• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vi AIUTATE con qualche integratore -QUALI???

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
panino e bicchiere di vino o-o una volta raggiunto il rifugio.
Avevo preso tre confezioni di barrette, stanno tutte scadendo visto che si è preso questa bella abitudine
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Mi porto una barretta alla frutta e un gel energetico,mentre è da un mese che ho abbandonato l'integratore in polvere da sciogliere nell'acqua e non ho notato differenze quindi da bere solo acqua o the con miele.
Ciao!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Di solito mi porto qualche barretta/fruttino. In caso di cali di zucchero oppure se ti viene fame a metà salita sono molto utili. Mangiarsi un panino quando mancano 1000m di dislivello non è il massimo...
Per giri molto impegnativi, o di più giorni (in cui è importante avere un recupero più rapido, per non patire il giorno successivo) uso un integratore (vitamene, proteine, maltodestrine) che metto nella borraccia (piuttosto diluito) e cerco di bere regolarmente.
Per giri tranquilli spesso panino e redbull (o coca-cola) una volta in cima, sono più che sufficienti.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Birra tanto che ieri sono andato al test bike scott alle 9 30 con una becks in mano. In fondo sono un freerider! e anche i miei amici sono abbituati a girare cosi
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Qui tra le montagne abruzzesi la moda del momento è la salsiccia di fegato!!! ovviamente accompagnata da un bicchiere di montepulciano per rendere più allegra la discesa...
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
a volte prendo e pasticche enervit, da sciogliere in bocca. mi porto sempre le marmellatine di cotogna, quelle fatte a merendina, con la confezione di cartone, comode e buone. poi porto le crostatine, alcuni portano il mars, più che altro vado sulla quantità, con lo zaino pieno. solo acqua.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Per uscite brevi, attorno ai 60-90 minuti, bevo solo acqua.
Per pedalate superiori bevo acqua con integratore idrosalino Enervit.
Mangiare? Barretta energetica, ma solo quando pedalo per più di 4h30m con dislivelli maggiori di 2.500 metri. E a volte neppure quella...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
niente, le barrette sembrano tutte di carton gesso al limite utilizzo un integratore salino, ma lo preferisco in pastiglie xchè ho notato che se nella sacca idrica metto solo acqua bevo molto di piu' e molto piu' volentieri.
invece tutti i giorni mi prendo un cucchiaio di olio di germe di grano ed ogni tanto faccio un ciclo di alga spirulina
 

ticiotix

Biker ciceronis
Se voglio essere tecnico: Polase Sport.
Se voglio essere naturale: miele liquido (in comodo dispenser) oppure frutta secca (noci) o disidratata (albicocche).
Se sono in montagna: pausa in apposita Konditorei a metà percorso con tortone e birra di giornata.
Se voglio rischiare la fucilata a sale: mele "sgraffignate" dagli alberi che si affacciano sul percorso.
Ciao
TT:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per uscite con amici paninetti con affettato o banana, per allenamenti/gare, spirulina, carnitina, maltodstrine in polvere nella borraccia, C-tard (soprattutto in inverno) e polase normale (soprattutto d'estate).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo