• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vi è mai capitato?

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ho partecipato a diverse "spedizioni" Riva del Garda, Gran Sasso, Sirente, Isola D'Elba, Siena, Argentario, Circeo, Simbruini, Sibillini, Terminillo, Sardegna e tanti altri posti splendidi.....e la mia domanda è sempre stata, ma ce la posso fare?c'è tanto da salire....allora stringendo i denti si sale, e il mio unico pensiero è quello di arrivare in cima e vedere il paradiso....e per vedere il paradiso serve tanta tanta salita.....
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
capita diverse volte ma ogni volta è sempre una sfida -soddisfazione -pensa i posti che uno riesce a raggiungere panorami che a volte sono un sogno solo con i rumori del bosco , non voglio divulgarmi ma come disse il saggio dopo una faticosa salita c'è sempre una meritata discesa
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma io quando affronto una salita per farla passare prima cerco la linea che potrei fare in discesa, cerco sempre di trovare il punto più difficile e più arduo possibile, un modo per farci piacere la salita in funzione della discesa, perchè se magari un domani quella salita la si potrà fare in discesa....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Fortunatamente non ho mai pensato a quel dire ma chi me l'ha fatto fare!! x il mio carattere e' una questione di vedere le cose .
Essendo poco piu' di 3 anni da quando vado in mtb X libera scelta, la vedo una sfida fra me e lei (la salita) che inizialmente mi ha fatto tanto soffrire, ma come dice il motto dei boy scout ' e' " non mollare mai!!."
Dove c e' l' inizio c e ' anche la fine.
Ora ne godo tanto, poter arrivare in cima e dire: oh che bel panorama bellissimo ne valeva la pena!!
E' tanta roba!!!!
buona strada
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Vi capita mai di essere all'inizio di una luuuuunga salita, e nel mentre che la state percorrendo pensare: MA CHI C***O ME L'HA FATTO FARE??!!??!!

Se devo essere sincero, succede parecchie volte che me lo chiedo, ma non capisco però perchè poi rifaccio sempre lo stesso sbaglio e rifaccio sempre le stesse cose, sarà che forse mi piace troppo fare ca...te del genere
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
il grande pirata marco pantani diceva, che lui andava forte in salita, per poter porre fine il prima possibile alle sofferenze della salita!

io personalmente non sono mai stato un grande "scalatore", ma se c'è da pedalare pedalo e basta senza grossi tormenti, se poi posso scegliere prediligo le salite un pò più tecniche guidaete e lavorate, dove il corpo appunto non è solo concentrato a pedalare, ma anche a guidare la bike!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Vi capita mai di essere all'inizio di una luuuuunga salita, e nel mentre che la state percorrendo pensare: MA CHI C***O ME L'HA FATTO FARE??!!??!!

Sinceramente no...perchè amo troppo questo sport e le lunghe escursioni con dislivello...e poi perchè la fatica fa parte del divertimento e questa viene ampiamente ripagata dai bellissimi paesaggi che in quota riesco ad ammirare,oltre che alla soddisfazione per avere raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato...e che mi rende orgoglioso di essere un biker.
ciauzzz
666
le
Demon
 
Reactions: Winterhawk

Winterhawk

Biker grossissimus
Vi capita mai di essere all'inizio di una luuuuunga salita, e nel mentre che la state percorrendo pensare: MA CHI C***O ME L'HA FATTO FARE??!!??!!

Di solito non accade, per i motivi già esposti da altri (ad esempio vedasi prima risposta di samuelgol), ma esistono le eccezioni:
a) arrivo a pensare qualcosa di simile in gara, solitamente poco dopo la partenza, soprattutto se seguita da dura salita. Odio spingere a freddo, ma so che poi, una volta scaldato, proseguo senza soffrire particolarmente (impegno e fatica restano, ovvio), arrivando pure a divertirmi.
b) durante una "giornata no", ovvero quando mi accorgo di fare tutto con fatica e che nulla mi riesce come vorrei, ma è un'eventualità abbastanza remota, perchè normalmente l'approccio con la bici ha molti più pro che contro.

Mi reputo fortunato, perchè della MTB amo tutto: in primo luogo il fatto che ci possa andare (e scusate se è poco)... Quindi vengono una serie infinita di aspetti, che neanche volendo riuscirei a citare senza ometterne qualcuno... Salita normale, salita tecnica (è una sfida con se stessi come poche!), discesa, sentieri, passaggi tecnici (ancor di più se riesco a superarli), escursioni lente in cui contemplare le meraviglie della natura (e dove se non in montagna queste ultime colpiscono la nostra immaginazione e saziano la nostra fame di bellezza?), la continua ricerca di posti nuovi ove girare, la scoperta di un sentiero mai provato prima, dissetarmi con le limpide e fresche acque di un rio o di una sorgente, apprezzare le sfumature ed i colori dell'ambiente che mi circonda, scorgere un animale selvatico nel bosco...
Ma anche l'agonismo, il condividere gioie, dolori e fatiche con altri bikers in gara, ha il suo perché!
 

ciciu

Biker superioris
Spesso mi capita che la quantità di voglia di andare in mtb non coincida con la quantità di allenamento che ha il mio fisico , con l'orario che ho a disposizione per farlo e con l'effettiva lunghezza del tratto da percorrere (che in realtà mi ero immaginato più corto ).

Ma la mtb , oltre che a tutti i lati positivi , ha il vantaggio come tanti altri sport , anche se moooooooolto più noiosi ,

che alla fine , comunque , ti senti bene .


Quando non ce la faccio più , so solo che dovrò arrivare .
E so che poi ne sarò appagato .

... e so anche che la prossima volta potrò starci più attento .
 

Taoprog

Biker serius
Bella domanda! Mi capita di pensarlo quando decido di fare un giretto solo su asfalto in piano e allora si finisce sempre per cambiare idea e accelerare il passo per fare in tempo a godersi un bel percorso sterrato... ma prima di una salita sono troppo carico emotivamente per certi pensieri.
 

Ventanas

Biker poeticus
Oh si, capita spesso!

L'estate scorsa sulle dolomiti, molto spesso! :) Però il panorama e l'entusiasmo per esserci arrivati, ripaga pienamente.
Solitamente ragiono così, scalo rapporto finchè non ne posso più. Allora mi fermo, recupero fiato e riparto. Alla fine in cima ci arrivo, prima o poi :)
 

bulimba

Biker novus
23/3/11
30
0
0
londra
Visita sito
Ogni volta che faccio una salita!! hahahahah pero' quando arrivo in alto mi volto indietro e mi dico: beh grandeeeee!! ahahahha!! Distende i nervi e se siete incavolati neri aiuta ancora di piu'!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo