Vi presento la mia bambina [set fotografico inside]

Pom

Biker superis
Ma perchè, andrebbe tolta ?... Non ha un suo scopo ?

Non sapevo che fosse alla stregua del campanelo e dei catarifrangenti....

Vedo che ti hanno già risposto

In teoria dovrebbe preservare la caduta della catena fra pignone e ruota, in realtà è solo inguardabile, e nessun biker degno di questo nome si sognerebbe di tenerlo sulla sua bike

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vedo che ti hanno già risposto

In teoria dovrebbe preservare la caduta della catena fra pignone e ruota, in realtà è solo inguardabile, e nessun biker degno di questo nome si sognerebbe di tenerlo sulla sua bike

Addirittura !!! Ed io che l'ho sempre tenuto su tutte le bici per 25 anni..... oggi scopro....che non sono un biker !!!!

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il sag è una bella idea , ma poi va testa sul terreno , magari a te va meglio, un po piu reattiva a me un po piu scarica, in affondamento e da li si regola la pressione

Si, è vero.

Io valuto il SAG anche in base ai fine corsa, mi piace non superare il 90% dell'escursione durante i giri anche piu' tosti.... allo stesso tempo mi piace anche avera la bici comoda e me ne frego di un po' di bobbing...col 20% mi sono sempre trovato bene...

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito

Stessa cosa che faccio io...e comunque Doc col nostro terreno così roccioso e vario un SAG al 20% è adatto (a mio parere).

P.S. complimenti per la bike! Finalmente....

2 P.S quanto sei salito per fare le foto? Con la nebbia di questi giorni...

Reactions: DrZivago

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Una ulteriore domanda @drZivago...come ti è arrivata...con le camere?
La 8.0 2014 della mia morosa usciva dalla fabbrica con camere ultralight (che difatti si bucarono alla seconda uscita ).

Le DT Swiss sono tubless native già con nastro e le valvole apposite dovrebbere essere nelllo scatolone; ti consiglio la latticizzazione immediata.

Pom

Biker superis
Addirittura !!! Ed io che l'ho sempre tenuto su tutte le bici per 25 anni..... oggi scopro....che non sono un biker !!!!

Oh, si fa per scherzare o-o
Per quello che mi riguarda ognuno è padrone di pedalare con tutto ciò che vuole, anche con il cestino per la merenda al posto dello zaino

Con tutto ciò benvenuto fra i canyonisti, e buone pedalate con la tua nuova bimba, così ti dimentichi tutte le incazzature che ti sei preso per averla

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pensa avesse preso la 2016..
Sarebbe ancora li ad aspettare la mail di conferma d'ordine..:) :)
Invece ha risparmiato.. Ha una gran bici.. E sta' finalmente pedalando!!

Sei il benvenuto anche con il padellone... Ma qualche pernacchietta è d'obbligo :) :) :)

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

1 Grazie !

2 Sono bastati 300 metri per trovare il sole pieno...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

In effetti nella scatola ho trovato queste :

E le ruote sono queste :

Set ruote DT Swiss M 1700 Spline Two

Sono TOTALMENTE ignorante in fatto di latticicizzazione : lo posso fare senza cambiare i copertoni ? Mi conviene ? E' una cosa laboriosa ?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Nella sfiga di essermi trovato in pieno "blackout" mi è andata di lusso.... (tra l'altro era l'ultima 8.0 disponibile in quella taglia....)

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Mi conviene andare da un meccanico piuttosto che fare pasticci da solo ?

Per me sì....altri ti potrebbero dire che è una cavolata

Io per esempio rimango fedele alle camere d'aria....con tutti gli svantaggi che ne derivano (l'altro weekend hanno fatto manutenzione ai sentieri intorno al m. Hermada lasciando tutti i rami in mezzo ed ho bucato 2 volte).
Sarò consevatore...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per me sì....altri ti potrebbero dire che è una cavolata

Tutto dipende dalla manualità e dal sapere cio' che si fa : molte cose che io oggi ritengo una cavolata perchè le ho imparate (es. spurgo freni) per qualcuno alle prime armi potrebbero non esserlo....

In sostanza..tutto è facile quando sai farlo : anche un' operazione a cuore aperto....

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi conviene andare da un meccanico piuttosto che fare pasticci da solo ?

Ma.. Il cerchio è gia' predisposto i copertoni anche (anche se di solito quelli di serie hanno i fianchi belli sottili).
In teoria dovresti solo mettere la valvola e il lattice.
Cmq. Ti posto la procedura fatta da un utente nervista (avevo fatto lo screenshot dei passaggi).
Togli la parte nastro.. Che a te non serve. Spero ti sia utile.

Allegati

• IMG_20140829_181824.jpg
    122,3 KB · Visite: 43

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Togli la camera, metti la valvola, la stringi a modo, metti la gomma, non la fai salire tutta ma lasci un lato aperto, versi un bicchiere di lattice e chiudi la gomma. Attacchi il compressore, spari al massimo finché dalla gomma non senti dei ciocchi fortissimi tipo colpi di pistola (la prima volta mi sono spaventato!) Quello è segno che la gomma è andata a posto. Porti a 3bar poi fai girare la ruota sia in orizzontale sia in verticale. Ripeti con l'altra gomma, monti le ruote e fai un giretto dietro casa per distribuire il lattice. Lasci riposare tutta la notte, la mattina dopo non devono aver perso pressione. Se è così hai finito.
Se hai problemi a far salire le gomme con il compressore, puoi smontare l'interno della valvola e gonfiare senza adattatore presta. Affluisce il doppio dell'aria e la gomma va su sicuro. Dopo che fa i ciocchi puoi togliere il compressore e lasciar uscire l'aria per rimontare l'interno della valvola, tanto la gomma si è incastrata e non scende più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se ce l'ho fatta io a latticizzare le mie, potrebbe farlo anche un bambino di 6 anni senza problemi
Vai tranquillo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo