Vi è mai successo ???

Lallo

Biker forumensus
Ciao a tutti....
ieri durante la consueta uscita del fine settimana mi è successa una cosa
a dir poco strana....
Durante una breve discesa tecnica in single track mi si è sfilato il
pattino dx del freno posteriore con conseguente sfregamento del
portapattino sul cerchio :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Credo mi sia capitata una cosa inusuale, ma volevo chiedervi se a voi è
mai successa una cosa simile e che rimedio posso trovare affinchè non accada più. Penso si sia rotto il fermo che blocca il pattino :-( :-( :-(
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
:smile: :smile:
scusa le risate ma le cose sono due, o hai spaccato il portapattino dalla parte dove il pattino va a battuta(ipotesi poco probabile) oppure hai semplicemente montato il portapattino al contrario.
Si perche anche senza spina di fermo con la rotazione in frenata il pattino viene spinto nella zona chiusa del portapatt.
Puo esserti capitato invece se il tutto è montato bene che, non in frenata, ti sia saltata via la spinetta e con le vibrazioni il pattino ti abbia salutato, puo capitare e dipende dai pattini, alcuno si inseriscono con molto gioco es ritchey mentre altri sono quasi troppo larghi e li devi spingere ben bene es jagwire!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Attenzione a quando monti e/o sfili le ruote.
Talvolta i pattini fanno resistenza sul copertone gonfio e spingendo o tirando la ruota si rischia di far uscire parzialmente il pattino in gomma dal portapattino...
poi il resto viene da se.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Enrico ha scritto:
selev ha scritto:
.....oppure hai semplicemente montato il portapattino al contrario......


se fosse stato così al prima frenata "seria" sarebbero spariti entrambi i pattini...... :-o



ciao ciao
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In effetti non ci avevo pensato, ma te la immagini la scena prima di effettuare una derapata in discesa :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
 

Lallo

Biker forumensus
selev ha scritto:
Enrico ha scritto:
selev ha scritto:
.....oppure hai semplicemente montato il portapattino al contrario......


se fosse stato così al prima frenata "seria" sarebbero spariti entrambi i pattini...... :-o



ciao ciao
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In effetti non ci avevo pensato, ma te la immagini la scena prima di effettuare una derapata in discesa :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
Già......
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
e poi aggiungo
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
lallo ha scritto:
selev ha scritto:
Enrico ha scritto:
selev ha scritto:
.....oppure hai semplicemente montato il portapattino al contrario......


se fosse stato così al prima frenata "seria" sarebbero spariti entrambi i pattini...... :-o



ciao ciao
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In effetti non ci avevo pensato, ma te la immagini la scena prima di effettuare una derapata in discesa :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
Già......
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
e poi aggiungo
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:



Avresti fatto la felicità del dentista......


ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo