Vi presento la.mia gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
I rapporti avendola usata abbastanza ti posso dire mi sono trovato molto bene 42 e 10 46 vai dappertutto e fai velocità anche se ho visto una cassetta 9 46 che sarebbe ottima garantendo un sviluppo metrico leggermente superiore al 50 11 della bdc
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, la.bici va molto bene ti dico anche io i freni non sono il massimo anche se cambiando le pastiglie sono migliorati parecchio...
Io miei sono questi, credo uguali ai tuoi. Usano le stesse pastiglie che adopero sulle varie mtb che ho (ne ho 3), quindi eventualmente proverò anch'io a montare ad esempio le pastiglie shimano con cui mi trovo molto bene. Considera anche che monterò dischi da 160 davanti e dietro e anche questo dovrebbe aiutare, oltre ovviamente ad una buona regolazione. Sull'altra gravel ad esempio ho gli Spire TRP e anche quelli frenano bene solo se ben regolati (da sistemare un po' ogni 10 uscite)
 

Allegati

  • IMG_20210105_133808.jpg
    IMG_20210105_133808.jpg
    251,5 KB · Visite: 21

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Io miei sono questi, credo uguali ai tuoi. Usano le stesse pastiglie che adopero sulle varie mtb che ho (ne ho 3), quindi eventualmente proverò anch'io a montare ad esempio le pastiglie shimano con cui mi trovo molto bene. Considera anche che monterò dischi da 160 davanti e dietro e anche questo dovrebbe aiutare, oltre ovviamente ad una buona regolazione. Sull'altra gravel ad esempio ho gli Spire TRP e anche quelli frenano bene solo se ben regolati (da sistemare un po' ogni 10 uscite)
I freni so come i tuoi, ma con altro marchio come fai a montare i 160 mm esistono adattatori ?
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Sì, con adattatori
Voglio provare anche io e credo che migliorano di parecchio anche se i juin a doppio pistoncino vadano meglio. Il positivo di questi freni costano e pesano poco, mi era venuta di prendere un telaio bdc disk e usare il gruppo che avevo ma con i RIM su strada vado bene e zero manutenzione.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Bella, anche io ho preso una Flyxii, ho comprato diretto da loro 460$ con spedizione senza dogana e pagata paypal. Ho preso questo modello e la sto montando po' piu' sborona (GRX Di2) mi mancano cerchi e guarnitura poi verniciatura e montaggio !
Per i freni faro' un ibrido Magurano (ho delle pinze magura mt8 che avanzano).
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Bella, anche io ho preso una Flyxii, ho comprato diretto da loro 460$ con spedizione senza dogana e pagata paypal. Ho preso questo modello e la sto montando po' piu' sborona (GRX Di2) mi mancano cerchi e guarnitura poi verniciatura e montaggio !
Per i freni faro' un ibrido Magurano (ho delle pinze magura mt8 che avanzano).
Anche un bel paio di ruote carbon abbassano il peso e sono reattive, prossimo upgrade.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Anche un bel paio di ruote carbon abbassano il peso e sono reattive, prossimo upgrade.
Ho chiesto l'offerta a flixii, ho due mozzi 24H ant e post, nel loro shop i cerchi sono accoppiati a 20/24 o 24/28.
Ho trovato anche una coppia di Stan's GRAAL nuovi da 460gr a 20$ che devo dire mi tentano moltissimo visto il prezzo ridicolo
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho chiesto l'offerta a flixii, ho due mozzi 24H ant e post, nel loro shop i cerchi sono accoppiati a 20/24 o 24/28.
Ho trovato anche una coppia di Stan's GRAAL nuovi da 460gr a 20$ che devo dire mi tentano moltissimo visto il prezzo ridicolo
€ 399,29 27%OFF | T800 Super Leggero 1140G, CX25-SL Ciclocross/Ghiaia 700C Strada Freno a Disco Ruota in Carbonio, centro di Blocco/6-Bolt, Tubolare/Tubeless Ready
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
€ 399,29 27%OFF | T800 Super Leggero 1140G, CX25-SL Ciclocross/Ghiaia 700C Strada Freno a Disco Ruota in Carbonio, centro di Blocco/6-Bolt, Tubolare/Tubeless Ready
Non affatto brutte !!! Il peso è incredibilmente basso per delle ruote gravel, con i Grail compresi raggi e nipples mi aspetto di essere poco sotto i 1600gr, con i flyxii se non hanno barato sul peso come sul telaio dovrei rispamiare quasi 3 etti.
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Volevo riportare le mie impressioni sui freni simili hai ztto idraulici ad azionamento meccanico, ho cambiato guaine e corde con guaine anticompressione e ho messo dschi freno shimano slx 160mm avanti e dietro e pastiglie freno di marca diverse alle originali. Ora ci siamo, un altro mondo e frenano bene, ho abbandonato l'idea di prendere i juin a doppio pistoncino. Ora posso consigliarli costano veramente poco e vanno benissimo per un uso gravel/road. Ho capito che le guaine per freni a disco meccanici sono fondamentali vanno prese buone.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo