Vestiti invernali?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il normale abbigliamento che si utilizza rapportato alla stagione in cui ci si trova indossando al di sopra di essi sovrapantaloni e giacche impermeabili, possibilmente solo di qualita' per non inficiare la pedalata oltre ad essere traspirante quanto piu' possibile.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Anch'io quando piove non esco anche perche' i percorsi con la pioggia sono da suicidio e non mi diverto. Poi i capi impermeabili costano un botto e secondo me iniziano ad avere senso solo se sei un agonista e devi girare per forza, per questione di allenamento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si ma il nostro amico scrive da Berlino, che mi risulta essere un po' piu' piovosa della Toscana o del Veneto!
Personalmente consiglio Goretex. Costa, ma vale.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Arrivo adesso da Berlino e cavolo se fa ancora freddo!!! Comunque ti consiglio Gabba di Castelli o Mossa di Parentini. Io ho la seconda,a mio avviso un po' più resistente al freddo, e usata per tutto l'inverno con maglia invernale tecnica sotto e mai problemi( sono del Friuli) ne di freddo ne di acqua. Poi il gore tex, ma a mio avviso è più indicato per una giacca che per abbigliamento specifico per ciclismo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Poi il gore tex, ma a mio avviso è più indicato per una giacca che per abbigliamento specifico per ciclismo.


Questa e' una teoria del tutto nuova, che spazza via in sol colpo le mie trentennali convinzioni. Incredibile. Dovro' rifare tutto il mio guardaroba. Chissa' che figata quando mi presentero' da un mio cliente con un bel gessato grigio in Goretex ..... speriamo solo non abbia troppo riscaldamento in ufficio!
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Questa e' una teoria del tutto nuova, che spazza via in sol colpo le mie trentennali convinzioni. Incredibile. Dovro' rifare tutto il mio guardaroba. Chissa' che figata quando mi presentero' da un mio cliente con un bel gessato grigio in Goretex ..... speriamo solo non abbia troppo riscaldamento in ufficio!



Scusa ma probabilmente mi sono spiegato male. Ciò che intendevo é che una giacca( giubbino,antipioggia come più ti piace) in gore tex non viene usato molto in gare di bdc,probabilmente perché poco aderente. Non sapendo l'uso che ne andrà a fare....ho consigliato altre due alternative più specifiche per le competizioni. Il goretex é sicuramente un valido antipioggia che io stesso uso in mtb come "giacca".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusa ma probabilmente mi sono spiegato male. Ciò che intendevo é che una giacca( giubbino,antipioggia come più ti piace) in gore tex non viene usato molto in gare di bdc,probabilmente perché poco aderente. Non sapendo l'uso che ne andrà a fare....ho consigliato altre due alternative più specifiche per le competizioni. Il goretex é sicuramente un valido antipioggia che io stesso uso in mtb come "giacca".

Ti stai incartando ancora di piu'.
Qui siamo in un forum di MTB, non di BDC.
Qualcuno ha detto che deve fare la Freccia Vallone? Di che gare parli?
 

Classifica mensile dislivello positivo