Vi racconto questa....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi pomeriggio decido di fare un'uscita: poca roba un 20km. tranquilli andata per ciclabile e ritorno per strada sterrata nel bosco.

All'andata incontro un ragazzino che conosco: ha 14 anni ed una passione sfrenata per la mtb.Praticamente è sempre con il culo sulla sella della sua full.

Fatto sta che dopo un pò mi telefona:

" dai che facciamo il ritorno assieme "

Ci incontriamo e cominciamo il ritorno: sterrato nel bosco con delle discese ogni tanto.
Lui davanti che tirava come un matto ed io con la Nerve che frenavo dove lui passava a palla :nunsacci:

Arriviamo alla salita: un pò la faccio in sella e sul tratto peggio gli dico: " io scendo e spingo "
Lui naturalmente la fa in sella :omertà:

Finalmente finisce il pezzo peggio e rimonto anch'io: salita a mio avviso tosta ma con fondo buono.
Io che arranco con il 22/36, lingua fuori e battiti a mille e lui che fa ? impenna la bike e pedala in salita con una ruota sola :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Volevo sprofondare :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Oggi pomeriggio decido di fare un'uscita: poca roba un 20km. tranquilli andata per ciclabile e ritorno per strada sterrata nel bosco.

All'andata incontro un ragazzino che conosco: ha 14 anni ed una passione sfrenata per la mtb.Praticamente è sempre con il culo sulla sella della sua full.

Fatto sta che dopo un pò mi telefona:

" dai che facciamo il ritorno assieme "

Ci incontriamo e cominciamo il ritorno: sterrato nel bosco con delle discese ogni tanto.
Lui davanti che tirava come un matto ed io con la Nerve che frenavo dove lui passava a palla :nunsacci:

Arriviamo alla salita: un pò la faccio in sella e sul tratto peggio gli dico: " io scendo e spingo "
Lui naturalmente la fa in sella :omertà:

Finalmente finisce il pezzo peggio e rimonto anch'io: salita a mio avviso tosta ma con fondo buono.
Io che arranco con il 22/36, lingua fuori e battiti a mille e lui che fa ? impenna la bike e pedala in salita con una ruota sola :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Volevo sprofondare :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Sicuramente era dopato :hahaha:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
..... No no , sono i 14 anni che fanno la differenza.. Comunque anch'io quando o sono in Liguria ogni tanto mi aggrego a qualche gruppo con gente dai 20 in su e dal momento che io sono tra quelli "in suuuu" mi fanno morire...:smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
..... No no , sono i 14 anni che fanno la differenza.. Comunque anch'io quando o sono in Liguria ogni tanto mi aggrego a qualche gruppo con gente dai 20 in su e dal momento che io sono tra quelli "in suuuu" mi fanno morire...:smile:



Che andasse forte in salita mi sta bene; io sono già una schiappa quando sono allenato figuriamoci ora che in pratica non pedalo da ottobre

Ma che pedalasse impennato mentre io arrancavo mi ha lasciato basito :smile::smile::smile:

E se mi chiede di fare qualche giro assieme che faccio ??? :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ti chiamo cosi la brutta figura la facciamo in due ?? :cucù:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che andasse forte in salita mi sta bene; io sono già una schiappa quando sono allenato figuriamoci ora che in pratica non pedalo da ottobre

Ma che pedalasse impennato mentre io arrancavo mi ha lasciato basito :smile::smile::smile:

E se mi chiede di fare qualche giro assieme che faccio ??? :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ti chiamo cosi la brutta figura la facciamo in due ?? :cucù:

Non pensarci nemmeno!!
Finché non mi prendo la e-bike voglio evitare brutte figure con sconosciuti! :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Che andasse forte in salita mi sta bene; io sono già una schiappa quando sono allenato figuriamoci ora che in pratica non pedalo da ottobre

Ma che pedalasse impennato mentre io arrancavo mi ha lasciato basito :smile::smile::smile:

E se mi chiede di fare qualche giro assieme che faccio ??? :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] ti chiamo cosi la brutta figura la facciamo in due ?? :cucù:

.. Dal momento che bisogna incentivare i giovani bikers devi assolutamente accettare e quando pedali cerca di distrarlo con qualche storia di MTB da togliere il fiato... :smile: e poi , importante è divertirsi in compagnia
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non pensarci nemmeno!!
Finché non mi prendo la e-bike voglio evitare brutte figure con sconosciuti! :smile:



Se te lo presento poi non è più uno sconosciuto :smile::smile:

ps:
Hai presente quella strada nel bosco che abbiamo fatto l'anno scorso rientrando dal Falzarego ? Quella che arriva sotto casa mia ?
Ricordi il pezzo in salita un qualche km prima dell'arrivo? è quello :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
.. Dal momento che bisogna incentivare i giovani bikers devi assolutamente accettare e quando pedali cerca di distrarlo con qualche storia di MTB da togliere il fiato... :smile: e poi , importante è divertirsi in compagnia


Tipo quando i nonni ci raccontavano "com'era una volta" ?? :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo