Vi presento la mia bambina [set fotografico inside]

Pom

Biker superis
Ma perchè, andrebbe tolta ?... Non ha un suo scopo ?

Non sapevo che fosse alla stregua del campanelo e dei catarifrangenti.... :-)

Vedo che ti hanno già risposto :loll: :loll: :loll:

In teoria dovrebbe preservare la caduta della catena fra pignone e ruota, in realtà è solo inguardabile, e nessun biker degno di questo nome si sognerebbe di tenerlo sulla sua bike :bleah:

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vedo che ti hanno già risposto :loll: :loll: :loll:

In teoria dovrebbe preservare la caduta della catena fra pignone e ruota, in realtà è solo inguardabile, e nessun biker degno di questo nome si sognerebbe di tenerlo sulla sua bike :bleah:

Addirittura !!! Ed io che l'ho sempre tenuto su tutte le bici per 25 anni..... oggi scopro....che non sono un biker !!!! :-) :-(

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il sag è una bella idea , ma poi va testa sul terreno , magari a te va meglio, un po piu reattiva a me un po piu scarica, in affondamento e da li si regola la pressione

Si, è vero.

Io valuto il SAG anche in base ai fine corsa, mi piace non superare il 90% dell'escursione durante i giri anche piu' tosti.... allo stesso tempo mi piace anche avera la bici comoda e me ne frego di un po' di bobbing...col 20% mi sono sempre trovato bene...:celopiùg:

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Si, è vero.

Io valuto il SAG anche in base ai fine corsa, mi piace non superare il 90% dell'escursione durante i giri anche piu' tosti.... allo stesso tempo mi piace anche avera la bici comoda e me ne frego di un po' di bobbing...col 20% mi sono sempre trovato bene...:celopiùg:

Stessa cosa che faccio io...e comunque Doc col nostro terreno così roccioso e vario un SAG al 20% è adatto (a mio parere).

P.S. complimenti per la bike! Finalmente.... :celopiùg:

2 P.S quanto sei salito per fare le foto? Con la nebbia di questi giorni...

• Mi piace
Reactions: DrZivago

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Una ulteriore domanda @drZivago...come ti è arrivata...con le camere?
La 8.0 2014 della mia morosa usciva dalla fabbrica con camere ultralight (che difatti si bucarono alla seconda uscita :smile:).

Le DT Swiss sono tubless native già con nastro e le valvole apposite dovrebbere essere nelllo scatolone; ti consiglio la latticizzazione immediata. :i-want-t:

Pom

Biker superis
Addirittura !!! Ed io che l'ho sempre tenuto su tutte le bici per 25 anni..... oggi scopro....che non sono un biker !!!! :-) :-(

Oh, si fa per scherzare o-o
Per quello che mi riguarda ognuno è padrone di pedalare con tutto ciò che vuole, anche con il cestino per la merenda al posto dello zaino :celopiùg:

Con tutto ciò benvenuto fra i canyonisti, e buone pedalate con la tua nuova bimba, così ti dimentichi tutte le incazzature che ti sei preso per averla :-):-):-)

• Mi piace

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pensa avesse preso la 2016..
Sarebbe ancora li ad aspettare la mail di conferma d'ordine..:) :)
Invece ha risparmiato.. Ha una gran bici.. E sta' finalmente pedalando!!

Sei il benvenuto anche con il padellone... Ma qualche pernacchietta è d'obbligo :) :) :)

• Mi piace

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Stessa cosa che faccio io...e comunque Doc col nostro terreno così roccioso e vario un SAG al 20% è adatto (a mio parere).

P.S. complimenti per la bike! Finalmente.... :celopiùg:

2 P.S quanto sei salito per fare le foto? Con la nebbia di questi giorni...

1 Grazie !

2 Sono bastati 300 metri per trovare il sole pieno... :-)

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Una ulteriore domanda @drZivago...come ti è arrivata...con le camere?
La 8.0 2014 della mia morosa usciva dalla fabbrica con camere ultralight (che difatti si bucarono alla seconda uscita :smile:).

Le DT Swiss sono tubless native già con nastro e le valvole apposite dovrebbere essere nelllo scatolone; ti consiglio la latticizzazione immediata. :i-want-t:

In effetti nella scatola ho trovato queste :

E le ruote sono queste :

Set ruote DT Swiss M 1700 Spline Two

Sono TOTALMENTE ignorante in fatto di latticicizzazione : lo posso fare senza cambiare i copertoni ? Mi conviene ? E' una cosa laboriosa ?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Pensa avesse preso la 2016..
Sarebbe ancora li ad aspettare la mail di conferma d'ordine..:) :)
Invece ha risparmiato.. Ha una gran bici.. E sta' finalmente pedalando!!

Sei il benvenuto anche con il padellone... Ma qualche pernacchietta è d'obbligo :) :) :)

Nella sfiga di essermi trovato in pieno "blackout" mi è andata di lusso.... (tra l'altro era l'ultima 8.0 disponibile in quella taglia....)

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Mi conviene andare da un meccanico piuttosto che fare pasticci da solo ?

Per me sì....altri ti potrebbero dire che è una cavolata :il-saggi::nunsacci:

Io per esempio rimango fedele alle camere d'aria....con tutti gli svantaggi che ne derivano (l'altro weekend hanno fatto manutenzione ai sentieri intorno al m. Hermada lasciando tutti i rami in mezzo ed ho bucato 2 volte).
Sarò consevatore...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per me sì....altri ti potrebbero dire che è una cavolata :il-saggi::nunsacci:

Tutto dipende dalla manualità e dal sapere cio' che si fa : molte cose che io oggi ritengo una cavolata perchè le ho imparate (es. spurgo freni) per qualcuno alle prime armi potrebbero non esserlo.... :-)

In sostanza..tutto è facile quando sai farlo : anche un' operazione a cuore aperto....

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi conviene andare da un meccanico piuttosto che fare pasticci da solo ?

Ma.. Il cerchio è gia' predisposto i copertoni anche (anche se di solito quelli di serie hanno i fianchi belli sottili).
In teoria dovresti solo mettere la valvola e il lattice.
Cmq. Ti posto la procedura fatta da un utente nervista (avevo fatto lo screenshot dei passaggi).
Togli la parte nastro.. Che a te non serve. Spero ti sia utile.

Allegati

• IMG_20140829_181824.jpg
    IMG_20140829_181824.jpg
    122,3 KB · Visite: 43

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Tutto dipende dalla manualità e dal sapere cio' che si fa : molte cose che io oggi ritengo una cavolata perchè le ho imparate (es. spurgo freni) per qualcuno alle prime armi potrebbero non esserlo.... :-)

In sostanza..tutto è facile quando sai farlo : anche un' operazione a cuore aperto....
Togli la camera, metti la valvola, la stringi a modo, metti la gomma, non la fai salire tutta ma lasci un lato aperto, versi un bicchiere di lattice e chiudi la gomma. Attacchi il compressore, spari al massimo finché dalla gomma non senti dei ciocchi fortissimi tipo colpi di pistola (la prima volta mi sono spaventato!) Quello è segno che la gomma è andata a posto. Porti a 3bar poi fai girare la ruota sia in orizzontale sia in verticale. Ripeti con l'altra gomma, monti le ruote e fai un giretto dietro casa per distribuire il lattice. Lasci riposare tutta la notte, la mattina dopo non devono aver perso pressione. Se è così hai finito.
Se hai problemi a far salire le gomme con il compressore, puoi smontare l'interno della valvola e gonfiare senza adattatore presta. Affluisce il doppio dell'aria e la gomma va su sicuro. Dopo che fa i ciocchi puoi togliere il compressore e lasciar uscire l'aria per rimontare l'interno della valvola, tanto la gomma si è incastrata e non scende più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se ce l'ho fatta io a latticizzare le mie, potrebbe farlo anche un bambino di 6 anni senza problemi :smile:
Vai tranquillo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo