vestirsi. starò facendo giusto?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.662
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse, la mia è una maglia maniche lunghe con zip consigliata per autunno da sola o per inverno come strato intermedio sotto una giacca, e mi ritrovo perfettamente in questa descrizione
Scusa. Pensavo ti riferivi alla giacca.
Endura usa un nome solo per indicare tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Brynje super thermo come intimo e sopra una giacca con zip completa, in modo da poter essere aperta in salita, meglio se antivento.
Ho una giacca più pesante e una più leggera e così ci faccio tutto l'inverno senza problemi.
La brynje fa caldo ma a differenza degli altri intimi non ti fa sentire freddo anche se hai sudato molto
Quoto alla lettera, se si suda brynje super thermo è due spanne sopra qualsiasi altra maglia io abbia mai usato, da x-bionic a mizuno
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Quoto alla lettera, se si suda brynje super thermo è due spanne sopra qualsiasi altra maglia io abbia mai usato, da x-bionic a mizuno

Sto valutando un nuovo baselayer, come ti trovi con la Brynje Super Thermo? (sudo molto e la userei anche intorno allo zero)
E' fatta tutta bucherellata a rete? Come fa a tenere caldo? Scusa la domanda ma prima volta che vedo una cosa simile.

Le alternative sarebbero:
GORE WEAR Base Layer Thermo (gore un nome una garanzia)
UnderArmour ColdGear (gia' provata, molto calda ma col sudore asciuga lentamente)
Craft Warm Intensity
Brynje Polo Super Thermo
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Sto valutando un nuovo baselayer, come ti trovi con la Brynje Super Thermo? (sudo molto e la userei anche intorno allo zero)
E' fatta tutta bucherellata a rete? Come fa a tenere caldo? Scusa la domanda ma prima volta che vedo una cosa simile.

Le alternative sarebbero:
GORE WEAR Base Layer Thermo (gore un nome una garanzia)
UnderArmour ColdGear (gia' provata, molto calda ma col sudore asciuga lentamente)
Craft Warm Intensity
Brynje Polo Super Thermo
la uso anch'io e da quando ce l'ho ho smesso di usare qualsiasi altro intimo. E' molto traspirante per cui il sudore in salita non si deposita ma al contempo tiene belli caldi in pianura o discesa (dove però aggiungo sopra sempre una mantellina).
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
la uso anch'io e da quando ce l'ho ho smesso di usare qualsiasi altro intimo. E' molto traspirante per cui il sudore in salita non si deposita ma al contempo tiene belli caldi in pianura o discesa (dove però aggiungo sopra sempre una mantellina).

Di solito uso: baselayer (underarmour compression, quella leggera a copmpressione, non la coldgear), e sopra endura se metto pettorina/paraschinea (e' piu' larga) oppure Gore C5 piutosto aderente. Piu' eventualmente giacca MT500 in discesa. L'anno scorso stavo bene, quest'anno sto patendo il freddo in un modo assurdo, non so perche'.

Mi incuriosisce la Brynje, ma a parte trattenere il sudore, non mi troverei a viaggiare come se fossi senza intimo? Cavolo a vederla cosi' sembra come essere nudi, solo la rete che tiene il sudore.
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Di solito uso: baselayer (underarmour compression, quella leggera a copmpressione, non la coldgear), e sopra endura se metto pettorina/paraschinea (e' piu' larga) oppure Gore C5 piutosto aderente. Piu' eventualmente giacca MT500 in discesa. L'anno scorso stavo bene, quest'anno sto patendo il freddo in un modo assurdo, non so perche'.

Mi incuriosisce la Brynje, ma a parte trattenere il sudore, non mi troverei a viaggiare come se fossi senza intimo? Cavolo a vederla cosi' sembra come essere nudi, solo la rete che tiene il sudore.
Avevo la tua stessa perplessità ma ti posso assicurare che funziona, l'aria calda rimane tra le maglie della rete tenendoti caldo. Ovviamente devi avere sopra una buona giacca antivento... io ci abbino una Castelli Perfetto di solito (BDC) o una Sportful Fiandre (MTB)

P.s. Se vai sul forum gemello BDC e vai nella discussione "Abbigliamento Invernale" troverai decine di testimonianze in favore della Brinje)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sto valutando un nuovo baselayer, come ti trovi con la Brynje Super Thermo? (sudo molto e la userei anche intorno allo zero)
E' fatta tutta bucherellata a rete? Come fa a tenere caldo? Scusa la domanda ma prima volta che vedo una cosa simile.

Le alternative sarebbero:
GORE WEAR Base Layer Thermo (gore un nome una garanzia)
UnderArmour ColdGear (gia' provata, molto calda ma col sudore asciuga lentamente)
Craft Warm Intensity
Brynje Polo Super Thermo
Divinamente, e non è vero che trattiene il sudore, anzi torni con la giacca fradicia tipo oggi con la nebbia, ma la pelle e la rete asciutta. In pratica la rete porta il sudore via dalla pelle. Ormai tutte le altre maglie prendono la polvere. Oggi -1° avevo una st maniche corte, una maniche lunghe, giacchetta invernale deca. In salita tiro un po' giù la zip.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' fatta tutta bucherellata a rete? Come fa a tenere caldo?
Il principio è lo stesso della pelliccia per gli animali: creare un cuscino d'aria, che scaldandosi a contatto con la pelle, mantiene la temperatura del corpo.
Da quando ho acquistato due Brynje non uso più le altre maglie baselayer
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il principio è lo stesso della pelliccia per gli animali: creare un cuscino d'aria, che scaldandosi a contatto con la pelle, mantiene la temperatura del corpo.
Da quando ho acquistato due Brynje non uso più le altre maglie baselayer
Come si posiziona rispetto alla tanto decantata lana merino, visto che sono in materiale sintetico?
Al momento uso delle termiche a manica corta o lunga del Decathlon e non mi ci trovo affatto male, ma quando sarà il momento di cambiarle non mi dispiacerebbe provare altro.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Come si posiziona rispetto alla tanto decantata lana merino, visto che sono in materiale sintetico?
Al momento uso delle termiche a manica corta o lunga del Decathlon e non mi ci trovo affatto male, ma quando sarà il momento di cambiarle non mi dispiacerebbe provare altro.
io ho trovato la "pace" con:

Brynje superthermo primo strato
intimo maglia lunga Merino 80% Danish Endurance
poi sopra a seconda della temperatura, una giacca maniche lunghe mezza stagione o una windstopper da 1-2° in giù

La pelle è sempre asciutta; l'intimo in merino si bagna ma non eccessivamente, e per la caratteristica della lana merino appunto NON raffredda la pelle; in salita apro la cerniera dell'ultimo strato, in discesa chiudo tutto,
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Immagino usiate la supertermo maniche lunghe, perche' io di solito sopra l'intimo metto sempre la maglia invernale e basta.
L'antivento( smanicato) solo per le discese e pianure molto veloci.

Comunque la proverò, ad oggi come termico ho due x-bionic e una shimano .
Le x-bionic sono molto pesanti come tessuto , ma devo dire che quando torno sono un po' bagnatelle
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come si posiziona rispetto alla tanto decantata lana merino, visto che sono in materiale sintetico?
Al momento uso delle termiche a manica corta o lunga del Decathlon e non mi ci trovo affatto male, ma quando sarà il momento di cambiarle non mi dispiacerebbe provare altro.
Come @cbet anche io nei giorni più freddi accoppio la Brynje con una HH in merino.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho trovato la "pace" con:

Brynje superthermo primo strato
intimo maglia lunga Merino 80% Danish Endurance
poi sopra a seconda della temperatura, una giacca maniche lunghe mezza stagione o una windstopper da 1-2° in giù

La pelle è sempre asciutta; l'intimo in merino si bagna ma non eccessivamente, e per la caratteristica della lana merino appunto NON raffredda la pelle; in salita apro la cerniera dell'ultimo strato, in discesa chiudo tutto,
Ok grazie anche a te, forse anche troppo per me, ieri tanto per rendere l'idea sono uscito con poco più di 1 grado ed in salita avevo maglia termica manica lunga wedze e sopra la giacca/maglia Endura MT 500 Jersey, perfetto.
In discesa ho avuto la pessima idea di mettere su lo smanicato Alpinestars Descender v3 con costruzione 2.5 layer (quelli con quel materiale bianco all'interno per capirsi) non l'avessi mai fatto, un plasticotto che mi ha fatto diventare fradicio in discesa.
Non capisco come facciano a dire che quel tessuto è traspirante, i peggiori soldi mai spesi, ne avevo uno a manica lunga con lo stesso materiale della Endura, mai più usato, quella sensazione di plastica bagnata addosso è a dir poco odiosa.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo