vi ricordate il drop da 16m di quel ragazzo tedesco?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ci sono persone che hanno una gran voglia di farsi male...
se mi telefonava una settimana prima ci mettevamo d'accordo per un appuntamento sotto nel mio garage.. ho un paio di mazze da baseball una picozza in 5 minuti gli davo tante di quelle mazzate che tornava in germania?? contento e abbracciava tutti..

comunque RISPETTO TOTALE
BENDER DOCET
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
era questa:
16mdrop.jpg




PAIURA!:-? :vecio:
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
io non voglio fare quello che fa lo sborone dicendo...lo farei anch'io!!..perchè non ci penso minimamente a saltare un decimo di quello che salta lui....però sarebbe anche bello magari chiuderli 'sti drop e non sfracellarsi di continuo...e questo vale anche per il MITICO Bender, al quale vanno tutti i miei rispetti ma che apprezzerei di più se saltasse meno e atterrasse di più (auguri bender per il piccolo :nunsacci:trauma subìto :scassat:). L'apprezzabilità del gesto nasce anche dalla tecnica di stacco e di atterraggio perchè sennò qualunque suicida che non ha mai toccato una mtb potrebbe salire in sella alla prima che trova e dropparsi 4 piani di un palazzo, con la certezza quasi matematica di morire, ma senza alcuna eleganza stilistica.

Concludendo: pelo e fegato 10 e 1/2 - stile e concretezza 6 1/2
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Complimenti per il coraggio

Credo che il grande problema di questi salti sia la gravità, più sono alti e più l'atterraggio è violentoo si costruiranno bike con 500 mm di escursione?:? :? :? :?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
newbiker ha scritto:
... mi suona più come uno sfigato...

come lo vedi dipende da come vivi la bici.

io la bici la vivo come una moto senza motore. non lo ritengo un eroe, lo ritengo uno con un fegato cosi, palle a parallelepipedo e tecnica non da poco.

osservate il drop: l'esecuzione è perfetta. velocità di stacco calcolata al mm (atterra esattamente dove inizia la discesa), assetto della bici in volo pressochè perfetto tranne una lieve incertezza nel finale. atterraggio con le due ruote parallele

ormai da questi drop si cade x un motivo solo: l'elevatissima velocità di impatto con terreno, che unita alla poca massa della bici non permettono un atterraggio stabile.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
secondo me molto dipende anche dalla taratura dell'ammo e dalla sua corsa,
per fare queste cose ci vorrebbe un ammortizzatore e quindi un telaio predisposto che faccia fare alla ruota almeno 300 mm di escursione se
non di più, oppure un ammo con ritorno frenatissimo per non farti sparare
via quando la molla supercompressa si ridistende!

oink :?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
newbiker ha scritto:
io non lo so voi, ma a me 'sto tipo non suona mica tanto come un eroe... mi suona più come uno sfigato... ha poco da provare le cose impossibili se è praticamente certo di non riuscirci... :nunsacci:
Non sono d'accordo, è uno sfigato perchè non lo ha chiuso?
e se lo chiudeva era un eroe?
No per me è uno che ha il coraggio di osare, prendendosi i suoi rischi e conoscendo le conseguenze. o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
panzer division ha scritto:
ormai da questi drop si cade x un motivo solo: l'elevatissima velocità di impatto con terreno, che unita alla poca massa della bici non permettono un atterraggio stabile.
E' quello che volevo dire io ma non trovavo le parole o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo