Tutto dipende dalla manualità e dal sapere cio' che si fa : molte cose che io oggi ritengo una cavolata perchè le ho imparate (es. spurgo
freni) per qualcuno alle prime armi potrebbero non esserlo....
In sostanza..tutto è facile quando sai farlo : anche un' operazione a cuore aperto....
Togli la camera, metti la valvola, la stringi a modo, metti la gomma, non la fai salire tutta ma lasci un lato aperto, versi un bicchiere di
lattice e chiudi la gomma. Attacchi il compressore, spari al massimo finché dalla gomma non senti dei ciocchi fortissimi tipo colpi di pistola (la prima volta mi sono spaventato!) Quello è segno che la gomma è andata a posto. Porti a 3bar poi fai girare la ruota sia in orizzontale sia in verticale. Ripeti con l'altra gomma, monti le
ruote e fai un giretto dietro casa per distribuire il lattice. Lasci riposare tutta la notte, la mattina dopo non devono aver perso pressione. Se è così hai finito.
Se hai problemi a far salire le gomme con il compressore, puoi smontare l'interno della valvola e gonfiare senza adattatore presta. Affluisce il doppio dell'aria e la gomma va su sicuro. Dopo che fa i ciocchi puoi togliere il compressore e lasciar uscire l'aria per rimontare l'interno della valvola, tanto la gomma si è incastrata e non scende più.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk