Vi chiedo un parere su un acquisto su aliexpress.com

ale_1980

Biker novus
23/9/09
10
0
0
Ancona
Visita sito
lo sai vero che aliexpress è una piattaforma di ecommerce e quindi è scorretto dire "non acquisterò mai più da questo sito" solo perché hai avuto un'esperienza negativa con un venditore quando potresti continuare a comprare su aliexpress dagli altri venditori (probabilmente un milione o giù di lì) ?

secondo me non è scorretto dire "personalmente non acquisterò più da questo sito" in quanto la mia esperienza negativa e' stata con due venditori con feedback altissimo, pensa se fossi stato uno sprovveduto e avessi acquistato da venditori con feedback meno positivi.
comunque se dai un'occhiata in rete troverai tante storie simili alle mie.
ciò non toglie che ho solo espresso una mia personale opinione.
Ciao
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
avete ragione non avevo considerato dazio e iva che fanno lievitare il prezzo fino a renderlo vicino a quello a cui prenderei i freni online in europa, anche se sempre inferiore, ma per una manciata di €€€ in più meglio prenderli qui, magari con spedizione tracciata e in meno di una settimana sono a casa :prost: ps: se qualcuno di voi ne ha una coppia di seconda mano da togliersi.....:spetteguless: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: alex_1985

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
lo sai vero che aliexpress è una piattaforma di ecommerce e quindi è scorretto dire "non acquisterò mai più da questo sito" solo perché hai avuto un'esperienza negativa con un venditore quando potresti continuare a comprare su aliexpress dagli altri venditori (probabilmente un milione o giù di lì) ?

secondo me non è scorretto dire "personalmente non acquisterò più da questo sito" in quanto la mia esperienza negativa e' stata con due venditori con feedback altissimo, pensa se fossi stato uno sprovveduto e avessi acquistato da venditori con feedback meno positivi.
comunque se dai un'occhiata in rete troverai tante storie simili alle mie.
ciò non toglie che ho solo espresso una mia personale opinione.
Ciao

si bè hai fatto bene ad acquistare da rivenditori con tantissimi feedback, tuttavia ci sono molti altri venditori sulla piattaforma.

Per quanto riguarda le storie su aliexpress mi sono informato molto, il problema principale è quello dei pagamenti con alipay, bisogna leggere attentamente le condizioni del contratto e per nessuna ragione, una volta ricevuto il prodotto, si deve cliccare su "merce ricevuta", è un pulsante che sta nel tuo account, perché così facendo si rinuncia a qualsiasi diritto di appello in caso che la merce sia difettosa.
Insomma prima si deve provare bene.

E comunque se pagate con paypal state tranquilli.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Per evitare il dazio dovete stare sotto i 22/25e quindi tanti piccoli ordini non comulativi...
Cercate sempre i venditori con feedback alto poi fate l'acquisto e.... dimenticatevelo :) quando arriverà, perchè prima o poi arriva, sarà come ricevere un piacevole regalo... per questo, ad esempio, è meglio comprare cose che non vi servono subito tipo abbigliamento invernale d'estate...

Per chi mi ha chiesto dei guanti, ce ne sono a milioni, quelli che ho preso io personalmente il venditore non ce li ha più ma basta andare nella directory e se ne trovano davvero tantissimi:

http://www.aliexpress.com/category/200001837/gloves.html
 

DogFight

Biker novus
16/11/08
4
0
0
Jesi (AN)
Visita sito
Ho acquistato un completo per la bici da corsa, il primo acquisto non mi è arrivato, ma mi hanno risarcito trattenendo una piccola percentuale. Acquistato successivamente da un altro venditore, ma sempre tramite aliexpress, mi è arrivato dopo circa tre settimane, ma la qualità è veramente scadente. Nulla a che fare con l'originale. Personalmente, non acquisterò più da questo sito

Ciao Ale, io sono di Chiaravalle ed anche io mi Chiamo Ale :)
Senti siccome sto pensando anche io di acquistare un completo Jersey + BIB Pants invernale da uno dei loro venditori (Cycling Earth mi pare...) ti volevo chiedere come mai dici che non valgono la pena? Il fondello? Le cuciture? Cosa c'è che non va?
Sai il risparmio è parecchio...e se uno vuole risparmiare sul vestiario, non avendo una superbici credo non sia male come opportunità.
Tradotto= non credo sia buono spendere sul vestiario quando non hai una ottima biga, è come vestirsi attillato ed avere 40 kg di sovrappeso :P

Delucidatemi boys :D
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
No, poi ho "ripiegato" sulla KTM che ho nel profilo e che ho acquistato qui nel mercatino :cucù:

la mia era pura curiosità, però effettivamente si trovano delle buone offerte su Aliexpress, anche se sono un pò restio ad ordinare su questa piattaforma

se hai qualche dubbio chiedi pure, io non sono un esperto però qualche ordine (di 2-3 €) l'ho già fatto e so come funziona.
 

jerrycoke

Biker novus
7/10/16
1
0
0
Visita sito
Ma no, il sito non è assolutamente una truffa. Io ho fatto molti acquisti su aliexpress sempre andati a buon fine (anche se arrivano dopo molto settimane). Se hai difficoltà puoi consultare questa guida
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo