vi prego aiuto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tora

Biker novus
7/5/08
4
0
0
legnago
Visita sito
voglio prendere bianchi mutt 7700, ho paura di spendere troppo come inizio e non so se vale la pena visto che è la prima mtb. Prendo Bianchi perchè dalle mie parti ha un ottimo centro assistenza altrimenti Bittecchia FX 540 però ha punti in meno per quanto riguarda il centro assistenza.


Vi prego consigliatemi perchè non voglio sbagliare
Vi ringrazio anticipatamente tutti

Corrado
 

Gianca76

Biker popularis
29/4/08
51
0
0
47
Brianza
www.gianca.net
Io ho una MUTT7700 e non posso dire di non essere contento... se non fosse che e' un pelo troppo grande...

Cmq visti i precedenti miei e di altri, ti consiglio di valutare l'acquisto a 360°, ovvero sia come componentistica, che per tipo di utilizzo, che per dimensioni oltre ovviamente al prezzo.

E quindi parti con l'indicarci la tua altezza, il tuo peso, il tipo di utilizzo che vorresti farne (strada, sterrati in pianura, discesa pura stile downhill con risalita meccanizzata, insomma facci capire), ed ovviamente la cifra che vorresti spendere.
Calcola che nel mercatino del forum o cmq in tanti negozi specializzati puoi trovare degli usati veramente ottimi a prezzi ragionevoli...

Spara un po' di informazioni e vedrai che i pro sapranno darti saggi consigli.
 

tora

Biker novus
7/5/08
4
0
0
legnago
Visita sito
intanto ti ringrazio della risposta:
sono alto 1,90 cm e peso 100 kg la cifra da spendere e di 1000,00 euro tenendo presente che devo vendere la mia trekking bike IS BIKE nuova ancora con un anno di garanzia che non ho mai usato.
voglio fare sia strada pianura che montagna e pure dei percorsi off road che dalle mie parti vicino a verona ce ne sono molti
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito

mbmtb

Biker extra
intanto ti ringrazio della risposta:
sono alto 1,90 cm e peso 100 kg la cifra da spendere e di 1000,00 euro tenendo presente che devo vendere la mia trekking bike IS BIKE nuova ancora con un anno di garanzia che non ho mai usato.
voglio fare sia strada pianura che montagna e pure dei percorsi off road che dalle mie parti vicino a verona ce ne sono molti




:nunsacci::nunsacci::nunsacci:e con 1000 eurini che prendi.....le ruote!!!
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
ciao, visto che sei di legnago, prova a fare un salto in fabbrica bemmex

Via Cristofori, 10/12
35020 S. Angelo di Piove di Sacco (PD)

o altrimenti a un suo rivenditore vicino le tue parti

www.bemmex.com

io sono andato allo showroom diretto della fabbrica e sono stato trattato benissimo e con molta professionalità.

rispetto bianchi non mi sbilancio xké non le ho mai provate, ma rispetto bottecchia le bemmex le ritengo sicuramente migliori.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
intanto ti ringrazio della risposta:
sono alto 1,90 cm e peso 100 kg la cifra da spendere e di 1000,00 euro tenendo presente che devo vendere la mia trekking bike IS BIKE nuova ancora con un anno di garanzia che non ho mai usato.
voglio fare sia strada pianura che montagna e pure dei percorsi off road che dalle mie parti vicino a verona ce ne sono molti

a 1000€ trovi una marea di bici, lascia perdere bianchi, nn ha +lo smalto di una volta, prendi un marchio +blasonato, così se dovessi decidere di vendere riesci. opppure se vuoi un mezzo completo ti prendi la deca 8.2 montata benissimo e con ben 5anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti, si sfascia qulcs? vai ad un deca e loro te la cambiano
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
effettivamente la RR 8.2 al deca sta aggredendo una fascia di mercato molto ben definita per appassionati di MTB.

ma dovendo scegliere a parità di km (e di convenienza) tra una fabbrica con laboratorio e un discount (anche se é il deca) io preferisco la fabbrica (ovviamente dipende dal prodotto).

é comunque una scelta personale che puo non essere condivisa.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao, visto che sei di legnago, prova a fare un salto in fabbrica bemmex

Via Cristofori, 10/12
35020 S. Angelo di Piove di Sacco (PD)

o altrimenti a un suo rivenditore vicino le tue parti

www.bemmex.com

io sono andato allo showroom diretto della fabbrica e sono stato trattato benissimo e con molta professionalità.

rispetto bianchi non mi sbilancio xké non le ho mai provate, ma rispetto bottecchia le bemmex le ritengo sicuramente migliori.

quoto in pieno...anche la mia prima bici è stata una bemmex e mi sono trovato benissimo!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
effettivamente la RR 8.2 al deca sta aggredendo una fascia di mercato molto ben definita per appassionati di MTB.

ma dovendo scegliere a parità di km (e di convenienza) tra una fabbrica con laboratorio e un discount (anche se é il deca) io preferisco la fabbrica (ovviamente dipende dal prodotto).

é comunque una scelta personale che puo non essere condivisa.

kiamare il deca un discount...è nata facendo bici. cmq io mi sento di sconsigliarti la bianchi, fra l'altro 3 o 4 persone stanno avendo problemi di taglia, poi fai quello ke ritieni +opportuno
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
kiamare il deca un discount...è nata facendo bici. cmq io mi sento di sconsigliarti la bianchi, fra l'altro 3 o 4 persone stanno avendo problemi di taglia, poi fai quello ke ritieni +opportuno

direi che é una catena e non voleva essere dispregiativo, anzi, di solito consiglio sempre di andare a vedere prima la...

allego la definizione:

Discount:
Punto di vendita che contiene un assortimento limitato di prodotti, ma a prezzi molto convenienti; ha un parcheggio ridotto e nei casi di collocazione urbana ne è addirittura privo. La sua dimensione varia tra i 300 e i 1.000 mq; l’allestimento è essenziale e si caratterizza per un minimo servizio. Il format si presenta con le caratteristiche di un negozio specializzato: immagine spartana, gestione rigida, margini contenuti, grandi volumi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
direi che é una catena e non voleva essere dispregiativo, anzi, di solito consiglio sempre di andare a vedere prima la...

allego la definizione:

Discount:
Punto di vendita che contiene un assortimento limitato di prodotti, ma a prezzi molto convenienti; ha un parcheggio ridotto e nei casi di collocazione urbana ne è addirittura privo. La sua dimensione varia tra i 300 e i 1.000 mq; l’allestimento è essenziale e si caratterizza per un minimo servizio. Il format si presenta con le caratteristiche di un negozio specializzato: immagine spartana, gestione rigida, margini contenuti, grandi volumi.

un conto è la definizione un conto è la percezione della gente, nel qual caso discount= ciofeche a basso prezzo, ke in qust caso nn è proprio così, certo ci sono scelte discutibili come il tubo sella fuori standard, ma allora cosa dire della specy enduro 08 con pipetta integrata alla forcella fra l'altro fatta da loro (nn voglio dire ke nn sia valida)
cmq tornando in topic, io consiglio deca
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:e con 1000 eurini che prendi.....le ruote!!!

solito intervento inutile nonchè offensivo x tutti quelli che hanno bike da 1000 o meno euro!!

possibile che se non hai una scale 10 non conti un ca**o? mi fate veramente girare i cogl*oni con queste risposte.

non tutti fanno gare o hanno la possibilità di spendere 3000 euro per una bici, molti non arrivano a fine mese, figuriamoci! (io in primis, nessuno si offenda...)

1000 euro x le ruote? e che ci fai? ah già, sono più leggere...

con 1000 euro un non professionista (non un pro vero, come si credono in molti) ha la possibilità di prendere buone bike x farsi tutti i giri che vuole in totale sicurezza e con gran margine di divertimento.

invito gli utenti come mbmtb a tenersi le proprie considerazioni tali invece di postare sciocchezze.

con questo chiudo e mi scuso x l'ot.

tornando in topic consiglio anch'io deca o cube o anche canyon e se si trova ancora la carver da sportler che sono tutte ottime bici, non solo x iniziare
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
solito intervento inutile nonchè offensivo x tutti quelli che hanno bike da 1000 o meno euro!!

possibile che se non hai una scale 10 non conti un ca**o? mi fate veramente girare i cogl*oni con queste risposte.

non tutti fanno gare o hanno la possibilità di spendere 3000 euro per una bici, molti non arrivano a fine mese, figuriamoci! (io in primis, nessuno si offenda...)

1000 euro x le ruote? e che ci fai? ah già, sono più leggere...

con 1000 euro un non professionista (non un pro vero, come si credono in molti) ha la possibilità di prendere buone bike x farsi tutti i giri che vuole in totale sicurezza e con gran margine di divertimento.

invito gli utenti come mbmtb a tenersi le proprie considerazioni tali invece di postare sciocchezze.
Grazie per quello ke hai scritto> con 1000 Euri si trovano tantissime belle bighe con cui divertirsi.
Ciaux :celopiùg:
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
direi che é una catena e non voleva essere dispregiativo, anzi, di solito consiglio sempre di andare a vedere prima la...

allego la definizione:

Discount:
Punto di vendita che contiene un assortimento limitato di prodotti, ma a prezzi molto convenienti; ha un parcheggio ridotto e nei casi di collocazione urbana ne è addirittura privo. La sua dimensione varia tra i 300 e i 1.000 mq; l’allestimento è essenziale e si caratterizza per un minimo servizio. Il format si presenta con le caratteristiche di un negozio specializzato: immagine spartana, gestione rigida, margini contenuti, grandi volumi.

leggendo le parti evidenziate si evince che un deca con un discount non c'entra nulla, in ogni caso ho "capito" quello che volevi intendereo-o
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
solito intervento inutile nonchè offensivo x tutti quelli che hanno bike da 1000 o meno euro!!

possibile che se non hai una scale 10 non conti un ca**o? mi fate veramente girare i cogl*oni con queste risposte.

non tutti fanno gare o hanno la possibilità di spendere 3000 euro per una bici, molti non arrivano a fine mese, figuriamoci! (io in primis, nessuno si offenda...)

1000 euro x le ruote? e che ci fai? ah già, sono più leggere...

con 1000 euro un non professionista (non un pro vero, come si credono in molti) ha la possibilità di prendere buone bike x farsi tutti i giri che vuole in totale sicurezza e con gran margine di divertimento.

invito gli utenti come mbmtb a tenersi le proprie considerazioni tali invece di postare sciocchezze.

con questo chiudo e mi scuso x l'ot.

tornando in topic consiglio anch'io deca o cube o anche canyon e se si trova ancora la carver da sportler che sono tutte ottime bici, non solo x iniziare

come nn darti ragione o-o, fra l'altro immagina con cerchi da 1000€ di fare un salto, prendere un sassolino e piegare un cerchio, ke fai? io piangerei...
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Grazie per quello ke hai scritto> con 1000 Euri si trovano tantissime belle bighe con cui divertirsi.
Ciaux :celopiùg:

ma no, grazie di cosa... bisognerebbe avere il coraggio di dirle e farle capire certe cose, limitando post inutili e offensivi.
se non esistessero le bighe da 1000 euro saremmo ben pochi a pedalare, e quelli con bike da 3000 non avrebbero nessuno con cui vantarsi, nonchè pedalare!!
viva le bighe da 1000 euro:celopiùg:

giaelo@ non comprerei mai ruote da 1000 euro, in ogni caso se dovessi spenderli solo sulle ruote me ne comprerei 3 o 4 set. così stò tranquillo:loll:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ma no, grazie di cosa... bisognerebbe avere il coraggio di dirle e farle capire certe cose, limitando post inutili e offensivi.
se non esistessero le bighe da 1000 euro saremmo ben pochi a pedalare, e quelli con bike da 3000 non avrebbero nessuno con cui vantarsi, nonchè pedalare!!
viva le bighe da 1000 euro:celopiùg:

giaelo@ non comprerei mai ruote da 1000 euro, in ogni caso se dovessi spenderli solo sulle ruote me ne comprerei 3 o 4 set. così stò tranquillo:loll:

ma anke da meno!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Con 1000€ compri una stupenda coppia di ruote, ma se non hai il resto della bici che te ne fai????
Io giro con una Specy FSR-XC dello scorso millennio (1999) "upgradata" con Mavic Crossride (150€) per raggiunto limite strutturale dei vecchi cerchi ormai consumati, freni a disco hayes d'occasione e Tora 318 air anch'essa d'occasione (per la forcella originale non trovavo più le boccole di ricambio ed era impossibile rimetterla a posto).... Valore attuale della bici poco e niente ma continuo a divertirmi come sempre.
Certo con una Nomad mi ci divertirei di più ma non è un obbligo avere a tutti i costi il meglio del meglio.....
Viva le bici di tutti i prezzi, a partire dai 500€ una MTB è abbastanza robusta e affidabile per andarci ovunque e togliersi delle belle soddisfazioni!

@Tora:
Con i tuoi 1000€ vai tranquillo da Decathlon oppure guarda i siti di Canyon, Sportler e anche Gambacicli per le Cube, tanto per fare solo qualche esempio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo