vi è mai successo???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
su questo nn ti so dire.... in gara sarebbe l'ultimo dei miei problemi.... anche xkè nn sarebbe il fango a fermarmi.... :zapalott:

cmq anche x me W i dischi!!!

io l'ho provato 2 estati fa durante un temporale, su una discesa che era piu' una palude ci siamo tutti fermati a causa del fango che aveva bloccato le ruote,ma appena arrivato su una zona "dura" le bici di chi aveva i dischi(me compreso :mrgreen:) si sono ripulite piu' in fretta....
alla fine e' andata meglio di quanto potesse andare se c'era l'asciutto....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
stamattina mentre scendevo dalla collina c'era talmente tanto fango che mi si è formato un agglomerato di fango di diametro di circa 10/15 cm tuttattorno ai v-brake! e le ruote non riuscivano più a girare!! quella davanti ho addirittura dovuto toglierla per pulirla!
vi è mai successo?? io ero scioccato:smile:
Prova a chiederlo a chi ha fatto la Granfondo del Montello (TV) nel 2005, dopo 2 km tutti immersi nel fango, ma fango che sembrava cemento e per staccarlo bisognava usare dei bastoni.
Questo cmq succede puntualmente nella zona ogni volta che piove.
Ciao.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Mi è successo circa due settimane fa. Io ho i dischi, ma avevo tanto fango sui fianchi dei copertoni e sul carro posteriore che la ruota girava a stento. Poi i tasselli praticamente non esistevano più. Mi sono dovuto fermare e pulire al meglio, soprattutto il cambio.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Mi è successo in gara a 1 km dalla partenza quando arrivando in cima alla salitella ed entrando nella fanghiglia(tra i primi) le mie roll-x da 2,0 somo diventate da4,0.......hai voglia a tirare via fango......ritirato
Vedevo tutti con le gommine da 1,7...servono ad evitare questo.....peccato averlo capito troppo tardi
Le gomme apposite fanno miracoli sul fango
PS il fango della collina è eccezionalmente bastardo
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sisi, è capitato anke a me con una mistura di fango e neve e poi un'a ltra volta con fango argilloso... ke 2 palle!!!

ps: NN VORREI DIRE... MA CON LA JEEP E GOMME DA FANGO SUPERTASSELLATE, (cerca immagini di trial extreme lerma gomme) sono riuscito a bloccare la ruota anteriore destra con fango argilloso...della densità della plastilina... figuratevi ke con l'idropulitrice (con il getto ke si usa x staccare il muskio dalle pietre!!!) nn se ne veniva via...

quindi figuaratevi se nn è nomale sule bike!! o-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
dovevi vedere la gara a caldirola di dh l'anno scorso.... se trovo una foto della biga ti spaventi...... fango argilloso... a montagne..... x pulire biga e vestiti bene ci ho messo 2 settimane!!! lavandoli con la spugnetta di ferro!!!!



ciauz
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Prova a chiederlo a chi ha fatto la Granfondo del Montello (TV) nel 2005, dopo 2 km tutti immersi nel fango, ma fango che sembrava cemento e per staccarlo bisognava usare dei bastoni.
Questo cmq succede puntualmente nella zona ogni volta che piove.
Ciao.

Ricordo perfettamente quel giorno, alla fine è stato più duro liberare le ruote dal fango argilloso che non la gara di per sè. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo