VI M. Summano Angelo dalle vasche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
loop sulle pendici del monte Summano, quota massima al santuario dell'Angelo con salita impegnativa dal lato dello stabilimento Lanerossi e discesa al santuario di Santorso. Breve e intenso.
Si può partire da un punto qualsiasi a valle, anche il senso del giro può essere orario o non, personalmente preferisco l'antiorario, specie nel caldo estivo per la prevalente ombra su tutta la salita.
La salita interessante inizia dai pressi della Lanerossi per una sterrata impegnativa via via più sconnessa fino a diventare un single track che ci porta al santuario dell'Angelo, da qui una antiincendio in saliscendi ci porta alla sterrata che dal santuario di santorso porta alla cima del monte Summano; la traccia invece porta a scendere verso Santorso e il suo santuario.
Il tracciato propone un giro per ciclabile fino a Zanè, poi per campi fino a Carrè e da qui al punto di partenza, per la via con minor traffico.

La salita è mediamente impegnativa, ed in alcuni punti richiede perizia per non andare col 43... di piede !
 

Allegati

  • summano angelo.zip
    8,5 KB · Visite: 52

Classifica mensile dislivello positivo