Vi capita mai di.. pensare al peggio (in bici)?

gatto moderno

Biker ultra
generalmente no,se devo pensare che mi capita Y o X è preferibile che resti a casa,al limite penso al modo per non pensare mai al peggio:nunsacci:in pratica vuol dire che la prudenza su certi punti è d'obbligo,per quanto bravi noi possiamo essere, il guasto meccanico lo possiamo solo prevenire,l'imponderabile è sempre in agguato.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
non penso che potrei farmi male, penso solo a divertirmi i girare entro i miei limiti.

So che l'errore ci può stare, quindi uso le protezioni primarie in modo che un eventuale caduta abbia il minor impatto possibile sul mio fisico.

Quando guido con paura, che non vuole pensare che possa succedere qualcosa, il risultato è che blocco le gambe, irrigidisco le braccia e la bici smette magicamente di funzionare. Questo è molto pericoloso.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ogni volta prima di partire per qualsiasi giro ho la mania di controllare i serraggi rapidi delle ruote e di verificare che i freni funzionino a dovere, per cui faccio qualche frenata di prova.
Mi sento sicuro solo quando il posteriore inchioda anche da fermo.
La cosa che mi fa piu' paura sono le macchine e l'incoscienza altrui, mi sento invece piu' libero e tranquillo dove non c'e' niente.
Anche se non voglio rovinarmi il piacere di un giro pensando a cose brutte cerco di non dimenticare mai quanto sia vulnerabile un biker e quindi presto sempre massima attenzione in bici.
Per circa 20 anni mi sono sentito invulnerabile in bici (mai caduto), tutto è cambiato dopo una caduta nel bosco in cui mi sono rotto due dita. Ora so che basta una minima disattenzione per farsi male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo