Vestito per l'inverno

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
ciao guarda sul sito ci sono già discussioni sull'abbigliamento invernale,usa il tasto cerca per trovarle.ciao e buone pedalate
 

Allegati

  • 16.gif
    16.gif
    10,5 KB · Visite: 302

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Io d'inverno faccio più podismo che bike e ti devo dire ke le due tipologie di abbigliamento tecnico sono diverse...certo se ti adatti allora è un altro paio di manike.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
comunque, come diceva andrea, l'abbigliamento è abbastanza esclusivo almeno per quello che riguarda i pantaloni che necessariamente, se vuoi pedalare, necessitano di fondello per svariati motivi.
Puoi invece utilizzare abbigliamento "polivalente" per la parte superiore del corpo.
Es. maglie e giacche invernali che puoi utilizzare per lo sci di fondo o per la corsa, calde e leggere.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Pensa che da noi si parla di "toppa nel c...ulo"! Ad ogni modo per il torso anche io ho qualcosa di "polivalente", e a volte, soprattutto proprio per l'inverno, mi sono trovato meglio con vestiario da escursionismo a piedi (tipo columbia) che con abbigliamento specifico. Solo al fondello non rinuncerei... Dopo un po' di Km in sella si può capire il perchè!:sculacci:
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Dalle mie parti non è raro comunque vedere correre d'inverno persone con i pantaloni specifici da ciclista...infatti un mio conoscente li usa regolarmente per la corsa...io nn mi sono mai permesso di kiedergli come mai...considerandolo già abbastanza strano...comunque concordo con quanto sotto!!!


Pensa che da noi si parla di "toppa nel c...ulo"! Ad ogni modo per il torso anche io ho qualcosa di "polivalente", e a volte, soprattutto proprio per l'inverno, mi sono trovato meglio con vestiario da escursionismo a piedi (tipo columbia) che con abbigliamento specifico. Solo al fondello non rinuncerei... Dopo un po' di Km in sella si può capire il perchè!:sculacci:
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
oggi a torino faceva abbastanza freddo,

io ero vestito così: pantaloni lunghi, marca bastard, verdi militari, scarpe da skate etnies, giacca scippata a mio fratello in wind stopper, guanti e casco rockrider, mutande con la "toppa al culo:mrgreen:"...insomma un misto tra materiale da ciclismo e non...bisogna pur adeguarsi, almeno secondo me...e visto che uso e mi piace l'abbigliamento da skate, se posso lo riciclo anche per la bici...

roby
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
da me oggi è il primo gg freddo... fino a ieri, senza skerzare giravo in j e polo a manike corte...oggi invece maglia felpa e giakkino...

x la bike (domani ho una gara) uso il completo estivo+ guanti interi, gambali e copri braccia...x adesso dovrei essere a posto, forse x novembre dovrò passare ai panta da 3/4, e maglia manica lunga seriamente imbottita...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Qui nei dintorni di Malpensa il freddo inizia a farsi sentire...

Per le uscite ho iniziato a usare il completo Briko (salopette e giacca) Windstopper con sotto una maglia termica in microfibra + i guantini della Gore Windstopper...

Per le uscite DH la cosa diventerà drammatica d'ora in avanti... mi sa che tra un po' si rispolvera la superpippo come al militare...:mrgreen:
 

KiaZ

Biker superioris
oggi a torino faceva abbastanza freddo,

io ero vestito così: pantaloni lunghi, marca bastard, verdi militari, scarpe da skate etnies, giacca scippata a mio fratello in wind stopper, guanti e casco rockrider, mutande con la "toppa al culo:mrgreen:"...insomma un misto tra materiale da ciclismo e non...bisogna pur adeguarsi, almeno secondo me...e visto che uso e mi piace l'abbigliamento da skate, se posso lo riciclo anche per la bici...

roby

Anche a me piace lo stile skate/snow, ma d'inverno lo trovo incompatibile con la bici (ho "aperto" un paio di jeans con la corona)
Ieri sono uscita e faceva freschino: shorts da xc con la toppa al culo sotto, pantaloni da escursionismo di tela sopra non troppo larghi, tshirt tecnica deca, felpa abb pesante, maglia rockrider e windstopper nello zaino. Guanti rockrider lunghi leggeri in salita e invernali in discesa (soffro alle mani)

In testa: bandanda in micropile e casco deca sopra.

Certo e' un po'arrangiarsi, ma considerato che d'inverno faccio altro per ora non mi va di investiere in abbigliamento specifico.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Per le uscite DH la cosa diventerà drammatica d'ora in avanti... mi sa che tra un po' si rispolvera la superpippo come al militare...:mrgreen:

Noooo!!! La superpirro noooo. Quando la portavo mi pareva di essere un grattaevinci... Mi faceva prurito dappertutto!!!

Ad ogni modo io vado con pantaloni lunghi e maglia felpata della mia squadra, marcati Alexander, maglia termica milo, guanti invernali aesse, copriscarpe deca, fascia di pile per le orecchie sotto al casco. A volte mi metto anche un sottocasco da moto, ma solo quando va sotto zero (e così facio davvero paura:-((!). Per le discese antivento sopra a tutto.

Ad ogni modo d'inverno credo che qualsiasi espediente per combattere il freddo sia lecito, specifico per la bici o meno!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io sto valutando di dare una bella lavata alla Full e portarla dal mio sivende per la manutenzione invernale, per poi andarla a ritirare al 1 di marzo!!! Stamattina temperature fredde, alle 10 erano ancora 4 gradi. Oramai qui da noi è arrivato l'inverno e il riscaldamento va quasi tutto il gg. Forse ci sarà un colpo di coda di temperature miti, ma non abbastanza per poterti far salire di quota visto che ha nevicato basso, poi ci mancava questo ventaccio "Fhön"....!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Questo è il bollettino di oggi:

Tempo soleggiato verso sud mentre sulla cresta di confine permarrà maggiore nuvolosità con qualche rovescio. Föhn in valle. Temperature massime fino a 12°. In montagna il clima sarà freddo e ventoso. La temperatura a 2000 m sarà di -6° circa. Venti forti da nord.

Temperature alle ore 7:
Bolzano 3 Vipiteno 0 Brunico -4 Bressanone -2 Merano 3 Silandro 1

Temperature massime previste:
Bolzano 12 Vipiteno 4 Brunico 6 Bressanone 8 Merano 12 Silandro 9

...si si si è proprio ora di tirare fuori le racchette da neve e iniziare a lucidarle!!! :celopiùg:
 

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
Anche a me piace lo stile skate/snow, ma d'inverno lo trovo incompatibile con la bici (ho "aperto" un paio di jeans con la corona)

è vero Kiaz, infatti i pantaloni di cui accennavo hanno dei lacci in fondo per stringerli, in questo modo nn dovrebbero finire in mezzo alla corona... si sporcano all'altezza della caviglia dx di grasso... ma tanto li ho riciclati, dopo un concerto di "musica robusta" tornarono a casa con macchie che nn sono mai andate via...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo