• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vi è mai successo???

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
stamattina mentre scendevo dalla collina c'era talmente tanto fango che mi si è formato un agglomerato di fango di diametro di circa 10/15 cm tuttattorno ai v-brake! e le ruote non riuscivano più a girare!! quella davanti ho addirittura dovuto toglierla per pulirla!
vi è mai successo?? io ero scioccato
 

Casey

Biker superioris
mi è successo eccome questa estate con un mio amico... dopo essere passati nel fango i v-brake della mia vecchia bici si sono infangati e la ruota non girava più e facevo una fatica bestia a pedalare. Con qualche colpo di freno si è staccato il fango ed è più o meno andato a posto tutto.
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito

Se mi è successo ?

Purtroppo 2 volte !!!
E non ti dico quanto mi sono incazzato percgè mi sono dovuto portar io la bici e non viceversa!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Quest'estate a Morzine mi è successo un sacco di volte. C'era veramente tantissimo fango. Quando cadevi e quindi eri costretto a fermarti e spingere un attimo la biga ti si formava uno strato enorme di fango sulle ruote e te le bloccava all'istante
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Con i v-brake mi è successo un sacco di volte...e anche con la neve (ma almeno quella si scioglie!)
Con i freni a disco ho risolto il problema
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Seeee, certo che mi è successo, ed è stato anche peggio, una volta quando pedalavo con un amico abbiamo attraversato un pratone (c'era la traccia del sentiero) che sulle nosre montagne vengono concimati per fare fieno, beh, era appena stato concimato ed era tutto umido dalla brina, ci siamo detti pedaliamo piano in modo da non farci la riga di mer.da sulla schiena e ci siamo riusciti, ma le bike erano un schifo.
Altra volta a fare freeride sul monte Pedavena (Feltre) all'Xride perk pioveva, mi convincono a fare una discesa, il delirio, quello che sembrava fango in realtà era argilla, che ha subito trasformato le ruote tassellate in slick e l'aglomerato tra la ruota e l'ammo era durissimo da levare o-o
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
però molto di meno perchè il fango ha meno posti in cui incastrarsi no? nei v brake vi ferma di tutto anche cose minuscole..grgr
A me è capitato sia con Vbrake che con freni a disco. Con i V-brake la ruota si blocca subito e non c'è verso di andare avanti pedalando. Con i freni a disco magari si riesce a procedere, però il fango si accumula su cambio e deragliatore rischiando di spaccare tutto (così ci ho rimesso un deragliatore).
 

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Posso dire la mia da perfetto ignorante....... Giretto nella lecca con amico.... Io dischi, lui v-brake.....
Alla fine della lecca; circa 200 metri, sosta di 10 minuti x sbloccare la sua bici dal fango, x pulire i pattini dei v-brake e il cerchione..... La mia era ovviamente tutta impiastricciata di fango, ma con due saltelli sulle ruote e un centinaio di metri il grosso si era levato e si poteva benissimo pedalare.... Mentre lui era ancora li che puliva....
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito

già prorpio quello che è successo a me ieri!! però io ero quello coi v-brake menytre il mio amico era tutto tranquillo coi dischi
 
C

ciarlyy

Ospite
una volta mi è capitato con la moongoose da trekking!!!!
Fango appiccicoso e sterpaglia!!! Un cocktail micidiale, eravamo in quattro...tutti v-brake e tutti fermi 20 minuti a cercare di pulire e liberare dal fango/sterpaglia le ruote.....
Però fa parte del gioco anche questo......io mi sono divertito pure con questo disagio....
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito

gia', bella cosa i dischi....
non e' che risolvi il problema,ma ti ripulisci prima,e in gara fa la differenza...

personalmente w i dischi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo