Vi è mai capitato che...

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Promax meccanico: piantava in asso bloccandosi in posizione frenata: un sacco di cappottoni. :scassat:

Avid meccanici: nessun problema anche se sottoposti a discese molto lunghe e ripide: nessuna sofferenza riscontranta con l'aumento di calore
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ho avuto un promax che quando si scaldava si incantava: la ruota restava frenata... Risultato tanti cappottoni :scassat:

Adesso ho un avid sempre meccanico: nessun problema anche se stressato con discese lunghe e ripide; l'aumento di temperatura non lo ha mai messo in crisi :-x
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Freno davanti che mi ha mollato in staccata: mi ha fermato la vegetazione fuori dalla curva ma ho fatto comunque un bel volo.
Ultime parole famose... "MERDAAAAAAAAaaaaaaaaaaa"
Bruttissima sensazione comunque, scherzi a parte... :shock:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Finora, ringraziando il cielo, i miei freni hanno sempre funzionato a dovere! Cmq fatevi raccontare da Newbiker come si fa la Strada degli Eroi (Pasubio) tutta in discesa senza freno anteriore e col posteriore che frena quasi niente... lui stesso è stato il mio eroe quel giorno!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Mollato d'improvviso mai, però coi vecchi v.brake mi è capitato varie volte d'inverno di finirli a metà giro e la soluzione era di fare le discese sul tubo orizzontale cercando di frenare coi piedi e usando le mani per pregare... :?
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
A me una volta è capitato che al SI (motorino della piaggio) in frenata mi si rompesse in due il manubrio... con conseguente incidente per impossibilità di girare, frenare, controllare il mezzo e quanto altro...

Ho sfatto un portabagagli di un pandino rosso!

Iacopo

Penso sia una sensazione e tutto simile!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
muldox ha scritto:
...i freni vi piantassero repentinamente in asso durante una discesa? :!: :-(( Come ve la siete cavata? :scassat:

due volte: una volta il magura anteriore mi ha bloccato la ruota, a pochi metri da un burrone, il posteriore s'e' alzato di brutto, ho dato un calcio a terra (un male porco), e sono riuscito a non cappottarmi.
un'altra volta alla pista di dh di pila le pastiglie anteriori si sono saponificate e in una curva ho saltato di netto le fettucce (non chiedermi come ho fatto) finendo abbracciato a un pino.
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
366
1
0
54
Firenze
Visita sito
Avevo 11 anni e una vecchia Saltafoss con freni a tamburo, mi divertivo a inchiodare la ruota posteriore nella ghiaia, di colpo si rompe il filo del freno, con prontezza di riflessi, freno subito con l'anteriore, ma si rompe anche quel dannato filo e io.... mi schianto su di un tavolino di legno da giardino con tanto di sedie, per fortuna senza conseguenze.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
muldox ha scritto:
...i freni vi piantassero repentinamente in asso durante una discesa? :!: :-(( Come ve la siete cavata? :scassat:

Be' domenica scorsa a Finale (con i forumendoli del nord/ovest) mi è successo esattamente il contrario :shock:
sono passato troppo vicino ad un cespuglio e ... il freno ant. ha inchiodato senza che io lo volessi ... volare!!!! :scassat:

Cmq ricordo che nello scorso secolo, la carognata più bella in auge tra noi "amici" era quella di sganciare i cavi dei freni al malcapitato di turno 8-) ... naturalmente prima di una discesa!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ruby ha scritto:
...Cmq ricordo che nello scorso secolo, la carognata più bella in auge tra noi "amici" era quella di sganciare i cavi dei freni al malcapitato di turno 8-) ... naturalmente prima di una discesa!!!


Eh sì, l'amicizia è uno dei valori fondamentali nella vita... :))):
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
da ragazzino, discesa sotto casa che incrocia a T la strada abb. trafficata: stacco all'ultimo come al solito (solo il freno davanti andava su quel catorcio) e si spezza il cavo del freno anteriore.

:OOO:

Ho solo guardato se arrivavano macchine (che culo, non ne arrivavano) e mi sono felicemente incartato nelle frasche dall'altra parte della strada :-((
 

Ceccox2

Biker serius
22/12/03
103
0
0
Roma
Visita sito
Avrò avuto 15- 16 anni rientravo dal mare con la mia mtb che avevo legato al muro vicino al passaggio al livello. La prima frenata l'avrei dovuta fare all'incrocio con la SS Adriatica. Tiro entrambe le leve ma niente... butto giù i piedi per fermarmi e arrivo proprio sullo Stop. Guardo le ciabatte da mare che indossavo: avevano lo spessore di un cd, mi giro verso i cantilever per capire che cavolo fosse successo. Non ridete: me li avevano fregati tutti e 4 :shock: :shock: :cry: :cry: Se superavo lo stop arrivavo ad Ancona con la scritta IVECO sulla guancia!!!
BRUTTISSIMA SENSAZIONE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo