Vettoriali, da OSM a CompeGps/Twonav

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Per vostra informativa, ho aperto un ticket in assistenza. Dopo aver penato non poco per farmi capire, mi hanno risposto che hanno capito il problema e passato la segnalazione alla parte di sviluppo, per un fix che sarà contenuto nelle prossime release.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Mi daresti il link della versione OpenCycleMap? anche l'altro, il mapnik, l'ho dovuto inserire manualmente, ma mi farebbe comodo visualizzare anche e soprattutto la versione OpenCycleMap.
Grazie

Mi potreste gentilmente fornire tutti gli url dei vari render disponibili per Openstreetmaps da inserire in Compegps? Ho il render mapnik e opencyclemap, ma vorrei vedere anche bike&hike ed eventuali altri render che fossero disponibili.
Grazie!
 

bwin

Biker popularis
28/2/08
51
0
0
cuneo
Visita sito
nelle ultime versioni compegps è in grado di aprire direttamente i file osm.
per personalizzate i colori e il tipo linea bisogna modificare il file LayersOSMPlugin.xml presente nella cartella plugins\osm.
la procedura ha ancora alcuni problemi, ma in linea di massima funziona.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
nelle ultime versioni compegps è in grado di aprire direttamente i file osm.
per personalizzate i colori e il tipo linea bisogna modificare il file LayersOSMPlugin.xml presente nella cartella plugins\osm.
la procedura ha ancora alcuni problemi, ma in linea di massima funziona.

Dove si trovano i file osm?
 

sorbo83

Biker superis
...non capisco se vuoi caricare le mappe in compe o se vuoi creare una mappa per basecamp e quindi per i garmin...:nunsacci:....:medita:

...si sono un po in confusione, sto cercando di apprendere tutto adesso...guardando questo sito http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html è possibile caricare sul garmin le mappe, ora, per il formato base garmin ci sono riuscito (scaricato dal sito il file e poi copia incolla sulla cartella garmin) invece per caricare gli altri 2 tipi di formati osm.pbf ed osm..bz2 immagino che la procedura sia diversa? nella mia ignoranza ho capito che posso convertire i precitati formati in .img e quindi fare un copia incolla come nel primo caso. La mia domanda era riferita a come convertirli. Se ho scritto solo baggianate :-( dopo un meritato insulto mi spieghereste o dareste una mano a capirci qualcosa?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si sono un po in confusione, sto cercando di apprendere tutto adesso...guardando questo sito [url]http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html[/URL] è possibile caricare sul garmin le mappe, ora, per il formato base garmin ci sono riuscito (scaricato dal sito il file e poi copia incolla sulla cartella garmin) invece per caricare gli altri 2 tipi di formati osm.pbf ed osm..bz2 immagino che la procedura sia diversa? nella mia ignoranza ho capito che posso convertire i precitati formati in .img e quindi fare un copia incolla come nel primo caso. La mia domanda era riferita a come convertirli. Se ho scritto solo baggianate :-( dopo un meritato insulto mi spieghereste o dareste una mano a capirci qualcosa?
...ecco adesso ti sei spiegato meglio...per convertire i dati grezzi in formato .img per garmin serve makgmap, e altri software, come hai capito che funziona a riga di comando e a cui devi fornire tutti i comandi tramite dei file di testo specifici per linnee...poligoni...punti...etc...per convertire i dati che vuoi te contenuti nel file grezzo che può essere in formato osm.pbf o osm.bz2...ma prima per capire come funziona è meglio un bel po di gavetta inserendo i dati per capire come gestirli in osm per poi tradurli in formato img
...e poi leggerti questa Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM) e continuare li che è più indicata...qua siamo ot...o-o..
http://www.openstreetmap.org/#map=18/45.74916/10.14231
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo