Vi ricordate la Vostra prima Volta?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
La mia prima uscita vera è stata nel 2001 se non sbaglio.
Con i miei amici salimmo al S.Barbara a vedere il GPM del Giro d'Italia di quell'anno...

Ho cercato su internet: fu sabato 2 giugno 2001 e questa l'altimetria della salita del giro, ma non facemmo un'altra strada nei boschi e più ripida... :medita:

pop_montagna_10.gif
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Pota...le primissime le ho fatte da piccirillo al fiume (i 40km te li pigli tranquillo) chi se le ricorda...erano però avventure (con tanto di guadi :bollicine:), da "quasi-maturo" potrei dire un 1998 zona Pontedilegno...ero scoppiatissimo!!!
Da "maturo" senz'altro agosto '08, nella firma, ci tornerei altre 100 volte... :prost:


...magari più attrezzato!!!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
l'anno.... boh?!?!(forse 1997 o 98), comunque io me ricordeno che comprai la prima mtb con mio cugino, chiamato appunto per un consiglio, visto che lui già andava; appena sganciata la grana al negoziante mi disse, adesso andiamo a fare un giro.... io, cavoli, non vedo l'ora, l'ho comprata apposta. bene fa lui, appuntamento a domani.
mi presento con abbigliamento approssimativo, tuta con pantaloni lunghi e svolazzanti (roba da mollette), roba che dopo due pedalate già sbuffo e sudo come in una sauna. gli fo, mi raccomando niente salite, almeno non per oggi e lui..... traaaaanquilllllloooooooo! un castigo dietro l'altro, roba che asfalto, terra e strade bianche ti prendevano a schiaffi. alla fine mi fa, vabbè, per oggi forse è un pò troppo, dai piccola variante sul fiume...... esco fuori tipo mostro della palude. torno a casa e mia sorella, senza sapere dove, con chi e cosa ho fatto mi chiede: ma sei caduto in mare con la bici e tutto?
inutile dire che, malgrado tutto, anzi, forse proprio a causa di ciò, fu amore a prima vista!!!!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Non fraintendete...
Non intendo un rapporto fisico con una donna ma la vostra prima uscita in MTB in gruppo.
La mia è stata nella primavera del 1993 sul Monte Verena... Che tra l'altro non mi ricordo nemmeno bene dove sia.... :-(

non so se ce ne sia più di uno in Italia, ma uno è in provincia di Vicenza, sull' altopiano di Asiago ( in cima ci sono anche i resti del forte della 1° guerra mondiale..)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Posso dire di avere 2 prime volte. La primiassima ero in terza liceo, 18 o 19 anni fa, mi avevano da poco regalato la prima mtb (una carraro in acciaio che ho ancora in garage, un cancello da 15 kg ma già montato tutto deore lx) ed ho affrontato per la prima volta gli Euganei con 3 compagni di scuola. Ho poi abbandonato per molti anni la bicicletta, riscoprendola la primavera dell'anno scorso.
La seconda prima volta lo scorso gennaio quando ho trovato, grazie a questo forum, i ragazzi de "el branco stanco", diventati i miei compagni fissi di uscite.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Estate 2005, i miei primi 1000 metri di dislivello positivo, nonchè 44 km su 2 ruote....indimenticabile...anche per la faticaccia che ho fatto essendo stato "l'inizio" della mia vita sportiva! :smile:

Adesso è una droga...:omertà:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
13.03.2007 - primissima volta in MTB con una Adriatica da supermercato.

29.04.2007 - prima uscita in gruppo da Macerata Feltria fino in cima a Monte Carpegna e ritorno (40km circa, 1100m dislivello in salita), stessa bici

19.06.2008 - prima vera uscita FR sul Monte Catria, salita da Chiaserna e discesa per il sentiero 53, finalmente con una bici quasi decente (FRW Northrop). GRAZIE U.boat24 (Er Cuoko) non la dimenticherò mai! Quant'erò stressato in discesaaa.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo