Vi ricordate???

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Tomac ha scritto:
Vi ricordate i manettini dx...7v con la ottava tarocca??? Cioè avevano l'ottavo scatto che era nascosto. Mitici!!!
Poi la mia prima mtb, la dbr responce già con marzocchi mx100, 40mm di corsa.....non fate caso all'olio....è mezza esposa la tenuta... :eek:
MX 100... L'entry level della gamma, poi (se non ricorso male) c'era la 400 con 4 regolazioni dell'idraulica. Pesavano un botto quelle sospensioni ma già a quel tempo andavano meglio dia altre realizzazioni sul mercato.
I manettini... Mitici!!! Ho conosciuto gente che limontava rovesciati per usarli con pollice e indice come poi è successo con i push-pull... Bei tempi :prost:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
gattonero ha scritto:
RS ha scritto:
La vecchia bici monta ancora i manettini Deore DX e funzionano ancora che è una meraviglia!

per guastarli dovevi pestarli col martello! %$))

In effetti...A proposito, per regolare il deragliatore una volta cambiato il cavo vanno bene le regole che si usano per i deragliatori moderni a scatto? Credo che basti regolare i finecorsa visto che la posizione intermedia non è fissa...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
RS ha scritto:
gattonero ha scritto:
RS ha scritto:
La vecchia bici monta ancora i manettini Deore DX e funzionano ancora che è una meraviglia!

per guastarli dovevi pestarli col martello! %$))

In effetti...A proposito, per regolare il deragliatore una volta cambiato il cavo vanno bene le regole che si usano per i deragliatori moderni a scatto? Credo che basti regolare i finecorsa visto che la posizione intermedia non è fissa...

Se la memoria non mi inganna il manettino sx non aveva indicizzazione (forse dei microscatti, ma non ne sono sicuro!) per le tre posizioni, quindi regoli solo le battute interna ed esterna, e cambi "ad orecchio"! %$))
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
gattonero ha scritto:
RS ha scritto:
gattonero ha scritto:
RS ha scritto:
La vecchia bici monta ancora i manettini Deore DX e funzionano ancora che è una meraviglia!

per guastarli dovevi pestarli col martello! %$))

In effetti...A proposito, per regolare il deragliatore una volta cambiato il cavo vanno bene le regole che si usano per i deragliatori moderni a scatto? Credo che basti regolare i finecorsa visto che la posizione intermedia non è fissa...

Se la memoria non mi inganna il manettino sx non aveva indicizzazione (forse dei microscatti, ma non ne sono sicuro!) per le tre posizioni, quindi regoli solo le battute interna ed esterna, e cambi "ad orecchio"! %$))

Si, infatti, non ha scatti intermedi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo