarla e non chiedere un parere dopo averlo fatto :spetteguless:

Comunque, con qualche riserva sulla forcella, la bike ci può stare a questo prezzo.
Al prezzo di listino no di sicuro

Divertiti con la bici, giant è un colosso!

Mi associo con sten riguardo il prezzo, quello di listino è un furto puro considerando la componentistica di base, pero cosi ci puo stare

...Al prezzo di listino sarebbe un furto!!! Da pazzi...
Anche così però, la forcella è proprio terra-terra... non mi spiego il motivo di 550 euri per quella componentistica...Mah...
Ma perché in molti aprono un topic dopo l' acquisto e non prima??? :rosik:
 

Eumeo

Biker novus
29/12/09
8
0
0
Capoterra
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
Ciao! Sono molto contento per te e per la tua scelta... Non vorrei fare il guasta feste, ma lo faccio :arrabbiat:
In particolar modo perché anche io ho "acquistato" una Giant da Cicli Ambrosini. Ho scelto il negozio fisico per comodità. Nulla da dire, il ragazzo (mi sfugge il nome) è super disponibile, gentile e paziente.
Un po' meno il comportamento di Giant Italia che sta prendendo un po tutti x il naso:specc: (a detta del proprietario del negozio) sono in attesa di 35 bike circa bloccate in Olanda nel loro centro-smistamento.
Chiaramente la mia, acquistata e ordinata 4 dicembre 2013, è lì in Olanda bloccata con le altre (si spera).
Dai un occhio al thread che ho riattivato Ciao! Sono molto contento per te e per la tua scelta... Non vorrei fare il guasta feste, ma lo faccio XD
In particolar modo perché anche io ho "acquistato" una Giant da Cicli Ambrosini. Ho scelto il negozio fisico per comodità. Nulla da dire, il ragazzo (mi sfugge il nome) è super disponibile, gentile e paziente.
Un po' meno x il comportamento di Giant che sta prendendo un po tutti x il naso :( (a detta del proprietario del negozio)sono in attesa di 35 bike circa bloccate in Olanda nel loro centro-smistamento.
Chiaramente la mia, acquistata e ordinata 4 dicembre 2013, è lì in Olanda bloccata con le altre (si spera).
Dai un occhio al thread che ho riattivato [url]http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242841&page=3[/URL]
Spero per te che la tua sia già in ITA... Altrimenti aspetteremo assieme :celopiùg:

La mia non è in Ita, dovrebbe essere lì con la tua, ancora. A questo punto mi auguro che arrivi nei tempi previsti
 

Eumeo

Biker novus
29/12/09
8
0
0
Capoterra
Visita sito
Bike
Scott Aspect 930
...Al prezzo di listino sarebbe un furto!!! Da pazzi...
Anche così però, la forcella è proprio terra-terra... non mi spiego il motivo di 550 euri per quella componentistica...Mah...
Ma perché in molti aprono un topic dopo l' acquisto e non prima??? :rosik:

L'ho scritto sopra: ho trovato e letto tonnellate di post sulle entry level, ci sono tutte le informazioni necessarie, almeno su questo argomento. Nel senso che la scelta perfetta con il budget limitato non esiste, si tratta in ogni caso di rinunciare o a questo o a quello, o comunque di avere una mtb che soddisfa alcune esigenze e altre no. Ogni scelta possibile per forza di cose aveva uno o più limiti o punti che non mi convincevano (ho visitato anche i negozi fisici ovviamente)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Un bell'affare, a quel prezzo è ottima fatta eccezione per la forcella. Parlare di ruote poi sarebbe bizzarro visto che trovare ruote di livello sotto i 1000€ è impossibile e ci si accontenta di quello che le varie case propongono, spesso homemade...ciau.

...Al prezzo di listino sarebbe un furto!!! Da pazzi...
Anche così però, la forcella è proprio terra-terra... non mi spiego il motivo di 550 euri per quella componentistica...Mah...
Ma perché in molti aprono un topic dopo l' acquisto e non prima??? :rosik:

Oddio Master cosa vai dicendo? Cosa ti aspettavi a quel prezzo, SID World Cup e trasmissione SRAM X0 2x10? Deore completo 30v già è grandioso a quel prezzo, spesso a cifre simili o superiori offrono Acera/Deore 3x9...prendi la tua RR 5.3, mettici impianto frenante a disco e portala a quel livello come trasmissione, ti sarà costato di più e sinceramente penso che il telaio della Giant sia un attimo più ricercato e curato rispetto a quello della RR.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Un bell'affare, a quel prezzo è ottima fatta eccezione per la forcella. Parlare di ruote poi sarebbe bizzarro visto che trovare ruote di livello sotto i 1000€ è impossibile e ci si accontenta di quello che le varie case propongono, spesso homemade...ciau.



Oddio Master cosa vai dicendo? Cosa ti aspettavi a quel prezzo, SID World Cup e trasmissione SRAM X0 2x10? Deore completo 30v già è grandioso a quel prezzo, spesso a cifre simili o superiori offrono Acera/Deore 3x9...prendi la tua RR 5.3, mettici impianto frenante a disco e portala a quel livello come trasmissione, ti sarà costato di più e sinceramente penso che il telaio della Giant sia un attimo più ricercato e curato rispetto a quello della RR.

Ciao Vinc, scusa se non ti ho risposto ieri, ma avevo scritto Tutto il messaggio di risposta al tuo, quando il computer si è fott**o!
Allora, So che con 500 euri non trovi Fox 40 e Sram X01 o XX1.,
Per la trasmissione, La Deore è sicuramente un affare, ma se il mio Sram X5, da 1 a 10 vale 6, il Deore varrà 7emezzo!

Per i freni, la mia 5.3 ha Già l' impianto a disco (Vinc stai invecchiando! :prost: hahahahaha), e monta gli Hayes MX5 meccanici, invece la Giant monta i tekro idraulici, che non credo siano molto migliori degli Hayes (Gli hayes della 5.3, sono migliori di molti impianti idraulici, provato sia su cube, che su scott, etc.).
Poi se vorrei mettere un impianto idraulico sulla mia 5.3, anche migliore dei tekro, lo farei con 60 euri front e retro! Vedi qui: [url]http://www.probikeshop.it/avid-coppia-di-freni-anteriore-e-posteriore-elixir-1-dischi-hs1-nero-2013/86646.html[/URL] !!!!!

Per il telaio, quello della Giant deve essere sicuramente buono!, Ma ti assicuro che il telaio della RR5.3 è indistruttibile, e pesa 1,7/8 kg (taglia M), quindi neanche molto, e di telai di 5.3 rotti, io non ne ho mai visto, e credo neanche tu! (della 9.1 si però!).

Per la forcella, Non capisco che ci fa quella forca su quel telaio, non ha senso!
La Giant monta una XCM, la RR5.3 monta una XCR.
Quindi per ordina la qualità dovrebbe essere questa (di casa suntur) (lasciando perdere le altre forche come la Epicon, etc.)
3posto- XCM (giant only)
2posto- XCT (bottecchia only, ne ho viste tante...)
3posto- XCR (rockrider only!)

Quindi quella della 5.3 è superiore!... Mah...

Quindi secondo me, la giant non si vale quei 150euro in più!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao Vinc, scusa se non ti ho risposto ieri, ma avevo scritto Tutto il messaggio di risposta al tuo, quando il computer si è fott**o!
Allora, So che con 500 euri non trovi Fox 40 e Sram X01 o XX1.,
Per la trasmissione, La Deore è sicuramente un affare, ma se il mio Sram X5, da 1 a 10 vale 6, il Deore varrà 7emezzo!

Per i freni, la mia 5.3 ha Già l' impianto a disco (Vinc stai invecchiando! :prost: hahahahaha), e monta gli Hayes MX5 meccanici, invece la Giant monta i tekro idraulici, che non credo siano molto migliori degli Hayes (Gli hayes della 5.3, sono migliori di molti impianti idraulici, provato sia su cube, che su scott, etc.).
Poi se vorrei mettere un impianto idraulico sulla mia 5.3, anche migliore dei tekro, lo farei con 60 euri front e retro! Vedi qui: [url]http://www.probikeshop.it/avid-coppia-di-freni-anteriore-e-posteriore-elixir-1-dischi-hs1-nero-2013/86646.html[/URL] !!!!!

Per il telaio, quello della Giant deve essere sicuramente buono!, Ma ti assicuro che il telaio della RR5.3 è indistruttibile, e pesa 1,7/8 kg (taglia M), quindi neanche molto, e di telai di 5.3 rotti, io non ne ho mai visto, e credo neanche tu! (della 9.1 si però!).

Per la forcella, Non capisco che ci fa quella forca su quel telaio, non ha senso!
La Giant monta una XCM, la RR5.3 monta una XCR.
Quindi per ordina la qualità dovrebbe essere questa (di casa suntur) (lasciando perdere le altre forche come la Epicon, etc.)
3posto- XCM (giant only)
2posto- XCT (bottecchia only, ne ho viste tante...)
3posto- XCR (rockrider only!)

Quindi quella della 5.3 è superiore!... Mah...

Quindi secondo me, la giant non si vale quei 150euro in più!

Deore e X5 sono pari livello. Sull'impianto frenante ovviamente mi son dimenticato di dire idraulico, so che freni monta la 5.3 e li ho pure provati. La XCM non è la peggiore ma si pone a metà tra XCT e XCR. Sul telaio della RR 5.3 è impossibile che pesi 1,7kg/1,8kg, nemmeno quello dell serie 8 a doppio spessore pesa così poco...poi che sia resistente non ci sono dubbi.

Io personalmente preferirei di gran lunga la Giant alla RR 5.3. Ah, e quando parlavo di portare la 5.3 ai livelli della Giant come trasmissione mi riferivo a guarnitura e deragliatore anteriore della 5.3, che per essere sostituiti comportano una spesa di almeno 50€/60€.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo